Inizio cura con aloxidil

otto19

Utente
3 Febbraio 2019
16
0
5
Buonasera ho 24 anni e da due anni che sto perdendo capelli... a inizio dicembre sono andato dal dermatologo e mi ha prescritto una cura a base di aloxidil 2% da prendere per 5 mesi e una compressa di Pertrifol al giorno per due mesi.
Scala Norwood tipo 2a tendente a 3
(((Perdita abbondante? NoVivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? No
1) Mi consigliate di assumere aloxidil due volte al giorno come ce scritto sul foglio illustrativo o solo la sera prima di andare a dormire come mi ha consigliato il dottore ?
2) Pertrifol serve o ci sono integratori in commercio piu efficaci?
3) Per coprire i diradamento che ho sulla testa utilizzo microfibre di keratina.. mica se le utilizzo dopo che ho utilizzato aloxidil questo compromette la sua efficacia? e secondo se utilizzo queste fibre non è che a lungo andare peggioro la situazione?
4) Che shampo mi consigliate di usare e con che frequenza?
Grazie in anticipo 
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Va bene una volta al giorno 
segua wuanto prescritto 
le microfibre devono essere lavate orima di applicare la loziine per il resto non creano problemi di sorta 
lo shampoo anche tutti i giorni, triconac lavaggi frequenti 
saluti 
 

otto19

Utente
3 Febbraio 2019
16
0
5
Ho capito un ultima cosa ma secondo lei dovrei cominciare ad assumere finasteride o dutasteride ? e se si quali dosi mi consiglia ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, vedo che con anti dht prendi pertrifol che però è molto blando, la sereno è solo 45% come titolazione e a 1cps non penso sia più di 300mg.
Ti consiglio un anti dht naturale più strong come la serenoa ad alta titolazione o il nuovo dht blocker della vitaminity.
Meglio ancora sarebbe parlare col tuo dermatologo e inziare finasteride magari a dosi ridotte.