Inizio della cura con finacapil

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
È possibile che rimanga così e non avanzi più? Non riesco ad accettarlo davvero.. mio padre ha tutti i capelli a 50 anni(TUTTI) Mio nonno paterno morto a 65 anni li aveva tutti,mio nonno materno li ha persi doponi 40, perché io li devo perdere così presto non capisco.. spero con tutto ul mio cuore che il dermatologo si sia sbagliato.. se c'è la miniaturizzazione in alcuni capelli è per forza alopecia?

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Non si può dire se è aggressiva o meno, se si svilupperà rapidamente lo è, e lo vedrai.
Però ora stacca il pc ed esci perchè stai diventando paranoico.

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Ragazzi sotto consiglio di mia madre ho lasciato perdere per adesso la finasteride perché la mia situazione è ancora ottima per non dire quasi perfetta ma terrò la situazione sotto controllo con foto delle zona temporale diradata ogni mese per vedere se effettivamente è aga o un indebolimento dei capelli causato da piastra phon e lacca..
Adesso inizio una cura a base di deltacrin + shampoo anticaduta e integratori alimentari a base di L-cistina, selenio, vitamina c, b6, biotina e semi di miglio in polvere.. che ne pensate?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
la lacca e il phon non indeboliscono nulla se usati in modo normale e non causano aga.
se due diversi dottori ti hanno diagnosticato aga quella cura ti servirà a ben poco secondo me...se proprio non vuoi usare la finasteride usa minox+serenoa

tillate95

Utente
9 Novembre 2014
85
0
65
Ma se la genetica non è un opinione come è possibile che mi è stata diagnosticata l aga a 19 anni con mio padre che ha tutti i capelli ma è un po stempiato, nonno paterno con tutti i capelli e materno che ha iniziato a perderli intorno ai 35.. credetemi non lo concepisco proprio!![:(]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
la trasmissione genertica della calvizie e' poligenbica, l'asnamnesi familiare puo' solo dare ipotesi probabilistiche molte voilte smentite dalkla situazione clinica perr cui avere parenti diretti non calvi non mette salk sicuro.
saluti

draghetto80

Utente
4 Novembre 2014
26
0
15
tillate95 ha scritto:
Ma se la genetica non è un opinione come è possibile che mi è stata diagnosticata l aga a 19 anni con mio padre che ha tutti i capelli ma è un po stempiato, nonno paterno con tutti i capelli e materno che ha iniziato a perderli intorno ai 35.. credetemi non lo concepisco proprio!![:(]

La situazione famigliare conta fino ad un certo punto, dipende da persona a persona, ti faccio il mio esempio, ho 34 anni e mi curo da quando ne ho 22(ho iniziato a perdere capelli in modo piuttosto aggressivo all'età di 21 anni), ce li ho ancora grazie alle cure ma sono un po stempiato e diradato, mio padre ha 70 anni e dico 70 anni ed è pieno di capelli che mi fa un invidia che non vi dico. Ho amici con padre strapelato e loro a 40 anni sono ancora pieni di capelli, quindi la situazione famigliare a volte non conta proprio una cippa di niente(purtroppo mi vien da dire)

draghetto80

Utente
4 Novembre 2014
26
0
15
Detto questo.. per essere in tema con 3d, dico che sarei seriamente intenzionato di passare a fincapil(1mg generico) a 38 euro circa, al posto del propecia originale(56 euro).