Inizio minox 5% (anche dott. Gigli)

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Salve ragazzi, mi sono finalmente convinto ad incominciare SERIAMENTE la cura [:D] (ricordo a tutti: la mia situazione è un II Hamilton, leggero diradamento visibile solo a capelli unti e rosetta leggermente visibile)

Siamo ormai a giugno. Iniziando adesso, quante possibilità ci sono per luglio/agosto di recuperare già i capelli che cadranno per caduta indotta? E' una valutazione che devo fare, visto che non vorrei partire da una situazione decente e trovarmi in una peggiore a distanza di poco tempo e in un periodo (le vacanze) molto scomodo sotto questo punto di vista.

La caduta indotta farà sì che si vedrà molto di più il diradamento??

Illuminatemi, thanks [:D]
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Salve ragazzi, mi sono finalmente convinto ad incominciare SERIAMENTE la cura [:D] (ricordo a tutti: la mia situazione è un II Hamilton, leggero diradamento visibile solo a capelli unti e rosetta leggermente visibile)

Siamo ormai a giugno. Iniziando adesso, quante possibilità ci sono per luglio/agosto di recuperare già i capelli che cadranno per caduta indotta? E' una valutazione che devo fare, visto che non vorrei partire da una situazione decente e trovarmi in una peggiore a distanza di poco tempo e in un periodo (le vacanze) molto scomodo sotto questo punto di vista.

La caduta indotta farà sì che si vedrà molto di più il diradamento??

Illuminatemi, thanks [:D]
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Salve ragazzi, mi sono finalmente convinto ad incominciare SERIAMENTE la cura [:D] (ricordo a tutti: la mia situazione è un II Hamilton, leggero diradamento visibile solo a capelli unti e rosetta leggermente visibile)

Siamo ormai a giugno. Iniziando adesso, quante possibilità ci sono per luglio/agosto di recuperare già i capelli che cadranno per caduta indotta? E' una valutazione che devo fare, visto che non vorrei partire da una situazione decente e trovarmi in una peggiore a distanza di poco tempo e in un periodo (le vacanze) molto scomodo sotto questo punto di vista.

La caduta indotta farà sì che si vedrà molto di più il diradamento??

Illuminatemi, thanks [:D]
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Pongo un altro paio di domande...

Il dermatologo mi diede per l'appunto un minox al 5% a spray, dicendomi di fare 15 spruzzi la mattina e 15 la sera, ogni giorno.

Considerando il lieve diradamento (e soprattutto al centro della testa e un pò davanti) posso mettere anche soli 15 spruzzi??

Finito il trattamento (doveva durare fino alla fine del prodotto, e poi dovevo farmi ricontrollare) mi ricascano tutti i capelli che ho recuperato?

Vi ringrazio x eventuali risposte...rispondete anche al primo post, thanks!!
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
ciao asdasd,
guarda x qllo che ho capito non sei in una situazione grave,quindi io avrei iniziato col 2%.
Penso che iniziare subito col 5 implichi una + forte caduta indotta.
Gradualmente col 2 poi il 5% ne risentiresti di meno.
Comunque  personale,potrebbe anche non verificarsi o essere molto lieve.
X esperienza personale a me non si  verificata una caduta indotta,se non lieve verso il primo mese e mezzo ma dopo una ventina di giorni ero a posto.
Capelli pi forti e primi accenni di ricrescita sulle tempie.ora dopo quasi 4 mesi sono molto soddisfatto.
X l'interruzione non credo sia saggio,e poi credo ke il tempo che ti finisce il prodotto  troppo poco x valutare.
quasi sicuramente perderesti il poco che avresti acquistato.
Quindi se inizi mettiti in testa che, a meno che te ti stufassi della cura o nn la considerassi utile x i tuoi capelli,dovrai continuare x anni se vorrai mantenere i risultati che spero che avrai.Ž sempre tutto personale comunque.
ciao
 

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
@Alves: ti ringrazio della risp, ti ho anche inviato un messaggio sul forum.

@Gigli: Dottore ma in cosa consiste la caduta?

Ciocche di capelli che cadono durante lo shampoo? Aumento esponenziale del diradamento?? Può spiegarmi?

Generalmente mi è parso di capire che è una situazione temporanea che cmq rientra in breve tempo, no?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,917
1,126
2,015
un auimenjto della caduta dei capellli diospasici e miniaturizzati che nmon necessariamente cauzsa diradamento
saluti
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
io fossi in te partirei a fine agosto.l'indotta non ti lascia molto su di morale,ma è un passaggio obbligato.quindi pensaci bene.