Iniziare con le lozioni

12 Novembre 2010
633
1
265

Ragazzi, volevo chiedervi a voi e a Gigli, se le lozioni Kerium AC e minoxidil 5% (che mi sono state prescritte da Gigli) le devo usare per le parti di caduta dell'effluvio cronico pure, o se bisogna usare altro. (e se bisogna usare entrambi nelle zone dell'effluvio).

12 Novembre 2010
633
1
265

Ragazzi, volevo chiedervi a voi e a Gigli, se le lozioni Kerium AC e minoxidil 5% (che mi sono state prescritte da Gigli) le devo usare per le parti di caduta dell'effluvio cronico pure, o se bisogna usare altro. (e se bisogna usare entrambi nelle zone dell'effluvio).

12 Novembre 2010
633
1
265

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
il minoxidil non è l'ideale per l'effluvio cronico,in ogni caso se proprio vuoi utilizzarlo lo devi utilizzare a basse dosi 1-2%,non di certo a 5%.La lozione Kerium non la conosco,suppongo sia un dermocosmetico quindi la puoi applicare dove vuoi.Per questa patologia di solito si usano steroidi ed estrogeni.

12 Novembre 2010
633
1
265
Forse mi è stato prescritto al 5% per l'androgenetica.
Per quello mi è venuto il dubbio, che probabilmente avrei dovuto usarlo solo per le parti della AGA, e non per l'effluvio.
Aspetto risposta dai dottori allora! Grazie cmq andrea!

12 Novembre 2010
633
1
265

Cmq il minoxidil forse da applicare solo per la AGA.
Tra l'altro siccome ho la dermatite seborroica, il dottore mi ha detto che usare già da ora le lozioni sarebbe stato: < buttare benzina sul fuoco. >
Vabbè aspettiamo una risposta da Gigli.

12 Novembre 2010
633
1
265
Leggevo anche in altri post, che usare minoxidil 5% per gli effluvi cronici è pericoloso, rischia di darmi il colpo di grazia.
Ma per gli effluvi allora, che lozione usare?