inibire il dht di tipo 1

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
serve oppure per l'aga? Ovunque trovo scritto che l'aga è causata in gran parte dal DHT, non dal DHT di tipo 2. Questo fa pensare che anche l'1 c'entri. Addirittura nei siti come anagen ecc. c'è l'elenco degli inibitori del tipo 1 (tant'è che mettono l'azelaico in alcuni prodotti famosi americani)... quindi anche il tipo 1 c'entra, no?

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
serve oppure per l'aga? Ovunque trovo scritto che l'aga è causata in gran parte dal DHT, non dal DHT di tipo 2. Questo fa pensare che anche l'1 c'entri. Addirittura nei siti come anagen ecc. c'è l'elenco degli inibitori del tipo 1 (tant'è che mettono l'azelaico in alcuni prodotti famosi americani)... quindi anche il tipo 1 c'entra, no?

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Ma che c'entra? :) io non ho chiesto come si inibisce (la risposta è su calvizie.it per esempio). Ho chiesto se è importante inbirlo nell'aga.

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Sempre la questione è che da una parte i dottori dicono che la finasteride serve perché lo inibisce su tutto lo scalpo e dall'altra dicono che anche una piccolissima parte
di dht o di androgeni può fare pasticci perché quello che conta è la senbilità dei recettori del follicolo. La fina per es inibisce una certa frazione di DHT a livello sistemico
e una frazione ancora più piccola (!) sulla scalpo. Forse quella che inibisce sullo scalpo è meno del 50% (non so dovrei verificare). Ora, se è vero che anche una piccolissima parte di dht
può fare cmq male stiamo freschi... nemmeno duta ci salva.

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
Certo, la duta li inibisce entrambi, ma non certo al 100% (sullo scalpo) e quindi, se è vero che ne basta anche una piccola dose per fare danni perché ciò che conta è la sensibilità dei recettori follicolari allora non c'è duta che tenga.
Non è che l'inibizione del tipo 1 la vogliamo attuare noi. La vogliono attuare i medici quando mettono nelle lozioni (o la case farmaceutiche anche) inibitori del tipo 1. Perché si dice che il DHT fa male (2 o 1 che sia).

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Il 100% non esiste.
Duta e Saw Palmetto inibiscono entrambi a livello topico e sistemico.
Se si vuole si abbina topicamente prodotti a base vegetale tipo revivogen (5-alfa 1 e 5-alfa 2) o farmacologica tipo duta topica opportunamente veicolata.

Ovvio, i sides si possono presentare anche per assorbimento transdermico.

Alcuni utenti ebbero risultati incoraggianti, io ad esempio vidi miglioramenti.

Saluti

luca004

Utente
24 Giugno 2011
115
0
165
E' quello che so anch'io e ripeto che se alcuni medici dicono basta anche una piccola dose di androgeni per fare danni perché ciò che conta è la sensibilità dei recettori follicolari allora non c'è duta/fina/saw che tenga. Invece alcuni da fina ottengono un arresto della miniaturizzazione... allora è vero o no che basta anche l'1% di androgeni ma per fare danni?