INIZIARE FINASTERIDE DOPO DHT Blocker

giorgio97

Utente
8 Dicembre 2019
51
8
65
Torino
Ciao a tutti , sono nuovo , volevo chiedere un parere ai membri del forum e anche al dottor gigli sulla mia situazione , sono un ragazzo di 23 anni , e da quando ho 20 che mi si e’ manifestata l alopecia androgenetica . Inizialmente mi sono curato con il Minoxidil 2% ma poi ho dovuto smettere dopo 2 mesi a causa di palpitazioni al cuore . Da qualche mese (3 mesi per essere specifico ) sono in cura con il DHT blocker e mi ha dato dei benefici sulla qualità dei capelli ma il frontale se ne sta andando a quel paese e la caduta continua .... credo di aver avuto qualche effetto collaterale sulla sfera sessuale , nel senso che non ho più erezioni mattutine è un leggero calo della libido , ma tutto sopportabile visto che quando deve funzionare funziona ..... Volevo chiedere che visto che la serenoa repens svolge una inibizione un po’ diversa rispetto alla Finasteride , se dovessi prendere la finesteride andrei incontro quasi sicuramente a side sessuali importanti visto che con la serenoa repens non ho più le erezioni mattutine e un leggero calo della libido ? Ma non ho nessun problema di erezione con la serenoa ....

Grazie in anticipo
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, ma hai fatto una visita dove ti è stata diagnosticata aga?
se si devi parlarne col medico curante, sicuramente se hai già avuto qualche piccolo sides con serenoa può essere probabile l'avrai anche con finasteride, ma non devi partire con questo spirito, magari prova a valutare anche l'assunzione di fina a dosi ridotte, tipo a giorni alterni.
Cmq 3 mesi per avere risultati con la serenoa è pochissimo, anche con finasteride servono almeno 6 mesi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Rispondi a tutte le domande che trovi qui e posta foto
 

giorgio97

Utente
8 Dicembre 2019
51
8
65
Torino
Età 23 , aga e individuata da tricologo due anni fa , ho inizialmente fatto la medicina rigenerativa che si e’ rivelata nulla ... poi mi sono curato con Minoxidil 2%, che purtroppo ho dovuto smettere per problemi cardiaci , e adesso da 3 mesi sono in cura con dht blocker , vorrei mettere le foto ma mi dice allegato troppo grande .. come devo fare ? Grazie

grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Devi rimpicciolirle di dimensioni.
Ok allora dovresti parlarne con quel tricologo per un possibile passaggio a fina, però ripeto 3 mesi sono pochissimi per la serenoa e per ogni cura di questo tipo, quindi magari continua con dht blocker, se anche dopo 10-12 mesi non hai nessun risultato passa a fina, sempre parlandone col tuo tricologo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Rispondi a tutte le domande ed è indicato anche come inserire le foto
 

giorgio97

Utente
8 Dicembre 2019
51
8
65
Torino
Rispondi a tutte le domande ed è indicato anche come inserire le foto
Si scusa non avevo visto la seconda parte ...
Età’ 23 , aga diagnosticata 2 anni fa , fatto medicina rigenerativa come prima cura circa 7 mesi fa , risultati nulli .... usato poi Minoxidil 2 % e interrotto a causa dolore al petto e aumento del Battito cardiaco . Ho papà calvo e nonno materno calvo . Sto vivendo un forte periodo di stress perché sto perdendo i capelli e ho dovuto interrompere il Minoxidil che poteva essere la mia “ salvezza “. Ho una dieta equilibrata , non pratico sport . Come caduta c’è L ho abbondante , Se mi pettino posso riuscire a perderne anche intorno ai 100... quando faccio lo shampoo ne vedo tanti ma non li conto .... adesso mi curo con dht blocker da 3 mesi con qualche effetto collaterale ma niente di insopportabile , leggero calo della libido è scomparsa delle erezioni mattutine ... e alla sera prendo sempre 3 pastiglie dei semi di zucca della vitaminity.

ecco le mie foto :



grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Sembra aga, specialmente nella prima foto, poi vista anche la giovane età e la familiarità .
Secondo me meglio che passi a finasteride nel tuo caso, dato che non puoi nemmeno piu usare minoxidil.
Magari al posto del minoxidil puoi usare una lozione anti dht naturale senza minoxidil appunto come quella k max, insieme alla finasteride.
 

giorgio97

Utente
8 Dicembre 2019
51
8
65
Torino
Ne parlerò con il mio tricologo , secondo te meglio provare a bassi dosaggi ? Se riuscissi a recuperare con fina a bassi dosaggi avendo gli stessi lievi effetti collaterali del dht blocker sarebbe perfetto .....