inizio minox: quale periodo è consigliabile?

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
A vostro parere è sconsigliabile iniziare minox in questa stagione, dato che l'autunno incombe? Mi spiego: considerato che si potrebbe andare incontro ad un effluvio stagionale, l'inizio di una cura con minox al 2%, potrebbe far correre il rischio di una cronicizzazione dell'effluvio? E' auspicaile, magari, posticiparne l'applicazione a partire dalla stagione invernale? Scusate la domada a pera, ma i dubbi sono molti. Il fatto è che il mio derma mi ha sconsigliato l'assunzione, dicendomi di attendere ancora, ma il timore di perdere tempo (sapete quanto è prezioso nella battaglia all'aga) è grande. La mia situazione è ancora recuperabile, ma temo che il solo con saw palmetto possa far poco, per di più a basso dosaggio. Spero riusciate a chiarire le mie perplessità al riguardo.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
A vostro parere è sconsigliabile iniziare minox in questa stagione, dato che l'autunno incombe? Mi spiego: considerato che si potrebbe andare incontro ad un effluvio stagionale, l'inizio di una cura con minox al 2%, potrebbe far correre il rischio di una cronicizzazione dell'effluvio? E' auspicaile, magari, posticiparne l'applicazione a partire dalla stagione invernale? Scusate la domada a pera, ma i dubbi sono molti. Il fatto è che il mio derma mi ha sconsigliato l'assunzione, dicendomi di attendere ancora, ma il timore di perdere tempo (sapete quanto è prezioso nella battaglia all'aga) è grande. La mia situazione è ancora recuperabile, ma temo che il solo con saw palmetto possa far poco, per di più a basso dosaggio. Spero riusciate a chiarire le mie perplessità al riguardo.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Intanto grazie di aver risposto. La diagnosi esatta è lieve note di defluvio androgenetico, età 32 anni. Ma il detto chi ha tempo, non aspetti tempo mi sembra un buon adagio...Poi, in tutta onestà, il saw palmetto è pur sempre un antiandrogeno, e temo che alla lunga possa dare problemi (in passato ho avute esperienze analoghe con una altro antidht). quindi pensavo che è meglio la schiavitù del minox (che almeno qualche piccolo risultato lo dà), rispetto ai probabili scarsi risultati di saw palmetto e agli eventuali sides che esso può comportare. Altri suggerimenti?

kumaz

Utente
4 Settembre 2008
4
0
5
Irvine, se ti può far coraggio anch'io inizierò questo mese con il minoxidil (non voglio più perdere altro tempo) e anch'io ho 32 anni.

Fai conto che io non ho MAI preso niente in vita mia, ma ora voglio tentare la strada della schiavitù da minoxidil.
Solo minoxidil, dato che non voglio prendere nulla per via sistemica.

Dodici mesi senza interruzioni: se i risultati saranno buoni continuerò senza indugio e magari riducendo le applicazioni, se invece i risultati non saranno incoraggianti prenderò la macchinetta e mi raderò a zero.

Niente finasteride, niente riporti, niente trucchi, niente trapianto: se l'uso topico di minoxidil fallirà, me ne farò una ragione e li taglierò tutti.

Che ne dici, Irvine, iniziamo lo stesso giorno? [|)]

simone0925

Utente
14 Maggio 2008
3
0
5
Io ho iniziato oggi! Con Nanominox 5% ricevuto dall'utente Jonny, che ringrazio per il servizio e il cioccolatino!
Concordo con Kumaz, provo anch'io per un annetto e se non va pazienza. Io proverò però anche Saw palmetto, fina mi ha dato i soliti sides (calo libido).

Ciao

20 Luglio 2006
129
0
165
il palmetto non da effetti collaterali ma secondo me funziona soltanto per un'aga molto molto leggera il minox da ottimi risultati + finasteride specialmente il nuovo nanominoxidil

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
innanzitutto grazie a tutti per aver risposto, davvero.

