Salve, ho 21 anni e credo di soffrire di aga.. non è una novità dato che nella mia famiglia la maggior parte dei miei parenti di sesso maschile sono calvi. Tutto è iniziato quando avevo 18 anni dopo una vacanza in Croazia dove mi sono scottato la cute, ho avuto un forte effluvio ma poi tutto è tornato normale..però da 1 anno a questa parte ho avuto una caduta continua e copiosa che si è manifestata soprattutto sulle tempie, in più da qualche mese soffro di desquamazioni copiose sulle tempie e prurito a cuoio capelluto . Ho effettuato 2 visite di recente,la prima con il dottor SoverinA che mi ha prescritto locoidon da mettere tutte le sere con integrazione di acido folico rame e vitamina D (dopo aver visto i miei esami del sangue) e shampoo quotidiano....dopo 20 giorni però ho trovato un peggioramento della caduta e per questo ho deciso di fare un’altra visita con la professoressa Elena campione Che si è sorpresa del fatto che abbia applicato locoidon sulla cute ritenendola una mossa sbagliatissima...lei mi ha prescritto pantogar in capsule tyrosan plus(mezza fiala a giorni alterni) e ha mantenuto le stesse integrazioni di prima Di vitamine ecc. la cosa che mi ha sorpreso è che secondo lei non soffro di aga al momento anche perché ha trovato la cute moltoninfiammata e quindi non si può fare una valutazione oggettiva...resta il fatto che le desquamazioni continuano e il prurito mi sembra peggiorare dopo un iniziale miglioramento. Secondo voi sto facendo una terapia corrette?