inibitori naturali e non della bradichinina

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
qualcuno li ha mai provati?si parla tanto di prostaglandine D2 ed E2 ma poco di questa sostanza...inibendola si avrebbe una riduzione dell'infiammo sia diretta che per riduzione di alcuni fattori chemotattici.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Non li ho provati, ma su questo percorso ero incappato tempo fa, non l'ho seguito perché mi convinceva poco, almeno se confrontato con altri percorsi che sembrano più diretti.

Peraltro a livello di sostanze naturali cercando questi inibitori pervenivo a sostanze già note come la quercetina (che uso topicamente) o le proantocianidine che ho usato e che molti usano (a livello sintetico pure venivano fuori molti farmaci di largo utilizzo come gli Ace inibitori).

Ciao

MA - r l i n
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
quindi almeno qui sul sito nessuno ha utilizzato un qualche inibitore topico?pur volendo bisognerebbe valutare quale naturale e non possa esser migliore,almeno a livello teorico
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Ma se ti ho detto che uso la quercetina topica e ho usato anche le proantocianidine (e non sono stato il solo...). ?

Ciao

MA - r l i n
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
si capito marlin,ma queste due non credo sian le sole e ancora credo non si possa stilare una scala gerarchica di potenza..quindi alludevo a naturali escludendo queste due e farmaci..si tratta di far prima delle valutazioni teoriche poi eventualmente si passa all'atto pratico quindi raccogliere studi e carpir informazioni da qualche parte
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Voglio dire è uno delle mille cose su cui lavorare per i capelli, ora se nessuno avesse usato degli inibitori della bradichinina capirei, ma sono stati usati diffusamente e quindi non è che uno gli viene voglia di impegnarsi più di tanto su questo, magari per pervenire poi ad agire sulla pressione e scoprire che potrebbe servire lo spiro...[:)]

Se stai usando Bendazac dovresti andare sino in fondo con questo altrimenti poi ci si confonde pure.

Ciao

MA - r l i n
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
si almeno sei sette mesi poi se non notero nulla cambiero'..ma valuto i papabili gia da ora..cmq con bendazac marlin lo scalpo migliora giorno dopo giorno...sembra stia tornando ai periodi pre-problematici...mai avuto cosi' sano credimi in questi ultimi10anni nono0stante l'utilizzo di antiinfiammatori vari
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Ma scusa Wito, oltre al bendazac mi pare che usi anche altre cose come il sucralfato o simili, io non aggiungerei altre cose. Anche a me capita di usare diverse cura, ma di solito le uso tutte su parti dello scalpo differenti, voglio dire, hai almeno preso questa precauzione ?

Quanto al Bendazac quando lo hai presentato mi è parso molto promettente, un'ottima mossa, quindi sono contento che stia funzionando, anche perché davvero non ho presente nessuno che lo abbia usato, quindi vale sicuramente una prova anche lunga.

Ciao

MA - r l i n
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
no marlin mai detto di aver preso il sucralfato...in nessun post a riguardo e non..uso una lozione la sera con zenzero e chiodi di garofano da me fatta e il minox l'ho ormai ridotto ad un applicazione settimanale prima di abbandonarlo del tutto
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
resta da vedere se in piccole quantita o meno,l'aloe d'altrocanto ha un po di tutto a basse concentrazioni,antrachinoni a parte