Inizio Dutasteride

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
Ciao a tutti, giorni fa sono stato da un chirurgo estetico per far bruciare una verruga sul ginocchio di mio figlio, inevitabilmente mi venne di fargli due domande sulla calvizia e l'autotrapianto.
Riassumendo, mi disse che di trapianti ne ha fatti molti, ma che ora non ne fa più, in quanto, non sopportava il fatto di stare molte ore sul capo di una persona a lavorare, e che era costretto ad abbassare i prezzi in quanto in Turchia, fanno prezzi inavvicinabili, e a tal proposito, mi disse che li , si sono specializzati alla grande, e fanno ottimi lavori, lui c'è stato in una clinica, ha detto che sono attrezzatissimi, e mi ha consigliato di andare li se dovessi scegliere di sottopormi all'autotrapianto, in quanto è una tecnica semplicissima, quindi non giustificata tanto da prezzi così esorbitanti(questo l'ho dedotto io dopo le sue parole sulla semplicità della tecnica).
Nel frattempo, mi ha consigliato di assumere la dutasteride, in quanto è molto più potente e tra i suoi pazienti non ha riscontrato problemi, quindi, appena ho finito le pillole di Propecia , ho comprato e iniziato ad assumere Avodart.
per questo mese continuerò ad assumerlo, poi valuterò se ritornare o meno a propecia, o alternare un mese uno e un mese l'altro.
chi di voi lo assume e con che frequenza?, a chi di voi è stato consigliato da un dottore ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, io non la assumo ma so che nei paesi dove è ufficializzata per la cura contro l'aga ( tipo giappone) la dose ufficiale è 0.1mg al giorno quindi 0.7 a settimana, dato che avodart ha per ogni compressa 0.5 di duta, basterebbe una compressa 1 o 2 volte a settimana.
 

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
simwe9one ha scritto:
Ciao, io non la assumo ma so che nei paesi dove è ufficializzata per la cura contro l'aga ( tipo giappone) la dose ufficiale è 0.1mg al giorno quindi 0.7 a settimana, dato che avodart ha per ogni compressa 0.5 di duta, basterebbe una compressa 1 o 2 volte a settimana.


Grazie del consiglio, c'è qualcun altro che la sta prendendo, in che misura ? io per ora in 2 giorni ne ho prese 2 , poi magari farò qualche pausa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
C'è una discussione:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9902
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Messaggio di NikAleRoss
Ciao a tutti, giorni fa sono stato da un chirurgo estetico per far bruciare una verruga sul ginocchio di mio figlio, inevitabilmente mi venne di fargli due domande sulla calvizia e l'autotrapianto.
Riassumendo, mi disse che di trapianti ne ha fatti molti, ma che ora non ne fa più, in quanto, non sopportava il fatto di stare molte ore sul capo di una persona a lavorare, e che era costretto ad abbassare i prezzi in quanto in Turchia, fanno prezzi inavvicinabili, e a tal proposito, mi disse che li , si sono specializzati alla grande, e fanno ottimi lavori, lui c'è stato in una clinica, ha detto che sono attrezzatissimi, e mi ha consigliato di andare li se dovessi scegliere di sottopormi all'autotrapianto, in quanto è una tecnica semplicissima, quindi non giustificata tanto da prezzi così esorbitanti(questo l'ho dedotto io dopo le sue parole sulla semplicità della tecnica).
Nel frattempo, mi ha consigliato di assumere la dutasteride, in quanto è molto più potente e tra i suoi pazienti non ha riscontrato problemi, quindi, appena ho finito le pillole di Propecia , ho comprato e iniziato ad assumere Avodart.
per questo mese continuerò ad assumerlo, poi valuterò se ritornare o meno a propecia, o alternare un mese uno e un mese l'altro.
chi di voi lo assume e con che frequenza?, a chi di voi è stato consigliato da un dottore ?

Per questo il costo non dovrebbe essere alto, infatti si chiama autotrapianto...

