inizio minox senza visita dermatologica.

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
non lo faccio perchè stupido o testardo, ma solo perchè diverse volte sono andato dal derma in passato (specializzato in capelli)con diagnosi di alopecia androgenetica...poi per controllo e le stesse stupide risposte con visite di 50 euro per 5 minuti di visita. ora siccome è universalmente riconosciuto il minox come cura per l'androgenetica, cosa dovrei dire all'ennesima visita? mi prescriva il minox? questo penso già di saperlo e pure di dosarlo al 2%.
calcolando poi che di derma esperti in questo settore dalle mie parti sono merce rara e se ne becchi uno non ti sa dire che le solite cose bla bla bla ti prescrive lozioni e lozioncine varie che costano un botto di soldi.
qualcuno ha fatto come me? infondo non voglio fare un fai da te di intrugli ma semplicemente usare il minox al 2 %, c'è bisogno di derma per questo? credo già sia di sapere abbastanza sulla mia condizione... intanto la mia situazione va peggiorando....

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
non lo faccio perchè stupido o testardo, ma solo perchè diverse volte sono andato dal derma in passato (specializzato in capelli)con diagnosi di alopecia androgenetica...poi per controllo e le stesse stupide risposte con visite di 50 euro per 5 minuti di visita. ora siccome è universalmente riconosciuto il minox come cura per l'androgenetica, cosa dovrei dire all'ennesima visita? mi prescriva il minox? questo penso già di saperlo e pure di dosarlo al 2%.
calcolando poi che di derma esperti in questo settore dalle mie parti sono merce rara e se ne becchi uno non ti sa dire che le solite cose bla bla bla ti prescrive lozioni e lozioncine varie che costano un botto di soldi.
qualcuno ha fatto come me? infondo non voglio fare un fai da te di intrugli ma semplicemente usare il minox al 2 %, c'è bisogno di derma per questo? credo già sia di sapere abbastanza sulla mia condizione... intanto la mia situazione va peggiorando....

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
beh, visto che hai a.a. il minox al 2% male non farà, però ti consiglio di prendere il treno/aereo e farti visitare prossimamente da un derma esperto in capelli.
anche perché può individuare delle componenti per integrare il minox (antiandrogeni) che possano darti migliori risultati.

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
li mitterò a prescindere, conosco un farmacista e la farò preparare dal lui direttamente con antiandrogeni.

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
che ne pensate?[:)] devo per forza fare ulteriori visite dermatologiche se utillizzo minox 2% con antiandrogeni preparati dal farma mio amico e continuando l'utilizzo di fina?[?]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè, io direi che è molto meglio se t segue un dermatologo!
Può variare le percentuali degli antiandrogeni in modo davvero utile!
Poi ovviamente decidi tu, si parla dei tuoi capelli...

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Citazione:Messaggio inserito da kenshiro
che ne pensate?[:)] devo per forza fare ulteriori visite dermatologiche se utillizzo minox 2% con antiandrogeni preparati dal farma mio amico e continuando l'utilizzo di fina?[?]

Kenshiro devi sapere che il minox é un'arma a doppio taglio, crea degli effluvi pesanti, io ci sto passando...quanto vorrei non aver applicato il minox!
Quindi tieni in conto che sia all'inizo cura e una futura sospensione ti creeranno dei bei effluvi e non so quanto il gioco valga la candela!

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ma stai scherzando, mica uno si prende gli antiandrogeni così, senza farti controllare, ma sai che anche il minox ha un sacco di effetti collaterali????
Non ci si cura da soli, se uno si è fatto un mazzo per 11 anni a studiare sui libri un motivo ci sarà.
e' sempre del tuo fisico che stai parlando.
e poi ci deve essere un' analisi del sangue che giustifica l'assunzione di antiandrogeni.
non so magari ti fai mettere il progesterone, poi salta fuori che la tua ferritina è a 10 ed è per questo che ti cadono i capelli, o che non hai zinco e non veicoli la cistina, o i tuoi livelli di b12 sono sotto la norma o che il tuo tsh sta sopra 1.5 e sei ipotiroideo, solo perchè si parla di capelli o di dermatologia non dobbiamo sottovalutare cure e dottori.
Poi fai tu.......

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
kenshiro di sicuro in caso di caduta e problemi vari meglio un controllo,ma se te hai già le iddee chiare,sai già che non hai carenze,non hai effluvi che ti è stato sempre detto che hai solo androgenetica,se non hai dermatite bè allora sono dell'idea di rms...

Vanex vedi bene che kenshiro parla di androgenetica confermatagli da medici e non accenna a nessun altro problema....

