Inizio di un Aga o ansia?

17 Gennaio 2019
34
2
15
Salve a tutti mi chiamo Davide ho 20 anni e da circa 7 mesi ho iniziato a preoccuparmi per un eventuale calvizie, un giorno mia madre a pranzo guardandomi mi disse che secondo lei mi stavo stempiando, io essendo un Narciso e vanitoso di carattere una cosa del genere mi ha fatto crescere un' ansia fortissima. Da quel giorno ho iniziato a notare una forte caduta durante la doccia e anche quando mi pettinavo, sopratutto passando la mano tra i capelli e zona vertex, verso giugno andai da una dermatologa esperta in tricologia che mi fece dei pull test e mi controllò con una lampada(?) mi disse che secondo lei quella poca caduta era causata dalla mia dermatite seborroica (ne soffro da tantissimi anni e non è mai scomparsa, torna a periodi) e che la stempiatura fosse fisiologica, dal pull test qualche capello sulle tempie ma neanche uno zona vertex. così mi fece fare una cura di un paio di mesi con nizoral e biotina 15 mg al giorno, qualche settimana dopo andai dal dermatologo di mia madre, e il mio stesso dove faccio di solito la mappatura dei nei, mi son fatto dare un occhiata all' attaccatura dei capelli, mi ha dato un' occhiata al volo, mi ha detto niente Aga ma mi prescrise il minox a 2 %, andati dal nostro farmacista di fiducia mi disse che secondo lui non serviva, così ho anche evitato di prenderlo, forse avrei dovuto seguire il medico? Chissà... fatto sta che passano i mesi e io sono ancora molto preoccupato per i miei capelli, prima di tagliarli cortissimi mi cadevano di continuo, anche solo passando la mano sul vertex, così ho deciso di farmi delle foto sia a luce naturale che con il flash, e mi sembra che il vertex si stia diratando, quindi non so se riandare dalla stessa tricologa a farmi rivedere, non so magari una tricoscopia se è possibile? e iniziare una cura con fina, voi che dite? allego foto, aga o stempiatura, voi che dite? che mi consigliate di fare? 
https://imageshack.com/a/img924/5485/NvJ5Fv.jpg
https://imageshack.com/a/img923/9254/pR4sNd.jpg
https://imageshack.com/a/img922/5011/UVIEAQ.jpg
https://imageshack.com/a/img922/8646/Otyd9x.jpg
https://imageshack.com/a/img922/2130/gevx5Y.jpg
https://imageshack.com/a/img923/987/EtQugl.jpg
 
https://imageshack.com/a/img923/4110/AgWlGN.png
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Farei una visita con dermoscopia del cuoio capelluto  quella e’ dirimente pe4 situazioni come queste 
saluti 
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
Ciao, mi pare di capire che 2 dermatologi differenti ti abbiano detto che non hai AGA e da quello che scrivi quello con la lampada probabilmente ti ha pure fatto la dermoscopio.

Se vuoi un altro parere, ti consiglio di rivolgerti a dermatologi esperti in tricologia per avere valutazioni più precise.
Si vedono parecchie scagliette di pelle secca... o sono le foto?
Comunque la situazione è ancora ottima, quindi non essere troppo ansioso?
 
Ultima modifica:
17 Gennaio 2019
34
2
15
le scagliette sono una dermatite che ho da una vita che viene e scompare a periodi, quando sono con la mia ragazza per giorni non la ho, quando invece riprendere l'università o penso ai capelli ritorna ahhaha, quello con la lampada è una di quele lampade grandi circolari a led che usano i medici, credo abbia anche la lente di ingradimento, si può considerare dermoscopia? Voi ad  ovvio vedete una possibile aga? Più che altro non so se tornare dalla stessa dottoressa o cercare altrove, considerando che mia madre mi paga le visite e continua a dire che secondo lei mi faccio troppe s***e mentali. Io da quando ho conosciuto questo forum vado avanti a olio di cocco semi di zucca e 10 mg di biotina, fina non posso prenderla, primo serve la ricetta medica e poi credo che serva un' analisi ben precisa di aga. Sono di ostia lido, dove potrei andare qui nelle vicinanze? Campo non se ne parla poichè da quello che ho capito non prende più clienti, lista di attesa immensa e prima visita un po' fuori dalle mie finanze. aspetti consigli anche di altri utenti. Saluti