Inizio cura con Tricovel PRP Plus per alopecia androgenetica

Gian72

Utente
2 Maggio 2023
28
1
15
Azz 1 su 1000 uno degli effetti considerati rari
Con tutto quello che può portare calcoli,proprio il minox deve essere

https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ fatti una cultura sul Minox
Ripeto ancora va bene Minoxidil.
Riguardo la finasteride invece, 2 degli ultimi dermatologi non me l'han prescritta, e considedando il dermatologo che 5 anni fa mi consigliò di sospenderla siamo a 3 su 3. Fosse stato 1 potrei pensare magari a un caso, ma sono 3 quindi ci sarà qualche motivo se tutti e 3 ritengono non consigliabile per il mio caso questo farmaco. Forse i benefici dopo i 50 anni non sono più importanti? D'altronde sul libretto si parla di fascia d'età da 18 a 41 anni, io ne ho 50... fosse stato da 18 a 49 vabbè ma sono già 10 anni in più.
Se però prendere il Minoxidil da solo non serve a nulla lascio stare anche questo. Mah ditemi voi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Io ho 48 anni e la uso dal 97

vedi te prova, altrimenti lascia perdere, inizia dei natural palmetto, Ajuga,minox da solo no
 

Gian72

Utente
2 Maggio 2023
28
1
15
Ok va bene finasteride + minoxidil e vedremo...
Come minoxidil, il dermatologo a suo tempo mi aveva prescritto Carexidil 5% lozione spray. Può andare bene?
La cura sarà continua o ogni tanto va interrotta?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Ok va bene finasteride + minoxidil e vedremo...
Come minoxidil, il dermatologo a suo tempo mi aveva prescritto Carexidil 5% lozione spray. Può andare bene?
La cura sarà continua o ogni tanto va interrotta?
Grazie
La cura è a tempo indeterminato.
Qui leggiti per bene tutte le info sul Minox e come deve essere usato, troverai tutte le risposte (anche se ormai lo dovresti già aver letto)
 

Gian72

Utente
2 Maggio 2023
28
1
15
La cura è a tempo indeterminato.
Qui leggiti per bene tutte le info sul Minox e come deve essere usato, troverai tutte le risposte (anche se ormai lo dovresti già aver letto)
Grazie stasera leggo un po ' meglio :)

Riguardo la finestaride, come avevo fatto a suo tempo, potrei prendere Proscar 5 mg (sempre che il mio medico me lo prescriva) e tagliarlo in 4 ? O il dosaggio deve essere 1 mg preciso ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
- meglio
-non sarà mai perfetto il taglio,parte della compressa andrà persa, quindi prenderai più o meno sempre 1 mg (qualcosa in più, qualcosa in meno)
 

Gian72

Utente
2 Maggio 2023
28
1
15
- meglio
-non sarà mai perfetto il taglio,parte della compressa andrà persa, quindi prenderai più o meno sempre 1 mg (qualcosa in più, qualcosa in meno)
Ok allora vedo di prendere il Proscar. Si un po' tagliandolo in 4 si perde, poi se lo vedevo ancora un po' grande grattavo un pizzico con l'unghia...
 

Gian72

Utente
2 Maggio 2023
28
1
15
Allora per il Minoxidil essendomi rimasti ancora due flaconi (non scaduti) di Carexidil 5% spray, intanto ricomincio con questi. Ho alcuni dubbi che vi espongo.

- a suo tempo il dermatologo mi aveva detto di spruzzare Carexidil su tutta la parte superiore della testa. Lo devo applicare anche dove c'è la stempiatura mi confermate? C'è secondo voi la possibilità che ricrescano anche lì? Dei capelli molto sottili si notano in alcune zone...

- sul foglietto d'uso di Carexidil è scritto che si può usare fino a 55 anni. Sapete il motivo? Secondo voi anche questa raccomandazione sull'età è inutile come quella riguardante la finasteride? Se fosse però corretta e da seguire, fra 4-5 anni dovrò sospenderlo e vanificare tutti i sacrifici fatti visto che in poco tempo vedrei ricadere quei capelli che dovrebbero essermi ricresciuti.

