Inizio Dutasteride

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Anche con dutasteride per vedere qualcosa sui capelli occorre aspettare un po' ; i canonici sei mesi per trarre le prime conclusioni, non abbiate fretta
 

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
Io ho acquistato o meglio mi sono fatto acquistare senza ricetta medica la dutasteride Teva. La duta Teva è del tutto analoga all'Avodart??
In teoria il principio attivo dovrebbe essere lo stesso, la Duta appunto, quello che cambia è quindi solo il marchio di "fabbricazione"? E' cosi oppure c'è differenza nella sostanza?

Un'altra domanda dove gradirei avere una risposta attendibile.. come scrissi in un altro thread ho un "blocco psicologico" ad ingoiare una pastiglia di duta intera per paura di soffocare. Non ho ovviamente nessun problema di base nella deglutazione, ripeto, il mio è solo un ostacolo psicologico che ho da molto tempo.
Purtroppo la duta non è come finasteride, ovvero non è pastiglia che si può spezzare ma una capsula all'interno della quale c'è il liquido che ovviamente è il principio attivo.

Mercoledì, quando ho assunto la prima pastiglia ho provato ad ingoiarla intera col supporto di uno yogurt ma non c'è stato nulla da fare, la dimensione mi terrorizzava quindi ad un certo punto ho masticato ed è fuoriuscito il liquido in bocca che ho poi deglutito.

Domanda: questo principio attivo è comunque giunto a destinazione, fa in sostanza la stessa funzione come avessi ingoiato la pillola intera o cosi' facendo (masticando) è del tutto inutile ed è come buttassi via la pastiglia con risultato quindi pari a zero o quasi??

Se qualcuno con competenza riuscisse a rispondere alle due domande ne sarei grato :)