Inizio assunzione Finasteride

foxat

Utente
15 Aprile 2021
37
9
15
Buongiorno a tutti, sono alla prima settimana di Finasteride, e premetto che scrivo questo post senza alcuno scopo polemico o complottista.
Ho chiesto io alla mia dermatologa di poter assumere finasteride sistemica, perché dopo 6 mesi di Minoxidil 5% c'erano stati scarsi risultati. Se dovevo essere schiavo di una terapia, tanto vale che fosse la migliore disponibile. La dermatologa ovviamente mi ha messo in guardia sui sides (sul lato psicologico e sessuale). Ad oggi nulla sperimentato sul lato psicologico, ma sul lato sessuale sto sperimentando qualcosa.
Premetto che io stesso ho avuto in passato problemi di ansia di prestazione quando si trattava di aver a che fare con delle ragazze, ma mai avuto nulla da solo. Intendiamoci, riesco ancora ad avere erezioni ed orgasmi, ma il tutto è molto più faticoso ed appannato, prima era una cosa più spontanea, mentre adesso è proprio una condizione per la quale devo concentrarmi.

Per intenderci, avevo sperimentato la stessa cosa quando, l'anno scorso, feci 3 mesi filati di no fap, dopo circa un mese sperimentai un calo devastante della libido, che si riassestò dopo poco.

Non ho alcuna intenzione, per ora, di sospendere la terapia, perché sono consapevole della grande quantità di effetto nocebo che si può avere. Per la cronaca, di queste cose ne so il giusto, nel senso che non sono andato a leggermi millemila casi di gente disperata ecc, ho solo letto che è possibile avere questi effetti collaterali. Solo mi chiedo se reversibili e in caso quanto perdurano.

Grazie a chiunque vorrà condividere la sua esperienza.
 

foxat

Utente
15 Aprile 2021
37
9
15
Dimenticavo di dire che la mia modalità di assunzione è quella classica, ovvero 1mg al giorno
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Gia' il fatto che la usi da una settimana,starei piu' che tranquillo

feci 3 mesi filati di no fap ?????????
 

foxat

Utente
15 Aprile 2021
37
9
15
Si, l'anno scorso ho fatto, per 3 mesi, nofap per motivi personali. Cosa c'è di tanto assurdo? ?
 

N'Agato

Utente
30 Gennaio 2020
74
39
65
Lombardia
Ad una settimana di finasteride e già noti calo di prestazioni?
In genere all'inizio della terapia (nelle prime settimane) si ha un deciso aumento di libido ed erezioni, il quale poi scema.

Fossi in te continuerei per vedere come va.
Io ebbi problemi evidenti ma ero deciso a continuare, tanto che feci incetta di integratori che potessero aiutare da quel punto di vista (maca, citrullina, arginina, zma, tribulus ed altri), tuttavia al terzo mese di fina mi sparì ogni problema sessuale e tutto tornò nella norma.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

foxat

Utente
15 Aprile 2021
37
9
15
Grazie a tutti per le risposte.
Si in realtà ho percepito qualcosa già dopo qualche giorno, ma vi ripeto sono cosciente del fatto che possa solo esser stato suggestionato da questo. Per quanto riguarda il calo di "prestazioni" si è sempre verificato in solitaria, anche se la settimana prossima potrei avere l'opportunità di un rapporto sessuale.

Ad ogni modo concordo anche io sul continuare la terapia, leggere la tua esperienza mi ha rincuorato
 

foxat

Utente
15 Aprile 2021
37
9
15
Buonasera a tutti, aggiorno dopo quasi un mese il post.
Posso definitivamente affermare che si è trattato solo di un effetto nocebo in quanto dopo pochissimi giorni ho ritrovato (e mantenuto) qualità e frequenza delle erezioni, libido sessuale ecc. Inoltre noto già una miglior qualità dei capelli che spero possa ancora migliorare e mantenersi nei mesi futuri.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
Buonasera a tutti, aggiorno dopo quasi un mese il post.
Posso definitivamente affermare che si è trattato solo di un effetto nocebo in quanto dopo pochissimi giorni ho ritrovato (e mantenuto) qualità e frequenza delle erezioni, libido sessuale ecc. Inoltre noto già una miglior qualità dei capelli che spero possa ancora migliorare e mantenersi nei mesi futuri.
Ma è così al 99% è che molti di fissano e la mente ha una effetto più estremo del farmaco
 

almighal

Utente
10 Settembre 2020
1
0
5
Io soffro da sindrome post fina da un 4 anni ormai! Nessun effetto nocebo o altro.... ho 30 anni! Sapevo dei rischi ma tutti dicevano che erano moooolto rari e che in molti casi era tutto psicologico!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
E chi te l'ha diagnosticata?
Come ha fatto a farlo?

sono curioso

quindi tu sei un tipo tranquillo, nessun tipo di ansie,stati depressivi ecc ecc
Andava tutto perfettamente nella tua vita prima dello stop a fina giusto??