Inibitori 5alfareduttasi tipo-1

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
so che il kmax anti dht ha una blanda inibiziena della tipo 1, credo che sia imputabile ai lignani ma non son sicuro, il palmetto credo inibisca solo la 2.

12 Novembre 2010
633
1
265
Ho chiesto gli inibitori di 5-alfa reduttasi tipo 1, per questo motivo: ve lo spiego...
il mio problema fondamentale e la dermatite seborroica (che parte dalla seborrea cmq..., seborrea che viene influenzata dal 5-alfa reduttasi tipo 1), piu che l´alopecia androgenetica. Contando che vivo una certa ansia dall´utilizzare finasteride, preferirei aspettare un pö. In questo momento vorrei concentrarmi al massimo sulla dermatite.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
a me la finasteride ha ridotto drasticamente la seborrea, infatti il tipo di dermatite che ho ora è completamente differente da quello di un tempo (ora la potrei chiamare forfora).
Sicuri che serva inibire l'isoforma 1 ?

12 Novembre 2010
633
1
265
Infatti da quando bevo tè verde la situazione sembra un poco migliorata. Sembra che anche l'attività fisica faccia un certo effetto!
Tuttavia il problema persiste!
La Dutasteride? Inibisce 5-alfa 1? Che cos'è dutasteride?

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
ma lascia stare dutasteride sei matto.

il palemtto inbisce in modo quasi nullo la 1 mi pare che bbia detto marlin.
cmq posta nella sezione rimedi naturali.

so che esiste l' antisebum creato da marlin che ha te verde per esempio, pare che funzioni un pochetto, cmq se devi prendere quello ed un altro anti dht naturale, con fina prendi 2 piccioni con una fava perchè pur inibendo poco la 1 è più potente dell' antisebum secondo me.

12 Novembre 2010
633
1
265
Ripeto, il problema che più mi preoccupa è la dermatite, non la calvizie, almeno per ora. Vi assicuro, che curare la dermatite può essere più importante di quanto si dice.
Un farmaco come Dutasteride lo eviterei...
Voglio sapere gli inibitori di 5-alfa reduttasi 1, perchè è da li che parte il problema maggiore di seborrea.
Cmq, volevo chiedervi quest'altra cosa, che ho notato stasera: i miei pezzi di dermatite non hanno piu quel colore giallastro con rosso, ma è molto bianco con un poco di rosso.
Che cosa può significare?

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
prova con nizoral dovrebbe toglierti una buona parte dell eccessiva desquamazione, ed un sebonormalizzante come il markeuticals, in due settimane dovresti azzerare sebo e squame, usali alternandoli, affianca uno shampoo molto declicato come il biokap lavaggi frequenti. se in due settimane non risolvi il grosso del problema puoi provare folligen a detta di molti fa miracoli, è una lozione che ti devi dare, sporca un poco...

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
io con la duta 2/3 settimana ho zero seborrea che prima l avevo!e mi è venuta fuori una pelle morbida come quella di un bambino,tanto piu che mi chiedono tutti se sono ringiovanito!!!

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Messaggi come quello di lucatrevi possono essere pericolosi... ricordatevi che la duta non è un farmaco approvato e può causare effetti collaterali molto gravi, altro che fina... poi dico a Marco ed a tutti, anche per esperienza personale, che se si parla di vera e propria desquamazione, e per molto tempo, come riportato da quest' utente, non c' è anti dht o shampoo che tenga, perché la questione si fa molto più complessa. Impossibile poi consigliare uno shampoo come fa Evil senza conoscere la situazione del cuoio capelluto di Marco, al limite potrebbe farlo un dermatologo-tricologo dopo un' accurata visita ed una dermoscopia. Anche per capire se, come dicevo, possa esserci una forma latente di psoriasi.

12 Novembre 2010
633
1
265
Io a gennaio 2010 sono stato dal dottor Gigli, che mi ha dato sporanox + olio di mandorle dolci + xamiol gel da applicare sul cuoio capelluto, mi ha detto che ho dermatite seborroica.
Quando gli ho chiesto per quale motivo mi avesse dato Sporanox (antimicotico), e se avessi la psoriasi, mi ha detto che non ho psoriasi. Come shampo mi diede Keto oil (che ora non è piu in vendita), + markeuticals accelerator, che sto usando.

12 Novembre 2010
633
1
265

Tuttavia mi trovo in Germania, qui non vendono markeuticals (che mi sta finendo...), c'ho un pò paura a usare continuamente cortisoni ecce....
Mi sa che tra poco avrò bisogno di qualcosa di più incisivo: tenere a olio di mandorle + shampo di inverno non credo sia possibile.