inizio da ZERO

professore

Utente
10 Maggio 2007
136
0
165
81izafo.jpg

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
vabbè dal derma vacci, ma è evidente che hai alopecia e pure in uno stato avanzato, quindi le cure sono fina e minox al 5%, io inizierei di già...

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
basta fotooooo!! [:D]
Scherzo ma si è capito ormai la tua situazione.
Al 99% il dermatologo ti prescriverà fina e minox ma è buona norma consultarlo fidati.

professore

Utente
10 Maggio 2007
136
0
165
samo...è colpa tua, che mi hai insegnato a mettere le foto!!ah aha ah..scherzo

allora fina e minox al 5%??
è una lozione?? come va applicata e quanto costa??

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
La finasteride è un inibitore enzimatico che va preso oralmente ogni giorno.
Solitamente si usa 1mg al dì, ma forse vista la situazione sarebbe meglio partire con un po' più di principio attivo.

Il minoxidil è una lozione che stimola la crescita dei capelli.
Le % di principio attivo variano da persone a persona in base al loro quadro clinico.
Il minoxidil si applica 1 volta al giorno applicando 2ml sul cuoio (ma anche se se ne usa un po' di più non fa niente).
Alcuni medici preferiscono invece fare 2 applicazioni giornaliere da 1 ml a volta.
Si applica la lozione spargendo tramite la pipetta graduata il minoxidil e massaggiando la cute per far assorbire meglio il principio attivo.
Una lozione galenica (preparata in farmacia) contenente solo minoxidil non credo vada oltre i 10/12€ per 100ml, se invece si usa una lozione industriale i prezzi variano da prodotto a prodotto, con la sola costante di costare di più rispetto ad un galenico.

Comunque ti dirà tutto in maniera più esauriente il medico quando farai la visita.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao professore, scusa la domanda ma perchè non sei andato subito da un dermatologo? avresti fatto passi da gigante. ti auguro di rispondere al meglio alle cure.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao professore, se ne hai la possibilità economica potresti prendere in esame anche un trapianto.

professore

Utente
10 Maggio 2007
136
0
165
inizialmente non sono andato da un dermatologo..
parecchi mi sconsigliavano dicendo la solita espressione soldi buttati contro la caduta non si può fare niente, e in più mi hanno scoraggiato con proscar accennandomi gli effetti collataerali!!!
ma ogni volta che ti guardi allo specchio ci pensi e vorresti avere la bacchetta magica per ritornare come un tempo!!

riuscirò con fina?? in tre mesi otterrò qualcosa?

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
professò vai dal medico di famiglia e gli dici...dottò fammi la ricetta per propecia e regaine al 5% ..oppure per il proscar e il minoxidil 5% base da fare galenico ...nn aspettare

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Ahhhhhh! Funziona così???? Non sapevo foste medici!!!!! Capisco l'esperienza ma questa non basta... professore vai dal dermatologo prima di iniziare la cura, a me prima di iniziare la terapia farmacologica il medico mi ha detto di fare una serie di analisi cliniche, e poi che ne sapete se al punto in cui è arrivato professore c'è una terapia maggiormente incisiva o comunque non può decidere a caso la quantità di fina da assumere... stiamo scherzando??

vash

Utente
10 Febbraio 2007
48
0
15
Professore, io nei tui panni mi raserei(cosi in più per il minox ci metti un attimo)e abbronzerei per bene, poi inizierei fina e minox 5% senza aspettarsi miracoli. però miglioramenti si. ciaoooo

farem54

Utente
5 Gennaio 2008
3
0
5
Ho avuto problemi fino a qualche mese fa` da quando prendo Ganoderma Lucidum il problema si e`fermato

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
alebrit quanto dovrebbe aspettare ancora prima di cominciare fina e minox? l'anno prossimo?