inizio alopecia....

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
Ciao a tutti,

ho quasi 25 anni e da un'annetto mi sembrava che la mia chioma stesse perdendo consistenza nella parte anteriore; accusavo prurito e desquamazione alle tempie, sebbene leggeri, ma non me sono mai preoccupato (pensavo fossero effetti collaterali dovuti a stress e grave lutto)fino a metà dicembre, quando decido di pettinare all'indietro i miei capelli dopo la doccia per vederci meglio. Noto di aver perso parte delle tempie (non me ne ero accorto al 100% dato che ho sempre portato i capelli lunghi 12/15 cm pettinati in avanti) e decido di fissare una visita dal dermatologo. Mi viene fissata per giorno 13 (ieri). Io intanto giorno 2 mi raso a zero per voler appurare meglio la situazione di capelli e cute: noto con soddisfazione che non c'è diradamento ma la stempiatura a M (che non avevo prima) e un leggero arretramento dell'attaccatura frontale non erano una mia impressione; confortato da ciò e dal fatto che la mia ragazza mi diceva che il nuovo taglio mi donava parecchio, considerando che i miei capelli sono leggermente mossi e indisciplinati e tendono a dare un'immagine trasandata se lunghi come li ho sempre portati (inoltre ho la fortuna di avere lineamenti non marcati e cranio regolare), mi presento dal dermatologo, il quale spegne subito i miei entusiasmi dicendo che ho un principio di alopecia andro-genetica, e mi congeda prescrivendomi 1mg di propecia al dì, un'applicazione quotidiana di 1ml di Regaine 5% e 2 compresse di nebiotin da prendere a colazione e cena.
Ora vorrei chiedere se voi avete riscontrato forme di aga che partono dal frontale senza intaccare, come sapevo io, il vertex (fino a giorno 1 mi dovevo appiattire i capelli in quella zona con cera o gel dato che erano troppo folti e facevano l'effetto a zucchina), perchè il dermatologo, con la sua visita, piuttosto superficiale, non mi ha convinto del tutto...
Grazie di cuore

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
Ciao a tutti,

ho quasi 25 anni e da un'annetto mi sembrava che la mia chioma stesse perdendo consistenza nella parte anteriore; accusavo prurito e desquamazione alle tempie, sebbene leggeri, ma non me sono mai preoccupato (pensavo fossero effetti collaterali dovuti a stress e grave lutto)fino a metà dicembre, quando decido di pettinare all'indietro i miei capelli dopo la doccia per vederci meglio. Noto di aver perso parte delle tempie (non me ne ero accorto al 100% dato che ho sempre portato i capelli lunghi 12/15 cm pettinati in avanti) e decido di fissare una visita dal dermatologo. Mi viene fissata per giorno 13 (ieri). Io intanto giorno 2 mi raso a zero per voler appurare meglio la situazione di capelli e cute: noto con soddisfazione che non c'è diradamento ma la stempiatura a M (che non avevo prima) e un leggero arretramento dell'attaccatura frontale non erano una mia impressione; confortato da ciò e dal fatto che la mia ragazza mi diceva che il nuovo taglio mi donava parecchio, considerando che i miei capelli sono leggermente mossi e indisciplinati e tendono a dare un'immagine trasandata se lunghi come li ho sempre portati (inoltre ho la fortuna di avere lineamenti non marcati e cranio regolare), mi presento dal dermatologo, il quale spegne subito i miei entusiasmi dicendo che ho un principio di alopecia andro-genetica, e mi congeda prescrivendomi 1mg di propecia al dì, un'applicazione quotidiana di 1ml di Regaine 5% e 2 compresse di nebiotin da prendere a colazione e cena.
Ora vorrei chiedere se voi avete riscontrato forme di aga che partono dal frontale senza intaccare, come sapevo io, il vertex (fino a giorno 1 mi dovevo appiattire i capelli in quella zona con cera o gel dato che erano troppo folti e facevano l'effetto a zucchina), perchè il dermatologo, con la sua visita, piuttosto superficiale, non mi ha convinto del tutto...
Grazie di cuore

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
Ciao a tutti,

Grazie di cuore

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
potresti postare delle foto??

http://imageshack.us/

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
Si, hai ragione, scusa; senza immagine è difficile dare un parere.

http://img299.imageshack.us/my.php?image=immaginexo6.jpg

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
Strano, Dottore, a me funziona...
Potrebbe provare così, partendo dalla mia homepage?

http://profile.imageshack.us/user/the_aviators/

grazie mille

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Vedendo la foto mi pare che qualcosina c'è ma preso molto in tempo.

Cmq aspettiamo il dottore.

Ogni Androgenetica ha la sua storia....speriamo almeno sia a lieto fine

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
La foto purtroppo è venuta male, lo fatta qualche giorno fa con il cellulare (pochi megapixel), flash sparato e sotto il lampadario; in effetti sembra che ci siano meno capelli rispetto alla realtà.
Tuttavia il dubbio resta,e, come dici tu, potrebbe essere effettivamente un'aga allo stato embrionale, come del resto sosteneva il dermatologo.
Aspetto il parere del Dott. Gigli, fermo restando che non è facile fare una diagnosi a distanza...
Ciao :)

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Per un aga iniziale mi sembra un pò esagerato il trattamento con fina. Ti ha parlato degli effetti collaterali? Ti ha richiesto gli esami e l'ecografia prostatica? Se non l'ha fatto potresti avere ragione sulla superficialità della visita.Potresti, per alcuni mesi, provare la sola terapia con minox.

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
No, non mi ha chiesto niente, e, aggiungo, la visita è stata molto superficiale. Motivo per cui sono rimasto piuttosto scettico, e dopo una ricerca su internet, mi sono iscritto a questo ottimo forum, il migliore in italia credo.
Per quanto riguarda Propecia, il dermatologo, di cui preferisco non fare il nome, considerato uno dei migliori della provincia di Catania (conosco persone con seri problemi alla pelle a cui ha salvato letteralmente la faccia), è stato piuttosto vago riguardo gli effetti collaterali, mentre qui e in rete ho trovato ipressioni e testimonianze non proprio rassicuranti; è stata la mia ragazza, dopo aver parlato con il padre, un buon medico generico, ad informarmi della potenziale pericolosità del farmaco, sconsigliandomelo e dicendomi testuali parole: io ti amo e se in futuro diventi calvo non m'importa, invece sarebbe pesante passare il resto della mia vita con un uomo impotente e con problemi di libidine [:)]....
Dopo le sue parole, e dopo aver approfondito l'argomento, ho deciso che se inizierò una terapia, in essa non sarà compreso il propecia.
Ciao[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Sembra un aga comunque cerca di fare una foto decemnte non si vede niente
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

the_aviator

Utente
14 Gennaio 2009
84
1
65
http://profile.imageshack.us/user/the_aviators/

Ho inserito un'altra foto, Dottore. Purtoppo mi si è rotta la fotocamera il giorno di capodanno e in questo momento posso solo scattare foto con il cellulare.
Saluti