Iniezioni acido ialuronico sul cuoio capelluto

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Nessuno ha mai valutato una cura del genere?
Degli studi recenti dicono che può essere utile per favorire la crescita dei peli e dei capelli.
Secondo gli esperti è un sacrificio che potrebbe pagare?
vorrei saperne di più

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
E' qualcosa di sui abbiamo parlato tempo fa, da allora non abbiamo avuto molti segnali che funzionasse in modo clamoroso.

Comunque la mia ipotesi è che molte sostanze finiscono per attivare le piastrine e quindi iniettandole finiscono per fare un po' come il PRP. Non so se è il caso dell'acido jaluronico, ma sicuramente ha questo effetto il collagene.

Ciao

MA - r l i n

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
Salve a voi
Vorrei sapere cosa rischio a spalmarmi una crema all'acido ialuronico (della Puritan's Pride) sul cuoio capelluto...
Grazie per l'attenzione.
Sebastiano

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
Scusate, dimenticavo la composizione...:

Water, Caprylic/Capric Triglycerides, Emulsifying Wax NF, Glycerin, Isopropyl Myristate, Stearic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Butylene Glycol (and) Calluna Vulgaris (Heather) Extract, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Stearate, Phenoxyethanol (and) Chlorphenesin (and) Glycerin (and) Sorbic Acid, Dimethicone, Cetyl Alcohol, Polysorbate 80, Perfume, Triethanolamine, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Magnesium Silicate, Tetrasodium EDTA, Tocopherol, Bisabolol.

il prodotto è questo:
http://www.puritan.com/puritans-pride-brand-0102/hyaluronic-acid-beauty-cream-015479?scid=28176

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ottimo che ci siano i derivati dei grassi del cocco e di serenoa come il caprilico, il miristico etc, ma di recente ho letto questo:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24118478

Ciao

MA - r l i n

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
Grazie Marlin per il contributo
comunque io non posso leggere l'articolo ma il titolo a NOVEL complication la dice lunga...

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Fitocose ha creato uno spray con acido ialuronico liquido che si assorbe molto facilmente. Mi chiedevo se usato sul cuoio capelluto può aiutare in qualche modo lo stato dei nostri capelli.
Sarebbe interessante sentire il parere di Marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Con gli allarmi di cui sopra è forse meglio non usarlo l'acido ialuronico sullo scalpo.

Ciao

MA - r l i n