INIZIO DUTA 1 CPS AL DI'

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Da martedì della scorsa settimana ho iniziato la posologia di una cps al dì di duta dopo che per un anno ho fatto un'assunzione di 1 cps ogni 2-3 giorni (dopo un anno di fina senza risultati).

Applico una volta al dì questa crema:

Minoxidil Solfato 5%-Canreonato di Potassio 2%-Ciproterone Acetato 0.5% -Progesterone 1.5%
Acido Azelaico 1.5% -Vit.E tocoferil acetato 0.5%
Nac 1% -Glutatione 0.5% -Idrocortisone butirrato 0.05% -Estrone base 0.02%
Vit B6 0.3% -Zinco solfato 0.8%-Beta sitosterolo 1%-Fenitoina 1% -Arginina 0.5% -rame solfato0.2% -olio essenziale di limone –crema base.


Vi riporterò le mie evoluzioni in positivo e negativo.
Per ora tutto procede bene, ho già notato una forte attenuazione del n° di capelli in caduta rispetto a inizio settembre, forse però ero in effluvio stagionale.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ti hanno diagnosticato aga oppure hai fatto un'autodiagnosi?se non hai risultati con fina è hai fatto tutto di testa sua è probabile che non sia aga...rifletti.
 

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
E' A.A.,sono andato a fare una visita dal Marliani nel Novembre del 2003. Mi ha prescritto fina e una lozione.
Diciamo che in questi 3 anni la situazione è leggermente peggiorata ma non + di tanto.
Una volta a settimana applico anche questa lozione (cho ho applicato tutti i giorni per circa 2 anni):

Minoxidil Solfato 2,5%
Minoxidil Base 2,5%
Progesterone 1%
Ac. Salicilico 1%
Spironolattone 0.5%
Mentolo 0.1%
Idrocortisone Butirrato 0.5%
Estrone 0.001
Alcol 80° qb


Mentre la crema la applico ogni giorno
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da El Funambolo
Cosa ne dite delle foto?Nessuno mi può dare un parere?[|)]


A me non sembra una situazione così pesante. Secondo me con la giusta terapia e senza scoraggiarti puoi arrestare e anche migliorare un po' la situazione [:)]
 

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
fina lo già assunta per 1 anno senza risultati (anzi ho avuto peggioramento).
Ora sto provando duta una cps al dì e almeno per 6 mesi voglio continuare (cmq fra 3 mesi rifò tutte le analisi per vedere se tutto è a posto)
[:D]
 

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Questi sono i risultati delle analisi che ho fatto:

MAGNESIO: 1.9 mg/dl
FT4: 1.45 ng/dl
PROLATTINA: 157 mUI/L
VITAMINA B12: 450 pg/ml
ACIDO FOLICO: 5.0 ng/ml
FERRITINA: 158 ng/ml
FERRO: 72 mmg/ml

Vanno bene o c'è qualche carenza?
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
530
11
265
Anch'io per un periodo ho preso duta 1 al giorno. Temo che mi abbia annientato la libido.Qualcuno sa se possa aver dato sides irreversibili e che analisi dovrei fare per capirlo?
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Io la uso da tre mesi una al di, dopo 14 anni di finasteride (1mg al giorno), e aver fatto 3 mesi 5 mg di finasteride + due capsule di Avodart a settimana.

Sicuramente è la terapia ad oggi più efficace(che è anche la posologia che indicano molti dermatologi) e la si fa a priorio rischio e "pericolo", io non ho sentito alcuna differenza solo un netto miglioramento della consistenza e quantità dello sperma al passaggio di Avodart esclusivamente.

È farmaco ormai ampiamente conosciuto e gli effetti collaterali dovrebbero essere transitori (se si presentano), in certi paesi è stata concepita e approvata in due quantità 0,5 e 0,1 per androgenetica.
Antonella Tosti prescrive dutasteride a Bologna, a me seguono mio zio e il mio medico di base che è anche dermatologo. Ciao
 
Ultima modifica: