Inizio cura con Proscar

paolo32t6

Utente
21 Settembre 2012
6
0
5
Salve a tutti sono nuovo, ho cercato e spulciato molto il forum, ma ho deciso comunque di aprire un nuovo topic per chiarimenti più precisi.
Sono un ragazzo di 25 anni ed ho deciso di iniziare a curare la calvizie, anche se per il momento ho solo una buona stempiatura niente di irrecuperabile.
Volevo sapere il Proscar ... devo farlo prescrivere dal medico giusto? Devo dirgli la verità per l'utilizzo che ne vado a fare o devo dire altro?
Seconda ed ultima domanda che mi consigliate di abbinare insieme al Proscar, se c'è bisogno di qualcos'altro ...

paolo32t6

Utente
21 Settembre 2012
6
0
5
Ahahah non era quello il dubbio è che ho letto serve per curare problemi alla prostata, comunque ti ringrazio.
Ho letto del Minoxidil conviene abbinarlo alla Propecia/Proscar?

paolo32t6

Utente
21 Settembre 2012
6
0
5
Ho capito grazie, vado lunedì dal dottore di famiglia e mi faccio consigliare un buon dermatologo qui in zona.

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Ciao. Prima di tutto devi capire se la stempiatura e fisiologica. Se non lo è, e quindi ci sono miniutarizzati puoi prendere la finasteride.
La finasteride te la prescrive il medico di famiglia o il dermatologo. Oppure se in farmacia sei un cliente basta che gli spieghi la situazione e ti danno il proscar con il tagliapillole.
Il minoxidil lo prendi sempre in presenza di minutarizzati. E alcune volte potrebbe bastare uno o l'altro...
Fatti dire o cerca di capire come sono i tuoi capelli e scegli lo shampoo giusto!
E metti una foto se vuoi pareri ciao

paolo32t6

Utente
21 Settembre 2012
6
0
5
Grazie mille a tutti [:)]
Comunque non è solamente stempiatura i capelli davanti si stanno miniaturizzando si vede anche a occhio nudo, oggi provo ad andare dal medico di famiglia sperando mi prescriva il proscar/propecia altrimenti vado dal dermatologo.

master88

Utente
22 Aprile 2012
132
1
165
Una volta che hai accertato che si tratta di AA, la finasteride è sicuramente efficace su tempie e frontale, specie se la tua AA non è aggressiva e se sei un buon risponditore agli anti-DHT.

Io in 4 mesi di fina+minox ho abbassato le tempie di 1,5cm ciascuna e ripigmentato tutti i capelli del frontale, oltre però ad ottenere forti sides purtroppo che spero di eliminare con un abbassamento di dose o col passaggio ai naturali. Usavo anche antiandrogeni topici, anche prima di usare fina, ma la svolta è stata con quest'ultima.

Cheers!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
nellì'evoluzione di una stempiatura i capelli possono miniaturizzarsi ma questyo non significa che sia uin aga
salutriu

paolo32t6

Utente
21 Settembre 2012
6
0
5
Perfetto, sono andato dal dermatologo mi ha prescritto fina (proscar da dividere in 4 parti) e minoxidil. Riguardo quest'ultimo ho trovato delle offerte online, va bene se mi compro questo? Ho chiesto anche al dermatologo ma aspetto altri pareri:
http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?PID=2214&TI=GGLIT&C=N#.UGLB9uXZZ8E

paolo32t6

Utente
21 Settembre 2012
6
0
5
Ok ho stabilito che ho i capelli troppo lunghi per il Minoxidil ahah, mi si appiccicano e sembra che ho 2 capelli in croce, se la fina da sola non bastasse inizierò l'applicazione quando dovrò per forza di cose tagliarli, ma per ora rimango con sola fina.

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
il mi consiglio personale è di fare una visita da un derm in modo da avere una diagnosi, e se è aga procedere con le cure standard... fina ed eventualmente minox.

poi la fina e il minox te li puo prescivere anche il medico di famiglia,spendere continuamente soldi per le visite di controllo o per i cambi di terapia dal derma non serve a nulla..