ingredienti cadey

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
stamattina sono entrato in un superstock per prendere il vitaoil rosso,e mi sono sentito rispondere dal titolare nel seguente modo:la cadey io non la tengo perchè fanno dei prodotti che fanno schifo,ovvero in buona sostanza ometterebbero delle sostanze nell inci perchè altrimenti ne verrebbe proibita la vendita.[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(],:addirittura s è permesso di aggiungere :vedrà fra qualche mese,s è ne acccorgerà:consigliandomi il fructis o il neutromed
Lulo e Dep a voi l ardua sentenza.........

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
[:O]Mah........e quali sarebbero questi ingredienti?Che motivo avrebbe avuto di consigliarti due marche così precise?Se Neutromed mette nei sui shampoo gli stessi conservanti dei bagnoschiuma, Dio ce ne scampi........Fructis non ne parliamo.......

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Mà a volte certi negozianti se ne inventano di tutti i colori pure lo spionaggio industriale[:D], per giustificare il non assortimento di un prodotto e piazzartene un altro. Usa tranquillamente il vitaoil!!!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Caro quasicalvo
ovviamente non capisco perchè una casa come la Cadey dovrebbe omettere certi componenti illeciti visto che al giorno d'oggi i formulatori possono scegliere tra migliaia e migliaia di componenti perfettamente legali....
Propendo di più per il fatto che quel commerciante dica così perchè il rappresentante della Cadey gli sta sulle palle[:p][:D]...

Devo ammettere che qualche azienda omette certi componenti nella INCI (che invece sarebbe corretto inserire) ma questo certo non per questioni di illegalità del composto omesso quanto piuttosto per questioni, diciamo così, di marketing (per esempio quando si vuole puntare sul naturale a tutti i costi o sul senza conservanti...)
-Dep-

carlotta

Utente
13 Ottobre 2004
87
0
65
mmh...trovo anch'io qualcosa di strano...io uso il vitaoil blu da tanto e mi trovo benissimo!!!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
heheh, mi sa che ha proprio ragione lulo, ti ha sconsigliato un prodotto che non aveva in casa per rifilartene uno che tra l'altro, se si intendesse di Inci, onestamente non ti dovrebbe consigliare mai... anch'io ho usato a lungo il Vitaoil Rosso: ottimo shampoo ad un ottimo prezzo, cambia supermercato non marca [:D]
Ciao
Marina