Iniziare terapia con finasteride

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Ciao a tutti,
in questi giorni dovrei iniziare l'assunzione di finasteride.
Il mio dermatologo mi ha consigliato di fare prima un mesetto con la dose di 0,5 per adattarmi, e poi passare a 1mg.
Cosa ne pensate? E' logica come cosa o è ininfluente?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Anch'io ho iniziato con 0,5mg per poi passare, dopo circa 3 mesi, a 1mg. Vai tranquillo e segui le inidcazioni del medico.
 

st_jimmy

Utente
31 Maggio 2013
48
0
15
Secondo me il tuo derma fa benissimo facendoti iniziare con 0,5mg per poi aumentare con calma a 1mg. perchè dai modo al tuo organismo di adattarsi al farmaco nel tempo, abbassando la probabilità di insorgenza dei sides.
Questa è l'idea che mi sono fatto provando questa soluzione sulla mia pelle dopo aver avuto sides all'inizio con 1mg.
 

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Ma la devo prendere ogni mattina alle stesso orario, oppure l'orario è indifferente?
Non mi alzo ogni mattina alla stessa ora, quindi cambia prenderla un giorno alle 8, uno alle 10, ecc....
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
http://www.pharmastar.it/?cat=5&id=12176

pensateci bene! qualità e quantità non sono la stessa cosa...
 

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Ma in teoria la finasteride può far riscrescere solo i capelli persi da poco tempo o può avere anche effetti sui capelli persi da molti anni? (per es. 10 anni)
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Ma in teoria la finasteride può far riscrescere solo i capelli persi da poco tempo o può avere anche effetti sui capelli persi da molti anni? (per es. 10 anni)

Non c'entrano nulla gli anni, c'entra lo stato di miniaturizzazione del capello. Un'aga aggressiva può fulminarti un singolo capello in 6 mesi, un'aga lenta può metterci 20 anni.
Tutto dipende dallo stato di miniaturizzazione del singolo capello: più un capello è involuto e meno tornerà ad avere l'aspetto di un capello normale, per intendersi scordati che un vellus di pochi millimetri torni ad essere un tronco d'albero...in ogni caso la fina dovrebbe conferire inspessimento e vigore in modo proporzionale a tutti quei capelli il cui bulbo non è del tutto atrofizzato.