Kumaz, la penso esattamente come te. Purtroppo con nipo ho avuto guai a livello sessuale. So che è tutto soggettivo, e che magari ci sono fortunati che non hanno problemi neanche con fina (anche se la percentuale di effetti collaterali, concedetemi il beneficio del dubbio, è vista per difetto, ed è, a mio avviso più elevata di quanto si dice). Io sto prendendo saw palmetto, a giorni alterni, secondo indicazioni di un ottimo dermatologo, che conosciamo in molti. Tuttavia, alle prime avvisaglie inerenti alla libido, lo frullo nel secchio (Marcello, purtroppo non a tutti va bene con gli antidht naturali, e non è vero che non dà sides: ci sono utenti che lo possono testimoniare). Si, Kumaz, proverò minox: se andrà bene, continuo, altrimenti raso tutto e buonanotte. La mia aga è lieve, e a parte il vertex che si sta appena diradando, la situazione è abbastanza buona. Con i capelli più lunghi, non si vede nulla ancora. Se va bene, ok, altrimenti amen. Ma tu kumas che minox vuoi provare? Che percentuali?

Per quel che riguarda nanominox, come vi trovate? Ho letto ottimi commenti. Effetti collaterali? Caduta indotta? Quante applicazione fate? Spo*ca molto?

Si, alla fine meglio la schiavitù del minox, che il sesso pregiudicato. Nella vita ci sono delle priorità, e l'amore per la mia donna viene prima. Meglio una vita sessuale gratificante, che i capelli, specialmente a 32 anni. Purtroppo sono davvero sensibile da quel punto di vista. Ancora un grazie a tutti.

kumaz

Utente
4 Settembre 2008
4
0
5
Irvine,
il mio dermatologo mi ha prescritto Aloxidil 2% + uno shampoo delicato.

Mi fa quindi partire con il 2% perché essendo io un soggetto generalmente allergico e con cute abbastanza delicata, bisogna verificare prima di tutto se c'é una sensibilità verso il principio attivo e poi soprattutto verso il glicole.
Se tutto va bene, dopo quattro/cinque mesi mi visiterà e passerò al 5%.
Mi ha parlato anche di galenici preparati in farmacia, ma prima mi ha detto di partire con l'Aloxidil e di informarlo se ci sono problemi... poi si vedrà.

Mi ha detto che con tutta probabilità i capelli del vertex (che si è indebolito solo negli ultimi 2 anni) dovrebbero tornare robusti, visto che sono poco compromessi.

Il mio problema è davanti: non sono per nulla stempiato (ho la stessa attaccatura di quando avevo 18 anni)... in compenso li perdo (per lentissimo diradamento da circa 10 anni) in un'area compresa tra la fronte e la linea immaginaria che unisce le due tempie. Dietro a questa linea immaginaria ne ho tantissimi fino al vertex, dove invece stanno iniziando ad assottigliarsi (ma come è abbastanza normale per molti ragazzi dopo i 30 anni).
Insomma ho una calvizia stile Bonolis, tanto per citare un personaggio famoso.
Una situazione che non mi ha mai più di tanto preoccupato (tant'è che solo ora sto cercando un rimedio) e che per tanti anni ho nascosto con una pettinatura corta in avanti... ma che ora non basta più!

Per questa zona (ormai piena di capelli finissimi e biondi), il dermatologo mi ha detto di non farmi illusioni ma che comunque possiamo rinfoltirla un po' e mantenerla stabile... in maniera tale da tornare alla stessa situazione di qualche anno fa e, soprattutto, di poter tornare alla pettinatura che ho sempre portato.

Vi faccio sapere come procederà, magari con qualche foto.
Incrociamo le dita [X] [8)]

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Grazie dottore per aver dato un suo parere, e grazie ancora agli altri compagni di sventura. Sto proseguendo nella cura, ma avendo tagliato i capelli corti ho notato i capelli più diradati. Per questo motivo mi faccio delle paranoie assurde... Me li faccio ricrescere e non starò ogni ora a guardarli: credo che non ci sia cura migliore che non pensarci. Staremo a vedere, sperando che il defluvio resti lieve senza incaxxarsi troppo :))