Inizio calvizie a 21 chiedo pareri sulla cura

Dimitri rosso

Utente
3 Novembre 2020
12
1
5
Salve, ho 21 anni e credo di soffrire di aga.. non è una novità dato che nella mia famiglia la maggior parte dei miei parenti di sesso maschile sono calvi. Tutto è iniziato quando avevo 18 anni dopo una vacanza in Croazia dove mi sono scottato la cute, ho avuto un forte effluvio ma poi tutto è tornato normale..però da 1 anno a questa parte ho avuto una caduta continua e copiosa che si è manifestata soprattutto sulle tempie, in più da qualche mese soffro di desquamazioni copiose sulle tempie e prurito a cuoio capelluto . Ho effettuato 2 visite di recente,la prima con il dottor SoverinA che mi ha prescritto locoidon da mettere tutte le sere con integrazione di acido folico rame e vitamina D (dopo aver visto i miei esami del sangue) e shampoo quotidiano....dopo 20 giorni però ho trovato un peggioramento della caduta e per questo ho deciso di fare un’altra visita con la professoressa Elena campione Che si è sorpresa del fatto che abbia applicato locoidon sulla cute ritenendola una mossa sbagliatissima...lei mi ha prescritto pantogar in capsule tyrosan plus(mezza fiala a giorni alterni) e ha mantenuto le stesse integrazioni di prima Di vitamine ecc. la cosa che mi ha sorpreso è che secondo lei non soffro di aga al momento anche perché ha trovato la cute moltoninfiammata e quindi non si può fare una valutazione oggettiva...resta il fatto che le desquamazioni continuano e il prurito mi sembra peggiorare dopo un iniziale miglioramento. Secondo voi sto facendo una terapia corrette?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, ma soverina ti ha diagnosticato aga? non sembra dalla cura che ti ha prescritto.
Cmq rispondi a queste domande e posta qualche foto

 

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
L'aga non porta a maggiore caduta, ma una progressiva miniaturizzazione dei capelli, quindi non è detto che tu abbia Aga.
Se caricassi delle foto potremmo vedere meglio, ma recati da un dermatologo specializzato in tricologia, magari iscritto al sitri.
 

Dimitri rosso

Utente
3 Novembre 2020
12
1
5
Il dottor SoverinA mi ha dato questa cura perché ho un telogen effluvium è la cute irrittata(dopo la doccia ho sempre tantissime desquamazioni e prurito, adesso sto usando beta mellis shampoo) cosa che è stata confermata anche dalla prof campione..


3926EF28 FB0D 48F5 80C0 122600B59719
 

Dimitri rosso

Utente
3 Novembre 2020
12
1
5
Il dottor SoverinA mi ha dato questa cura perché ho un telogen effluvium è la cute irrittata(dopo la doccia ho sempre tantissime desquamazioni e prurito, adesso sto usando beta mellis shampoo) cosa che è stata confermata anche dalla prof campione..
Ci tengo a specificare che i capelli che mi sono caduti in questi 2 anni non mi sono ricresciuti sulle tempie r in generale il capello si è assottigliato

View attachment 4667
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,896
1,091
2,015
Ha bisognk di una cura per la dermatite seborrroica in primis , poi a miglioramento avvenuto pui' iniziare la cura per i capelli
saluti
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,039
1,065
615
Ti servirebbe integrare biotina ad alta titolazione (diathinyl) e una detersione adeguata alternando uno shampoo extra delicato (olio shampoo tipo restivoil ) da alternare ad uno shampoo trattante (nizoral/ducrai kelual ds da usare 2/3 volte a settimana)....nel casove ne sia bisogno una bella ripulita alla dieta - via dolci,fritti,farine bianche e derivati da sostituire con prodotti integrali e limitare al minimo/eliminare latte-derivati....integrare thè verde se piace aiuta sia come infuso che in cps