Iniziano a diradarsi...

antoo

Utente
25 Agosto 2008
19
0
5
Ciao sono un ragazzo di 24 anni e purtroppo ormai da qualche mese i miei capelli sono sempre + sottili e meno folti un pò a causa dello stress e molto per colpa della calvizia ereditaria, noto infatti che spesso sotto la doccia, quando mi lavo i capelli, di trovarmi almento una 30ina di capelli in mano... Ho letto di tantissimi prodotti che mi aiuterebbero a combattere la calvizia ma sinceramente non saprei proprio su cosa orientarmi...Voi mi suggerite di fare prima una visita dal dermatologo?
Inoltre vorrei sapere se questi prodotti sono veramente efficaci e inoltre vorrei sapere orientativamente il costo per un buon trattamento...

antoo

Utente
25 Agosto 2008
19
0
5
Ciao sono un ragazzo di 24 anni e purtroppo ormai da qualche mese i miei capelli sono sempre + sottili e meno folti un pò a causa dello stress e molto per colpa della calvizia ereditaria, noto infatti che spesso sotto la doccia, quando mi lavo i capelli, di trovarmi almento una 30ina di capelli in mano... Ho letto di tantissimi prodotti che mi aiuterebbero a combattere la calvizia ma sinceramente non saprei proprio su cosa orientarmi...Voi mi suggerite di fare prima una visita dal dermatologo?
Inoltre vorrei sapere se questi prodotti sono veramente efficaci e inoltre vorrei sapere orientativamente il costo per un buon trattamento...

antoo

Utente
25 Agosto 2008
19
0
5

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Prima di tutto, è opportuna una visita da un dermatologo in gamba, specializzato in problemi tricologici. Partendo da questa base puoi pensare ad intraprendere una cura, se il medico lo riterrà opportuno. La caduta dei capelli dipende da molti fattori, e non è detto che la tua caduta sia per forza legata all'alopecia androgenetica. Evita il fai da te. Detto questo, in attesa che i più esperti ti diano notizie più accurate, tieni presente che per la cura dell'aga i pilastri fondamentali ed insostituibili sono finasteride, minoxidil e antiandrogeni topici. In alternativa c'è la fitoterapia (saw palmetto principalmente), che può dare una mano in casi di defluvio androgenetico non grave. I costi possono essere contenuti grazie alle preparazioni galeniche in farmacia, per quanto riguarda minox e antiandrogeni. Mentre per la fina, la soluzione economica è il proscar, che costa molto meno del propecia. Ma tornando al consiglio di prima, recati da un bravo dermatologo. In Puglia non saprei chi consigliarti, ma vedrai che non tarderanno ad arrivarti gli utili suggerimenti degli altri utenti.

antoo

Utente
25 Agosto 2008
19
0
5
fortunatamente una mia parente è dermatologa!!! comunque sono quasi sicuro che sia un problema di natura ereditaria infatti nella mia famiglia sono tutti calvi...fondamentalmente io non vorrei evitare la caduta ma ritardarla fino ad un età + matura!
Ho altre domande per voi:
Ma è meglio assumere pastiglie o e meglio usare qualcosa che dia un effetto + mirato tipo le fiale?
Controindicazioni?

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Antoo, le fiale purtroppo non servono a nulla. Se ti riferisci a crescina o a prodotti del genere, sappi che servono solo a svuotarti le tasche. Ripeto, i capisaldi nella lotta all'aga sono finasteride (compresse) e minoxidil (lozione). I costi con le alternative (proscar e galenici) possono essere contenuti. Come già ti ho scritto nella risposta precedente, esistono alternative naturali, come saw palmetto ecc. La cosa più saggia, prima di fare danni con il fai da te e buttare via i soldi dalla finestra, recati da un dermatologo esperto in problemi di capelli: lui saprà valutare la cura eventuale da approntare. Se la tua parente è un'esperta in tricologia, ok, altrimenti fidati: vai da uno che ci capisce.

antoo

Utente
25 Agosto 2008
19
0
5
Allora sono andato dalla mia dermatologa e mi ha detto che soffro di alopecia androgenica e sono al primo livello della scala di un tizio dal nome strano e mi ha prescritto di fare un trattamento per un paio di mesi con minovital minoxidil al 2% mettendo 1 ml di prodotto 2 volte al giorno e terminato questo periodo andare per vedere come va e vedere se proseguire con questo dosaggio oppure cambiare...ora mi chiedevo: posso abbinare a questo trattamento uno shampoo anti dht tipo il REVIVOGEN?

frade

Utente
26 Agosto 2008
279
0
265
non penso che uno shampoo possa avere effetti decisivi...secondo me potresti limitarti ad uno shampoo molto delicato.. risparmi soldi per la vera terapia...ciao

antoo

Utente
25 Agosto 2008
19
0
5
cosa intedete per effetti non decisivi? uno shampoo anti dht al posto di un normale shampoo non dovrebbe aiutarmi ad avere una migliore ricrescita?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
gli shampoo srvon o a detergere un princxipoioche rimane in teesta 1-2 minuti non puo' esercitare effetti curativi , solo una lozione cxhe si assorbe in ore ha effetti curativi.
Saluti