inizio cura...

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
ciao a tutti, è il mio primo messaggio.

Sono uno studente di medicina di 29 anni (ho quasi finito, non temete :p) che come voi soffre di questo dannato problema di capelli.

Ho iniziato a diradarmi due anni fa circa, ma la situazione è diventata insostenibile negli ultimi mesi.

Sono stato da un endocrinologo (perchè qui dalle mie parti mi hanno detto che non ci sono dermatologi competenti) ma il medico mi ha detto che lui al massimo mi poteva consigliare di prendere propecia, e che era meglio andare da un dermatologo che mi poteva dare una cura più mirata.

Ora io vorrei chiedervi. Da chi vado in calabria? Io non sono riuscito a trovare nessuno e so bene che è meglio non farsi visitare che farsi visitare da un dermatologo che non è esperto nella prescrizione di lozioni topiche... Se c'è qualcuno in calabria voi sicuramente lo conoscete...

E se non ci fossero dermatologi in calabria come credo, qual'è il posto più vicino in cui andare?

grazie e ciao

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165

Sono uno studente di medicina di 29 anni (ho quasi finito, non temete :p) che come voi soffre di questo dannato problema di capelli.

Ho iniziato a diradarmi due anni fa circa, ma la situazione è diventata insostenibile negli ultimi mesi.

Sono stato da un endocrinologo (perchè qui dalle mie parti mi hanno detto che non ci sono dermatologi competenti) ma il medico mi ha detto che lui al massimo mi poteva consigliare di prendere propecia, e che era meglio andare da un dermatologo che mi poteva dare una cura più mirata.

Ora io vorrei chiedervi. Da chi vado in calabria? Io non sono riuscito a trovare nessuno e so bene che è meglio non farsi visitare che farsi visitare da un dermatologo che non è esperto nella prescrizione di lozioni topiche... Se c'è qualcuno in calabria voi sicuramente lo conoscete...

E se non ci fossero dermatologi in calabria come credo, qual'è il posto più vicino in cui andare?

grazie e ciao

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165

grazie e ciao

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
d'ovidio me ne aveva parlato un medico amico di famiglia e anche un prof. all'università, è molto famoso e pare abbia anche pubblicato su diverse riviste internazionali!

Però i tempi di attesa sono a dir poco biblici... Lunedì proverò a chiamare questo Campo, che non avevo mai sentito nominare.

Intanto ho una scatola di propecia, ma immagino mi direte che prima di iniziarla devo aspettare la visita...

Ultima cosa, qualcuno su questo forum ha già provato il PRP? Ho contattato questa clinica belga: http://www.prohairclinic.com/ e mi hanno detto che il costo di una seduta è di 600 euro. Ho sentito anche che in Francia lo fanno a 500 euro e che la tecnica è elementare, non serve esperienza per fare il trattamento come per un trapianto. Penso di essere un candidato ideale perchè ho un diradamento diffuso sul vertice in fase iniziale... ci sono già feedback?

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
che io sappia fin ora c'è un solo feedback italiano, l'utente fangoso di bellicapelli (un altro forum sui problemi di capelli), che è andato da Greco in USA.

Ho visto invece che su hairsite (forum americano) c'è il consulente della clinica che hai citato che ogni tanto presenta qualche report fotografico o videografico (°_*).

Io personalmente ancora non mi sono fatto un'idea sull'efficacia. Appurato che ricrescita non ne dà, quello che bisognerebbe capire e se con questa tecnica si possono mantenere indefinitamente i capelli che si hanno in testa al momento del primo trattamento, o se comunque con lo scorrere del tempo la progressione dell'aga la rende meno efficace ad ogni nuovo trattamento.