Inizio gravidanza

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
46
6
15
Buongiorno a tutti!
Questa mattina ho scoperto di essere incinta.
Volevo chiedere consiglio quindi su come procedere con le varie integrazioni che sto assumendo.
Al momento assumo markeuticals integra, biotina 10mg e applico locoidon.
Sospendo tutto?
Grazie mille a chi potrà aiutarmi 🤗🤗 se potessi avere anche un consiglio da @proxy mi farebbe molto piacere 🥰
 

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
46
6
15
Non hai nulla che può incidere con una gravidanza,al massimo la biotina
Può falsare alcuni esami di laboratorio

Ok grazie mille @proxy ☺️
Ne approfitto per chiederti un’altra cosa.
L’anno scorso ho smesso pillola e ho avuto effluvio classico rientrato ad agosto/settembre. In autunno non ho perso un capello e ho cominciato a notare maggiore caduta da gennaio ma niente di grave. Si è intensificata un pochino a febbraio e da allora ho anche Tricodinia (mai avuta negli ultimi anni ma da quando ho smesso pillola ho i capelli più grassi, magari c’entra) e adesso ne perdo tanti. Imputavo la cosa a stress+cambio di stagione in quest’ultimo periodo magari, ma l’altro giorno ho fatto esami carenze per sicurezza ed è emersa vitamina D insufficiente (26 su un minimo di 30) e rame al limite basso di 65 in un range da 65 a 165 (in quelli di un anno fa avevo 122). Potrebbero essere anche queste le cause del mio effluvio a tuo avviso? Di solito integro vitamina D tutto l’anno perché sono carente di mio ma quest’inverno mi sono completamente scordata 😵‍💫 e ora che ci penso solitamente i miei capelli funzionano proprio che da settembre in poi perdo pochi capelli mentre la mia caduta si verifica sempre da marzo/aprile alla fine dell’estate (quando magari ho fatto il pieno di vit.D e la smette).
Cosa ne pensi? Grazie infinite sempre e buona giornata 🥰
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Beh integra e vedi come va
Ma a che livelli di caduta sei?
più di un centinaio al GG?
O noti solo al lavaggio?
 

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
46
6
15
Beh integra e vedi come va
Ma a che livelli di caduta sei?
più di un centinaio al GG?
O noti solo al lavaggio?
Diciamo che fino a un paio di mesi fa lavandoli ogni due giorni ne perdevo massimo una sessantina.. adesso più di un centinaio, quindi è raddoppiata. Durante il giorno anche ne perdo di più, sempre il doppio direi rispetto a prima e lo noto sulle lunghezze che si sono già svuotate e anche la qualità e lo spessore sono un po’ peggiorati 😕
 
Ultima modifica: