Inizio calvizie a 15 anni??

Vale465846

Utente
4 Aprile 2020
3
1
5
Italia
Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 15 anni e dall'estate dello scorso anno ho notato una strana forma dei miei capelli: una forma a V
Non avevo mai fatto caso alla forma e all'attaccatura dei miei capelli e quindi credevo fosse normale, dopo qualche mese però mi sono reso conto che i capelli cominciavano a diradarsi ed inoltre nella parte frontale si intravedeva la cute. Non sapevo se fosse normale e quindi ho cercato su google informazioni e mi è venuto il dubbio di cominciare a diventare calvo. Questo dubbio è rimasto fino ad ora. In questo periodo di tempo ho sempre tenuto d'occhio i miei capelli ma da un lato mi sembrano uguali a prima, mentre da un altro sembra che la situazione vada sempre più peggiorando. Ho parlato con i miei ma credono che sia una cosa normale, e che comunque se dovessi diventare calvo non ci sarebbe rimedio. La scorsa settimana ho deciso di rasarmi completamente un pò per vedere come mi stavano i capelli corti, un po, dato che soffro di dermatite seborroica, di vedere se la situazione può migliorare. Dopo essermi rasato non ho notato delle chiazze prive di capelli, ho notato però che la mia attaccatura dei capelli e molto alta specialmente nelle tempie. Adesso non so se sia veramente peggiorata la situazione o se sia solo una mia paranoia ma vorrei sapere se è normale o no avere una stempiatura a 15 anni e se, in caso mi cominciassero a cadere i capelli, ci sia qualche modo per evitare ciò. In famiglia gli unici casi di calvizie sono mio nonno materno, che ha cominciato a perdere i capelli dopo i 35 anni, e mio zio, di cui non ho nessun legame genetico.Vi ringrazio anticipatamente.
Unnamed 2Unnamed 1Unnamed
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ciao se inizi con ste paranoie a 15 anni,chissa' tra due,tre,quattro?
Comunque stai sereno,sei perfetto?