Per quanto riguarda la Duta, stó pensando di assumerla pure io, finasteride non funziona piú, bah, peró la duta inibendo i 2 enzimi avrebbe piú efficacia, peró ha molti effetti indesiderati, quelli piú famoso é la crescita del seno, che poi non capisco perché in alcune zone é approvato per l'aga e quà no...
Finasteride blocca il 60% del dht, la duta il 90% (se ho scritto una cazzata scusatemi) ma ricordo una cosa simile, ma il dosaggio e di 2 - 3 compresse/capsule settimanali?
 

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
che poi non capisco perché in alcune zone é approvato per l'aga e quà no...
Finasteride blocca il 60% del dht, la duta il 90% (se ho scritto una cazzata scusatemi) ma ricordo una cosa simile, ma il dosaggio e di 2 - 3 compresse/capsule settimanali?

infatti, me lo chiedo anche io, non è che è una notizia falsa sto fatto che in alcune nazioni, venga prodotta contro la calvizia? li stanno usando come cavie? l'azienda che li produce non è la stessa in tutto il mondo? dov'è il problema ?
 

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
Proxy ha scritto:
C'è una discussione:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9902

ok grazie, per me si può anche accorpare a quella figurati ;) magari è quella che seguono gli utilizzatori di avodart e risponderanno più numerosi ai miei dubbi
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Io assumo sia la dutasteride che la finasteride da un sacco di anni.
Certo, se un uomo ha potenza sessuale diciamo pari a 100, per fare un esempio, con fina e duta passa ad 80 ma nel computo è accettabile ma se un uomo a già di suo una funzionalità sessuale genetica come per dire pari a 40, io lascerei perdere. Non so se mi sono spiegato.
 

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
Chopin ha scritto:
Io assumo sia la dutasteride che la finasteride da un sacco di anni.
Certo, se un uomo ha potenza sessuale diciamo pari a 100, per fare un esempio, con fina e duta passa ad 80 ma nel computo è accettabile ma se un uomo a già di suo una funzionalità sessuale genetica come per dire pari a 40, io lascerei perdere. Non so se mi sono spiegato.


si ho capito perfettamente, sono d'accordo, io non ho mai riscontrato mezzo effetto colaterale con propecia, e fin'ora neanche con avodart, speriamo che facciano effetto sui capelli, non saprei giudicare per ora
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Salve a tutti da 11 anni (dall'età di 18 anni) sto prendendo finasteride, la pastiglia da 5 mg divisa in quattro per intenderci, 1 mg circa al giorno con sospensione di un mese all'anno. Fino ad un mese fa prendevo anche Minoxidil 5% però non vedevo molti risultati quindi ho iniziato la sospensione dello stesso e continuo con la finasteride. Ad ogni modo negli ultimi anni ho notato un diradamento localizzato. Stavo pensando di iniziare il trattamento con la dutasteride che, da quanto ho letto, inibisce anche l'inibitore 1 e non solo il due. Il primo problema è convicnere il mio medico a farmi la ricetta in quanto mi ha sempre e solo prescritto finasteride. Il secondo è il dosaggio. Da quello che ho visto i nfarmacia hanno solo la pastiglia da 0,5 mg che non è tra l'altro dividibile essendo il principio attivo in formato liquido. Ora vorrei capire per chi lo sta usando da anni il dosaggio ideale, magari un giorno si ed uno? Oppure lasciare di prenderla solo per il weekend? Oppure fare tutti i giorni? Purtroppo non si capisce bene quale sia la dose ufficiale per la calvizia, anche se in Giappone ci sono pastiglie di dutasteride da 0.1 mg per il trattamento della calvizia che ad ogni modo avrebbe più effetto di 1 mg di finasteride in quanto riduce entrambi gli inibitori della alfa reduttasi.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, in giappone la dose ufficiale è una compressa da 0.1mg al giorno, quindi 0.7mg a settimana, quindi con avodart sarebbero 1-2 comrpesse a settimana.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Grazie Simwe9one, ho visto che in Giappone esistono due scatole, quella da 0,5 e quella da 01 mg a pastiglia, entrambe per la cura della calvizia. Sarebbe interessante capire chi l'ha utilizzata per anni, magari anche tu, la efficacia maggiore rispetto alla finasteride. Magari scrivo il tutto nell'altro tread ufficiale sulla dutasteride.
 