- posso continuare a usare anche PRP con Minoxidil e finasteride, qualche beneficio in più lo potrei ottenere?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Lascia perdere il foglietto e valuta gli eventuali benefici su di te...se sei un buon risponditore al farmaco non c'è limite di età (ci sono giovanissimi che pur tentando l'impossibile per via dell'aggressività della loro aga e del non rispondere alle cure non gli fa nulla manco l'acqua di Lourdes benedetta da angelo branduardi in persona)...prova per 6-12 mesi e tjri le somme (ma sul front devi osare antiandrogeni ed estrogeni oltre a minox e fina )
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
- lo devi applicare dove hai bisogno di ricrescita
-sul foglietto illustrativo mettono di tutto e di più per pararsi il xxxx nel caso di insuccesso (tra un po'metteranno che non fa il caffè)
- risparmia soldi

invece di spruzzare applica con pipetta

 

Gian72

Utente
2 Maggio 2023
28
1
15
Allora nella parte frontale c'è un ampia stempiatura, però anche in altre zone c'è del diradamento, quindi seguendo quanto mi aveva detto il dermatologo credo sia opportuno lo applichi su tutto il cuoi capelluto superiore. Dove sono stempiato devo applicarne di più secondo te?

Riguardo la pipetta non so, mi pare più difficile da fare da soli... non vedendo bene la testa in alto. Alla fine lo spray è comodo, massaggiando un po' dovrebbe comunque arrivare anche al cuoi capelluto. Vediamo... intanto uso questi due flaconi spray che mi erano rimasti.

Sto usando minixodil mattina e sera, nel caso ad esempio una mattina mi dimenticassi o non possa applicarlo, posso applicarlo nel pomeriggio? O meglio la sera fare un doppio dosaggio? Credo dovrebbero andar bene entrambe le soluzioni visto che si potrebbe applicarlo anche una sola volta al giorno da quanto ho letto nella guida.

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
- no applica una normale quantità
-e' facilissimo, pratico,non sprechi prodotto e la lozione va sulla cute ci vuole solo pratica
-https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cos%C3%A8-e-come-usarlo.1258671/ hai tutte le risposte segui le indicazioni
 

Gian72

Utente
2 Maggio 2023
28
1
15
- no applica una normale quantità
-e' facilissimo, pratico,non sprechi prodotto e la lozione va sulla cute ci vuole solo pratica
-https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cos%C3%A8-e-come-usarlo.1258671/ hai tutte le risposte segui le indicazioni
Ok ti ringrazio!

Ho ancora un dubbio sulla finasteride. Oggi ho preso in farmacia Proscar 5 mg, sulla scatola è scritto che sono compresse *rivestite con film*. Mi pare che quando sono così non si possano tagliare... o sbaglio?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
No si possono tagliare tranquillo.
quando nemmeno era presente Propecia in Italia,tutti spezzavano il Proscar,io lo facevo polverizzare ed incapsulare
 

Gian72

Utente
2 Maggio 2023
28
1
15
No si possono tagliare tranquillo.
quando nemmeno era presente Propecia in Italia,tutti spezzavano il Proscar,io lo facevo polverizzare ed incapsulare
Ok, forse senza film protettivo cambierà un po' la modalità di assorbimento, ma evidentemente è ininfluente.

Il farmaco che ho preso Proscar 5 mg ha il problema che le pastiglie non sono tonde e han una forma non simmetrica. Diventa un po' più difficile il taglio in 4 parti uguali, la prossima volta prendo quelle tonde forse è meglio...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
sicuramente è meglio tonda,una volta esisteva solo il Proscar ecco perché lo facevo polverizzare
 

Bizet

Utente
10 Marzo 2023
8
0
5
ciao a tutti, mi accodo alla discussione perché sto per passare dal propecia ad un generico ma la farmacia da cui mi rifornisco mi riferisce questo riguardo il proscar: "
"Si sconsiglia vivamente di sconfezionare in 5 parti la cpr. perchè virtualmente impossibile
essendo la cpr. di <Proscar molto piccola.
In più si rompe l’involucro che permette un corretto assorbimento degli attivi ritardando
con una protezione che si scioglie in manera adeguata e nel posto giusto."

cosa ne pensate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
ciao a tutti, mi accodo alla discussione perché sto per passare dal propecia ad un generico ma la farmacia da cui mi rifornisco mi riferisce questo riguardo il proscar: "
"Si sconsiglia vivamente di sconfezionare in 5 parti la cpr. perchè virtualmente impossibile
essendo la cpr. di <Proscar molto piccola.
In più si rompe l’involucro che permette un corretto assorbimento degli attivi ritardando
con una protezione che si scioglie in manera adeguata e nel posto giusto."

cosa ne pensate?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Bizet