Inizio diradamento vertex

Stefanomarcio

Utente
21 Maggio 2020
3
1
5
Treviso
Buongiorno a tutti, ho 21 anni e da qualche tempo ho notato un diradamento nella zonda del vertex, credo si tratti di AGA.
Ho chiesto al mio medico di base e mi ha suggerito di iniziare la cura con minoxidil, secondo voi è possibile risolvere questa situazione con l'uso di questo farmaco o dovrei optare per un autotrapianto?
Allego foto
 

Allegati

  • Capelli.jpg
    Capelli.jpg
    126.7 KB · Vista: 60

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Ciao stai tranquillo che la situazione è recuperabilissima, praticamente non hai nulla, ma che autotrapianto in questa situazione! Aspetta i consigli degli esperti del forum e rivolgiti ad un medico tricologo.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, aspetta prima di iniziare il minoxidil, prima ci vuole una visita da un tricologo esperto che ti faccia dermoscopia, mica un consiglio senza visitarti di un medico di base, specialmente per iniziare un farmaco che poi non va piu stoppato, aspetta la visita.
In ogni caso fosse aga poi ci vuole anche un anti dht.
Dalla foto non si capisce, il vertex non si vede, quel pezzo di cute sembra essere la scriminatura/piega della pettinatura, da questa foto mi sembra che non ci sia niente.
 

Stefanomarcio

Utente
21 Maggio 2020
3
1
5
Treviso
è che dato che mio padre è calvo proprio nella parte superiore della testa ho paura di diventarlo anche io in un prossimo futuro, nel caso succedesse il Minoxidil può davvero risolvere il problema? Ho visto pareri discordanti
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Non puoi prendere il minoxidil così senza prescrizione medica, fatti visitare da un dermatologo esperto in tricologia che saprà valutare le tue necessità.