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
simwe9one ha scritto:
Ciao, in giappone la dose ufficiale è una compressa da 0.1mg al giorno, quindi 0.7mg a settimana, quindi con avodart sarebbero 1-2 comrpesse a settimana.


Mah, non credo proprio che sia un ragionamento valido, magari qualche dottore può dirci la sua, io intanto ne sto assumendo una ogni mattina, per ora nessun effetto collaterale sulla sfera sessuale, solo che ho notato una strana e persistente fame, non c'è cibo che mi basti in questi giorni, e proprio oggi ho pensato che potrebbe essere questa pillola. sono circa 8/10 giorni, che avverto questa fame insaziabile, o saziabile per poche ore, oggi mi sono soffermato a pensare a sto fatto che ho sempre fame, e dopo averci ragionato un po su, mi è venuto un flash , vuoi vedere che è la dutasteride? non ne ho idea se è attribuibile o meno a questa pillola, fatto sta che non mi era mai capitata tanta fame come in questi giorni, magari è una sciocchezza... mah

Ps: sono magro dalla nascita e mai ho mangiato tanto
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Che strano seds, la prima volta che lo sento. Di solito la fame chimica è frequente ed anzi naturale nel consumo di cannabinoidi. Ad ogni modo da quanto tempo la stai assumendo? Una pillola al giorno per tutta la settimana? Hai notato miglioramenti?
 

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
michael ha scritto:
Che strano seds, la prima volta che lo sento. Di solito la fame chimica è frequente ed anzi naturale nel consumo di cannabinoidi. Ad ogni modo da quanto tempo la stai assumendo? Una pillola al giorno per tutta la settimana? Hai notato miglioramenti?


puntualizziamo, non ho la minima idea se è o non è riconducibile alla pillola avodart, tanto è vero, che per giorni e giorni, non l'avevo associata affatto, poi ieri mi fermai a riflettere su questa fame strana, e ho pensato che l'unica cosa diversa nella mia vita è l'assunzione di questa pillola, ripeto, non ho la minima idea se può o no essere lei la causa.

la sto assumendo da quasi un mese, e come per propecia che 9 anni fa ho assunto per 3 anni consecutivi, non saprei dare giudizi, quando faccio lo shampoo cioè tutte le sere, li perdo sempre una ventina , trentina di capelli, sono anni che è così, quindi non saprei, cmq se proprio devo sbilanciarmi in un giudizio, da quando ho iniziato la cura (giugno scorso) con minoxdil 5% e propecia, credo che un leggero miglioramento c'è stato, sia per quanto riguarda la perdita giornaliera, infatti , per qualche mese, arrivavo a contare anche 50 capelli a shampoo , sia perchè noto una peluria scura nelle tempie, un po di chierica c'era è c'è sempre ... vi aggiornerò
 