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
vanex, sono perfettamente d'accordo con te nel ritenere una visita medica necessaria; anche per il controllo di determinate carenze.
Prenderei con più cautela alcune ipotesi che hai fatto come il tsh e l'ipotiroidismo, anche perchè le manifestazioni cliniche in questo caso non si sarebbero limitate al capillizio.

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Si, ma le analisi di controllo che si fanno per vedere le cause di caduta di capelli comprendono anche il quadro tiroideo, Volevo sapere se tutti i medici che ha visto gli hanno fatto fare tutto quello che serviva o si sono limitati a dargli un'occhiatina alla capoccetta.
Cmq consiglio al ragazzo di scrivere una bella mail a marliani e farsi dare un consiglio, anche Marliani chiede semre una routine di chimica clinica e una di immunoenzimatica.
E poi è importante essere seguiti...poi..

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
giusto,ma lui ha fatto le visite....kenshiro l'ultima volta che sei andato?la situazione capelli si è modificata?
no perchè altrimenti la diagnosi è sempre la stessa ma detto sinceramente il portafoglio no....al max vai da un derma più consigliato se non ti hanno soddisfatto i precedenti

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
La cosa che mi fa rabbia e che come ha detto vanex, i derma in cui sono andato hanno datto solo una sbirciatina alla capoccetta di circa 3 secondi con una lente d'ingraqndimento affermando la frase di cui ne ho le p***e piene, di calvizie androgenetica. ora è possibile che moltissimi utenti di questo forum riescono a saperne di più di un dermatologo? credo proprio di si a sto punto.
ora devo fare per forza 2 mila km per una visita? ma è POSSIBILE?
NESSUN ESAME, NESSUNA RICHIESTA DI NESSUN TIPO MA SOLO LA FRASE CHE IL TRAPIANTO è L'UNICA CURA. cosa devo riandare a fare? a regalargli altre 50 euro?
e quello dove sono andato io è il più bravo a palermo, figuriamoci gli altri.

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Dai non te la prendere, comunque ci avrei scommesso che ti avevano dato solo una sbirciatina..........
Sai secondo me per alcuni medici dire alopecia androgentica è divenatato facile, ti diagnosticano un'alopecia, non indagano minimamente su quali possono essere state le cause che l'hanno scatenata, e ti danno una cura che secondo loro dovresti fare a vita: metta regain 5% tutta la vita se vuole conservare i capelli che ha.
E loro si tolgono il pensiero.
in realtà non è cosi, come dice Il dottorone Gigli ogni androgenetica ha la sua storia!!
Cmq la mia dermatologa, che visita a Roma ogni tanto fa visite anche in Calabria, a Gioia Tauro se non ricordo male, ha una casa lì e siccome quelli del posto sanno che è brava aspettano che torni in calabria per farsi visitare, e lei ogni tot scende e fa le visite, se ti va potresti provare, non sono neanche troppi chilometri. Io ho messo il numero del suo studio a Roma, potresti chiamare e chiedere, magari ti sanno dare qualche informazione più dettagliata, le sue visite ti posso garantire sono accurate.
Cmq, in alternativa potresti scrivere al Dottor Gigli o Marliani, sono disponibilissimi con i raggazzi del forum e sentire un loro parere o prenotarci una visita... fai tu...
Cmq ciao e fammi sapere... ah fatti un giro anche sul sito www.sitri.it se vedi i diradamenti da effluvio...tutti recuperabili, ti metti paura...altro che a.a.
L'importante è capire diagnosi e cura!!!

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Sì ma non è che tutti dobbiamo per forza soffrire di effluvio, mi sembra che kenshiro abbia ben pochi dubbi sulla diagnosi che gli è stata fatta.

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Si, ma quello che volevo dire è che anche l' effluvio porta diradamento, che molto spesso l'effluvio, da molti incompetenti viene scambiato per a.a., e che spesso situazioni che sembrano disastrose, come le fote pubblicate Da Marliani, sono recuperabili, sai era per dare un pò di coraggio....
cmq...
Si non metto in dubbio neanche che kenshiro sia sicuro della diagnosi che gli hanno fatto, ma forse sono le cure che non sono state azzeccate o incomplete.
Cmq ciao

haget

Utente
21 Agosto 2005
265
0
265
Io ho preso la FINA e MINOX senza visita, da internet.

Penso che rispetto alla FINA il MINOX sia meno pericoloso.
Il minox su ebay inglese, la fina sul sito della genesis. E costano pochissimo!

Uso il Minox 5% una volta al giorno, non due perchè se ne metto troppo mi da problemi. (ipopressione, tachicardia). Da 5 mesi ormai.

La FINA ho smesso di prenderla. Mi sto informando sulla NIPONINVEA