inizio cura

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
146
0
165
salve a tutti, da ieri ho cominciato la mia cura con l'eutirox 50 perchè la mia tiroide è affaticata (parole del medico), e a costo di sembrare superficiale chiedo a voi: ma i capelli quando ricresceranno? so che è più importante la salute, ma vedere i miei capelli così certo non mi fa bene!!!! Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh l'ipotiroidismo ha anche influenza sui capelli...
leggete questi articoli..
http://www.sitri.it/ipotiroidismo2/ipotiroidismo.html
http://www.sitri.it/ipotiroidismo/ipotiroidiso.html
quindi riportando i valori nei parametri, dovrebbero migliorare anche i capelli...
Grazyana, controlla anche vitamine e minerali perchè l'ipotiroidismo può causarne un malassorbimento...
Per quanto riguarda la tempistica... chi può dirlo? Dipende da troppi fattori per farne una casistica che vada bene per tutti... In ogni caso armati di santa pazienza perchè i capelli hanno tempi biblici...
Per Silvia, ti avevo risposto qui... tempo fa!
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42013
baci

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
146
0
165
ciao a tutti e grazie per le risposte, un ultima cosa: il medico mi ha consigliato anche l'aloxidil 2%, ma non so se è il caso di iniziare con questo prodotto: l'ultima volta non è stato di grande aiuto e dopo qualche mese ho abbandonato le speranze.... spero solo nell'eutirox!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao a tutte, io volevo dare la mia piccola testimonianza di esperienza personale essendo hashimoto e essendo in cura da 4 anni con eutirox.
Ho notato un lievissimo miglioramento e cmq. il diradamento è andato avanti, certo non in maniera veloce ma lenta, ma cmq. è andato avanti.
Devo dire che con la scoperta della celiachia 1 anno fa, ho cambiato alimentazione e spero che da questo si possano magari tra un altro anno notare dei miglioramenti, per ora nulla!
Ho riscontrato direttamente su una persona che aveva problemi di colon irritabile, una situazione dapprima abbastanza seria di diradamento, miglioratissimo però dopo una cura di alimentazione e farmaci per iil colon irritabile. Da ciò si può cmq. dedurre che quando ci sono problemi intestinali, colon irrit., celiachia, morbo di chron, etc.etc. i capelli ne risentono a volte anche in maniera grave. Ora spero che si possa sempre recuperare ma certezze non ne ho!
So solo che ho visto con i miei occhi questa ragazza con una riga larghina inizialmente, avere ora i capelli perfetti con la riga stretta, certo la consistenza del capello è la stessa, ma il diradamento non c'è +!! eppure pensavo fosse androgenetica o carenziale perchè anche la mamma alla sua età ha dirdamento evidente!
Riassumendo penso che curandosi con eutirox e controllando le carenze di vitamine e minerali come giustamente diceva Claudia (Che saluto [:X]), curando eventuali altri problemi (se ci sono ) a livello intestinale si risolve abbastanza, di certo sono sicura che non si potranno mai più avere i capelli che si avevano da ragazze o addirittura da bambine!!
ciao [:D]