Iniezione di vapore (tecnica Rezum)

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Buongiorno,
ho trovato questa tecnica, che consiste nell'iniettare vapore acqueo nella prostata ingrossata per farla tornare normale (tra l'altro con risultati che sembrano durare parecchio nel tempo).
Sappiamo che per curare questa patologia (iperplasia prostatica) si usano cose come finasteride (al dì la delle tecniche chirurgiche).

Mi chiedo cosa succeda in questo caso, dato che poi non c'e' più bisogno di finasteride o altro, la prostata diventa insensibile al dht?

Potrebbe essere applicato per i capelli qualcosa di simile? Non ho trovato molte info al riguardo, solamente che non è considerata una tecnica chirurgica.
 
Ultima modifica:

Laurenz#2

Utente
27 Novembre 2019
12
3
5
Italy
Sempre che il razionale sia quello, la prostata è una, i follicoli migliaia e anche le dimensioni sono piuttosto differenti
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Buongiorno,
ho trovato questa tecnica, che consiste nell'iniettare vapore acqueo nella prostata ingrossata per farla tornare normale (tra l'altro con risultati che sembrano durare parecchio nel tempo).
Sappiamo che per curare questa patologia (iperplasia prostatica) si usano cose come finasteride (al dì la delle tecniche chirurgiche).

Mi chiedo cosa succeda in questo caso, dato che poi non c'e' più bisogno di finasteride o altro, la prostata diventa insensibile al dht?

Potrebbe essere applicato per i capelli qualcosa di simile? Non ho trovato molte info al riguardo, solamente che non è considerata una tecnica chirurgica.
:ROFLMAO:
Il Vapore Acqueo nella prostata?
Ma guarda io ci ignetterei un pò di cocacola, una birrozza, un pò di vino rosso che fà bene...
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
"...L’energia termica diffusa dall’ago nell’interstizio del tessuto prostatico per convezione determina la rottura delle membrane cellulari...."

Praticamente Il vapore "rompe" il tessuto prostatico che ingrossato comprime l'uretra, il razionale c'è ed è questo.

Non c'è nessuna razionale invece per applicarlo sul cuoi capelluto per combattere l'aga e il DHT,.... forse per ridurre il tessuto fibrotico, ma potrebbe danneggiare anche i follicoli, c'è cmq uno shock termico nel tessuto.