Ingwaz: due mesi e più di trattamento

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
@Manuel85: quale antimicotico prendi? E quali altri farmaci?

@Smash: perché dovrei smettere con il Minoxidil e il K-Max? Rischiano di aggravarmi la situazione? Perché poi solo una pastiglia di Finpecia? Se ne prendo due cosa succede?

La mia cura:

- Finpecia: 2 pastiglie/giorno
- K-Max anti-DHT: 2 capsule/giorno
- Minoxidil 2%: 1 applicazione/giorno
- Locoidon soluzione: 1 applicazione/giorno
- Gel di Aloe pura: ogni giorno dopo la doccia

-achille-

Utente
5 Aprile 2009
175
0
165
la dose giusta è 1mg quindi 1 pastiglia...
predendone di piu sbagli prchè:
1)nn e che ai risultati migliori...
2)rischi di avere solo maggiori problemi in termini di effetti indesiderati

te lo avremmo detto 100 volte che bisogna prenderne 1 al giorno e non 2

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Scusa ingwaz ma come hai ragionato? hai stabilito di prendere 2 pastiglie al giorno così, a caso? la dose è di una pasticca al giorno, ti conviene tornare subito a prenderne una... rischi di avere molti + sides x niente...

ormai il minoxidil continualo, smash intendeva dire che in certi casi è meglio iniziare soltanto con la fina e semmai nel caso aggiungere dopo qualche mese il minoxidil, sul farmaco ora non mi ricordo il nome, te lo dirò x MP dopo... sennò chiedi al gigi se ti consiglia qualcosa x la dermatite...

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
Io ho iniziato a prenderne due perché avevo letto che ogni ciclo del farmaco dura 8 ore... quindi è per avere maggiore copertura. Fin'ora non ho avuto sides di alcun tipo.

La finasteride mi farà riavere i miei capelli? A volte mi sembra di curarmi per niente... io rivoglio i capelli fitti, la situazione attuale non mi piace. Ogni volta che mi lavo i capelli mi faccio impressione, mi sembra di essere un vecchio... non riesco nemmeno a guardare le foto che ho postato qui sopra!

La mia cura:

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
l'impatto psicologico è quello che hanno tutti i ragazzi giovani. purtroppo tutti associano calvizie -> vecchiaia. cmq è inutile prendere due pillole: se con ciclo intendi l'emivita, non vuol dire che il farmaco ti copre solo per 8 ore! SICURAMENTE lascia stare kmax anti dht (al massimo prova lo shampo) e loicoidon. Se non vuoi rischiare di stoppare il minoxidil... auguri.. dopo qualche anno psicologicamente ti distrugge. magari me l'avessero detto prima..

Cmq so che certi dermatologi ti mguardano 5 minuti e pensano ad intascare duecento euro a botta senza spiegarti un tubo, altrimenti queste cose le sapresti!

gli impacchi all'aloe dopo lo shampo attenuano molto la dermatite e la secchezza cutanea

YOOOOOOOOOOO

-achille-

Utente
5 Aprile 2009
175
0
165
io ti consiglierei di darti un accorciata ai capelli piu sono lunghi e piu si nota il diradamento...

certo che recuperi..

un consiglio: non farti troppe paranoie

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
ingwaz, cmq sia hai sbagliato. Passa ad una sola pastiglia al giorno, dai retta... dopo un po' che l'assumi la fina ha un effetto di copertura pressochè totale, prenderne 2 mg è solo dannoso. Al limite c'è gente che ne prende 0,5 mg la mattina e 0,5 mg la sera, allora sarebbe già un altro discorso... ormai il minox l'hai iniziato, fossi in te lo assumerei x almeno 6 mesi, se poi tu non vedessi effetti positivi, potresti ridurlo gradualmente o passare a quello al 5%, valuterai poi. Cmq confermo anch'io che faresti meglio ad accorciare un po' i capelli, avresti un miglior effetto estetico e applicheresti meglio la lozione... ciao

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
Perché io leggo di gente che ne prende anche 2.5mg al giorno?

Comunque di tagliare i capelli non se ne parla... e poi credo che con i capelli corti si noterebbe di più il diradamento, non meno... anche perché come dicevo quando ho i capelli asciutti non si nota niente.

La mia cura:

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
in effetti 1 mg basta e avanza[:D]

propecia 1mg
minoxidil 3%
ketoil/markeuticals accelerator

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Perché io leggo di gente che ne prende anche 2.5mg al giorno?

il fatto che lo facciano non vuol dire che facciano la cosa giusta, lo fanno a loro rischio e pericolo, un mg è una dose + che sufficiente, specie visto che la tua aga è ancora in fase iniziale. rischi di avere molti + sides x niente.

Sui capelli fai come ti pare, un taglio + corto ti permetterebbe di ammattire meno tra lozione e lavaggi vari, cmq se ti trovi bene tu...

ciao