Informazioni

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
Ciao a tutti...
volevo chiederti due informazioni.
1) come si riconoscono i capelli displasici?
2) le donne posso assumere integratori contenenti la serenoa senza nessun problema?
Grazie.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, per quanto riguarda il punto 2 solitamente la serenoa si sconsiglia alle donne in età fertile e ad entrambi i sessi in età prepubere ( quindi fino ai 16-17 anni), almeno cosi c'e scritto nelle confezioni di serenoa
 

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
Grazie per la risposta :D
Ma mentre topica, quindi un prodotto contenete Serenoa, si può utilizzare?
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

...si diciamo che propecia (finasteride) e serenoa repens,....sono utilizzati in casi rari sulle donne...

Per quanto riguarda i displasici sono capelli che non raggiungono lunghezza dei capelli normali, sono quasi trasparenti e più fini dei normali capelli....

http://www.sitri.it/document/ciclo-del-capello-tricogramma/

su questo sito potrai trovare la differenza tra capelli normali, displasici e vellus....
 

silbal

Utente
11 Luglio 2018
19
0
5
Desy, x riconoscere i capelli pseudo displasici, displasici, o vellus dovresti fare un tricogramma dove ti viene detto esattamente lo spessore dei tuoi capelli normali/anagen e lo spessore dei displasici e vellus. Viene calcolata anche la percentuale di capelli anagen, displasici, vellus.
Se intendi come puoi riconoscerli con i tuoi occhi, indicativamente i pseudo displasici hanno ciclo vitale da 1 a 2 anni, quindi saranno lunghi da 10 a 20 cm. Nn puoii valutare lo spessore ad occhio nudo, solo la lunghezza. Cioè i capelli passando dalla fase anagen a quella di vellus, accorciano il ciclo vitale quindi accorciano la lunghezza. Per es. A me cadono capelli che vanno dai 50 cm (anagen) ai 6/7 (displasici). Ovviamente sto parlando di ciclo vitale capelli femmnnili.

X serenoa: ho chiesto anxhe io...pare che x le donne nn ci sia nessun problema
 

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
Grazie per la risposta.
Nel mio caso allora diventa anche più dura riconoscerli perché io i capelli li ho lunghi al massimo 30 cm ma comunque sono tutti scalati quindi...
L'unica cosa di cui mi rendo conto quando mi lavo i capelli o quando me li spazzolo è che ne trovo tanti lunghi ma anche tanti corti diciamo dai 5-6 cm fino al massimo a 10-12.
E questi cappellini mi sembrano più sottili rispetto a quelli lunghi che mi cadono che saranno lunghi circa. 20-25 cm 30 al massimo.
Come dici tu non riesco a rendermi conto se lo spessore è diverso però mi rendo conto che quelli più lunghi è come se fossero più pesanti ..passami il termine...mentre gli altri sono più fini..leggeri...
Ma i capelli displasici sono sinonimo sempre di Alopecia androgenetica o possono essere anche i capelli che faticano ad irrobustirsi e allungarsi perché privi magari di vitamine, minerali ecc.?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Per notare il cambio di capigliatura basta toccarli, se si sono allegeriti/sfoltiti vuol dire che i tuoi capelli o sono caduti/cadono oppure sono diventati sottili. Ti devi preoccupare solo se insieme ai corti vedi anche i lunghi, nel tempo.
 

silbal

Utente
11 Luglio 2018
19
0
5
Desy ha scritto:
Grazie per la risposta.
Nel mio caso allora diventa anche più dura riconoscerli perché io i capelli li ho lunghi al massimo 30 cm ma comunque sono tutti scalati quindi...
L'unica cosa di cui mi rendo conto quando mi lavo i capelli o quando me li spazzolo è che ne trovo tanti lunghi ma anche tanti corti diciamo dai 5-6 cm fino al massimo a 10-12.
E questi cappellini mi sembrano più sottili rispetto a quelli lunghi che mi cadono che saranno lunghi circa. 20-25 cm 30 al massimo.
Come dici tu non riesco a rendermi conto se lo spessore è diverso però mi rendo conto che quelli più lunghi è come se fossero più pesanti ..passami il termine...mentre gli altri sono più fini..leggeri...
Ma i capelli displasici sono sinonimo sempre di Alopecia androgenetica o possono essere anche i capelli che faticano ad irrobustirsi e allungarsi perché privi magari di vitamine, minerali ecc.?
 

silbal

Utente
11 Luglio 2018
19
0
5
Scusami desy, ho fatto confusione....
Cmq sì quelli che dici più leggeri e corti max 12 cm, sono pseudo displasici e displasici. Lo vedi ad occhio che sono diversi dai normali. Sono capelli che hanno accorciato il ciclo vitale e cadono prima di arrivare alla lunghezza degli altri. Il vero dilemma è: si recuperano e si inverte il processo???? La letteratura (ci sono articoli di Marliani) ed anxhe Il mio derma dicono di sì....io ci voglio credere...altrimenti....mi sparo!!!