inizio calvizie a 16 anni

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Ho mio figlio che ha iniziato a perdere i capelli a 16 anni, sono di un grasso spaventoso fini e non corposi. Il dermatologo dice che è troppo presto per iniziare cure serie e gli ha dato solo diathynil una compressa al giorno. Dopo due mesi di trattamento la situazione è peggiorata. In attesa di una visita seria a fine settembre che consigli avete?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Dimenticavo, per i capelli unti puoi comunque provare uno shampo al ketoconazolo (nizoral, triatop), da usare un paio di volte a settimana e lasciandolo in posa per 5 minuti. Alternalo con un delicato.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Quoto jamesflipper. Attendi con pazienza la visita seria (mi raccomando vai da un dermatologo specializzato in tricologia).

Ottimo anche il consiglio per lo shampoo al ketoconazolo. Non c'è bisogno di ricetta. è una mano santa contro l'eccesso di sebo. Triatop e Nizoral i migliori che puoi trovare nelle farmacie qui in Italia.
Triatop è all'1% e si tollera bene anche usandolo tutti i giorni. Nizoral è al 2% e magari è meglio alternarlo con uno shampoo delicato. Poi ovviamente dipende da come lo tollera tuo figlio.

Ho un amico che come tuo figlio ha avuto problemi di eccesso di sebo. Addirittura gli si formavano delle palline bianche di sebo e aveva una caduta eccessiva di capelli. Con Nizoral ha risolto. Non è detto che a tuo figlio basti questo, ma in attesa della visita può essere un valido aiuto.
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Grazie a tutti per le risposte e la solidarietà.
Nella mia esperienza Nizoral è eccezionale spero lo sia
anche per mio figlio. A settembre tenterò di andare dal
dr.Gigli visto che a Perugia non esistono dottori specializzati
in tricologia.
Buon ferragosto a tutta la comunità