gigetto96

Utente
30 Agosto 2018
45
3
15
Una domanda da ignorante curioso: se è vero che la serenoa avrebbe un'efficacia grossomodo dimezzata rispetto alla finasteride per via del fatto che inibisce più la riduttasi di tipo 1 che quella di tipo 2... Una persona che già assume finasteride, ma non è ancora del tutto soddisfatta e non riesce a farsi prescrivere la dutasteride, non potrebbe come ripiego continuare ad assumere la finasteride e semplicemente affiancarle, in più, la Serenoa?
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Si Nikaleoss, avevo capito che il tuo è solo un sospetto. Io con fina e minoxidil galenico 5% sono andato incontro in undici anni ad un continuo, seppur lento, peggioramento, con un diradamento diffuso soprattutto nel vertex. Poi sinceramente sull'efficacia del minoxidil galenico sul vertex ho i miei dubbi, sono stato parecchio costante in undici anni e l'unico effetto che mi dava era quello di avere i capelli continuamente unti e impasticcati con odore di alchool, senza mai notare una ricrescita. Forse perché il galenico una volta aperto dopo uno o due mesi perde la sua efficacia o forse perchè può avere un minimo di efficacia solo sulle tempie, ad ogni modo a metà di quest'anno ho smesso con il minoxidil, sia per il costo raddoppiato negli ultimi anni e sia perchè di risultati proprio non li vedevo, essendo un vaso dilatatore, eccetto nell'avere sempre i capelli oliosi e sporchi ( la lozione di minoxidil seccandosi tende a formare un deposito bianco tipo forfora). Da quando ho smesso capelli super puliti. Ad ogni modo sono scettico in tutte le costose lozioni ad uso topico, possono essere dei pagliativi si, portare qualche effetto, ma se non si agisce direttamente sulla causa a monte minoxidil o no i capelli continueranno a diradarsi sempre più. E' certo che a far cadere i capelli sono i due tipi di dht della alfa reduttasi uno e due. La finasteride diminuisce circa un 50% del tipo due e quindi un bell'aiuto sicuramente lo da. Rimane però sempre il problema dell'altro 50% del 2 che rimane e circola nel corpo, nonché del tipo 1 che la finasteride non inibisce. Questo seppur in misura minore alla lunga danneggia anch'esso i bulbi piliferi. Poi dipende anche dalla sensibilità di ciascuno di noi al dht. La dutasteride invece inibisce entrambi, quindi ad oggi la vedo come l'unica strada percorribile. In Giappone è già stata approvata. In Europa ed Usa ancora no per diverse ragioni economiche e non che non sto a specificare. Ad ogni modo in passato il mio medico non me la prescrisse. Ora a distanza di anni proverò a richiedere la ricetta la prossima settimana alla visita dermatologica. Poi ovvio che se i bulbi piliferi sono già cicatrizzati (morti), la finasteride o dutasteride non potranno riportarli in vita.
Gigetto non ho mai usato la Serenoa non saprei dirti.
NikaleRoss mantienici aggiornato in futuro, magari scrivendo un messaggio ogni tanto, su come va con la dutasteride. Non ho capito solo la quantità di assunzione. Un giorno si ed uno no? Un mese è troppo poco, però magari dicci anche se in futuro hai qualche sides.
Rimango in attesa anche di altre testimonianze, fatevi avanti utenti del forum!
 

nikaleross

Utente
11 Luglio 2018
38
0
15
ciao a tutti, innanzi tutto, un grazie a Proxi perchè mi ha ritrovato la conversazione che iniziai a settembre, poi volevo solo aggiornarvi sul mio utilizzo di avodart e minoxdil galenico 5%.
Bene, per ora tra pochi giorni finirò la seconda scatola delle pillole Avodart, e nessun effetto collaterale si è presentato , ne prendo una ogni mattina prima di uscire, ultimamente, qualche domenica l'ho saltata intenzionalmente.
per quanto riguarda il minoxdil galenico, nell'ultima settimana sono passato dalle due applicazioni (sera e ora di pranzo) a quella solo serale, applicandolo a capelli umidi, perchè ho letto che a pelle umida penetri di più.
i risultati non li saprei quantificare per ora credo di perderne di meno ad ogni lavaggio, qulcuno mi ha detto che sembro avere più capelli, anche io ci avevo fatto caso, però resto con i piedi per terra , potrebbe essere impressione, comunque ho delle foto di giugno quando iniziai propecia e minox 5%, prima o poi le posterò con l'aiuto di proxi [:)] ;)
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Stai prendendo una pillola da 0,5 ogni giorno? Non è un po' troppo?
Ad ogni modo ormai sono ad un mese con dutasteride a 0,25 (una pastiglia da 0,5 a giorni alterni) e nessun miglioramento, ne sides diversi, rispetto a finasteride. I capelli continuano a cadere come prima. Sono consapevole che nel mio caso sia troppo presto per trarre delle conclusioni, però speravo che dopo un mese qualcosa potesse vedersi (almeno la riduzione della caduta), invece nulla. Vengo da 11 anni con cura 1 mg finasteride e minoxidil galenico 5% (quest'ultimo secondo me efficacia quasi nulla).
Tienici aggiornato.