Informazioni su parrucche da donna

carolina

Utente
28 Agosto 2013
69
0
65
Salve, mi chiamo Carolina e ho 47 anni. vorrei sentire consigli, informazioni ed esperienze da altre donne che usano parrucche tradizionali. grazie a tutte coloro che mi risponderanno[;)]
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Ciao. Cosa ti interessa sapere in particolare? Comunque, ho provato a portare parrucche con calotta classica (sia sintetica che di capelli veri) ed una protesi con poliuretano nel perimetro e french lace nel resto (servono colla a tape per attaccarla nella zona rasata). Ora sto indagando per trovare parrucche che non abbiano quell'odiosa calotta classica per il matrimonio di mio fratello. Credo di aver trovato un paio di modelli che potrebbero fare al caso mio e non voglio spenderci un capitale perché preferisco di gran lunga usare cappellini o bandane od andare in giro senza niente (mi raso, ho 2 tipi di alopecia: aga e areata).
 

carolina

Utente
28 Agosto 2013
69
0
65
Vorrei sapere delle parrucche con capelli veri: come lavarle e ogni quanto tempo, quanto costano, come indossarle (non voglio quelle che si attaccano con la colla), se si possono togliere durante la notte, se danno fastidio, quanti anni durano... Ogni qualunque altra informazione aggiuntiva è graditissima. Grazie mille a tutte.[^]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,714
7,420
2,015
Dovresti andare da qualche professionista del settore,tipo di a Verona c'e'un bel centro,dove si e' rivolta anche mia madre,quando dopo la chemio ha dovuto indossare la parrucca:
http://www.centrotricologicobonomi.it/index.php
Se vuoi un buon prodotto,devi spendere abbastanza,io ti parlo di di 15 anni da ormai ma se non ricordo male si parlava di 400 euro
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Carolina ha scritto:
Vorrei sapere delle parrucche con capelli veri: come lavarle e ogni quanto tempo, quanto costano, come indossarle (non voglio quelle che si attaccano con la colla), se si possono togliere durante la notte, se danno fastidio, quanti anni durano... Ogni qualunque altra informazione aggiuntiva è graditissima. Grazie mille a tutte.[^]

1- lavaggio: dipende dall'uso che ne fa ma credo una volta a settimana sia un giusto compromesso. Si lava a mollo non in acqua tiepida possibilmente con shampo senza sles-sls, siliconi e parabeni. Insomma, più naturale è meglio è. Balsamo: o usi quello a secco che non ha bisogno di risciacquo oppure con keratina da mettere sempre a mollo. Maschera: un paio di volte al mese credo siano sufficienti. Personalmente ho usato quella della bilba-cadey con semi di lino e cristalli liquidi e l'ho trovata molto buona
2- Costo: dipende dal materiale con cui è fatta la calotta e se i capelli usati sono quelli indiani (i meno costosi) o i remy, e la lunghezza del capello. Generalmente quelle più costose sono quelle che come materiale per la calotta hanno monofilamento e/0 tulle od altri materiali professionali molto leggeri.Ti dirò che poi molto dipende dall'onestà del rivenditore. Alcuni ci marciano sopra e raddoppiano il prezzo del prodotto. Una mia amica con areata universale (zero peli su tutto il corpo)ha speso 800 euro per una protesi made in China venduta da una rivenditore italiano (che non glielo disse che veniva prodotta fuori dall'Italia), con capelli misto sintetici ed umani che arrivavano a malapena poco sotto le spalle. Molte aziende usufruiscono di fabbriche cinesi. On-line ci sono diversi siti europei che vedono parrucche di capelli veri anche con calotte particolari, e si risparmia un sacco.
3- se scegli l'opzione glueless (senza colla o tape), puoi toglierla la notte tranquillamente
4- a me danno un fastidio bestiale e non riesco a riconoscermi quando le indosso.
5- Durata: ci sono più variabili da considerare. La useresti tutti i giorni? Hai intenzione di trattarla 1 milione di volte meglio dei tuoi capelli nativi? Ed altre opzioni. Se la tratti strabene un paio di anni potresti farli tranquillamente. Molto dipenderà anche dalla professionalità della fabbrica che ti venderà il prodotto.

Ti allego il modello che avrei scelto io, capelli indiani. Ovviamente il colore non sarebbe questo e sceglierei un mogano scuro. Mi aggrada molto il tipo di calotta usato. Costo quasi 140 euro.

Immagine:/Public/data/Maria_Laura_08/2015101014556_HumanHairCapless.jpg 64,24 KB
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Carolina ha scritto:
Ma cosa dicono gli amici, i colleghi, i familiari che sanno o no che porti una parrucca?[:I]
+
Personalmente ho rinunciato sia alla parrucca che alla protesi (quella che si attacca con colla e tape). Mi danno un fastidio bestiale entrambe e, cosa più importante, non mi riconosco. Tieni in conto che io mi raso. Dopo che si è aggiunta anche l'areata per ma la rasatura è praticamente obbligatoria altrimenti se vedo troppa 'ricrescita' me ne vado in paranoia. Che vuoi che dicano... Resto dell'idea che pensino che io sia eccentrica. In casa c'è voluto del tempo prima di far capire ciò che mi stava succedendo e spiegare che non volevo prendere medicine e/o mettere lozioni. Mia madre ebbe la 'sfrontatezza' di dirmi di andare dalla parrucchiera [:22] Noi sei tenuta a giustificarti con nessuno. Cambia parrucca anche ogni giorno: dal biondo al rosso al viola. [:D]
 

carolina

Utente
28 Agosto 2013
69
0
65
Grazie Maria Laura, sei tosta!
Ma non c'è nessuno che conosce un negozio a Brescia o al limite a Milano che vende parrucche e si è trovato bene?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,714
7,420
2,015
Fai un salto a Verona in 40 minuti neanche ci sei,il centro che ho menzionato è a un km dall'uscita autostradale di Verona Est
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Carolina ha scritto:
Grazie Maria Laura, sei tosta!
Ma non c'è nessuno che conosce un negozio a Brescia o al limite a Milano che vende parrucche e si è trovato bene?

Tosta... Diciamo che cerco di trovare qualcosa di positivo. Confesso che anche io ho dei giorni in cui stramaledico l'universo (tipo oggi perché fa freddo e lo sento tutto in testa) per entrambe le alopecie. [:D]Mi informo nei miei gruppi facebook e ti faccio sapere il prima possibile.
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Ho chiesto info solo per negozi frequentati dalle mie amiche in cui hanno avuto esperienze positive

Negozi segnalati
- NATURAL CAPELLI Via Guglielmo Marconi, 28, 25128 Brescia BS
- Casa della parrucca Via Govone Giuseppe Generale, 68, 20155 Milano
- Centro parrucche Venere Via Alberico da Rosciate, 4, 24124 Bergamo BG 035 233296
- La Volpe Scalza a Torino (lo so non è proprio a portata di mano). È di una conoscente che ha l'areata totale e l'ha aperto da poco

Se mettono altri riferimenti aggiorno direttamente su questo post

 

carolina

Utente
28 Agosto 2013
69
0
65
Ma sono migliori le parrucche di capelli veri o quelle sintetiche? La mia psicologa, credo incompetente in materia, dice che sono meglio le parrucche di capelli artificiali.Ma io sono disposta a pagare di più purchè il risultato estetico sia migliore.
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Carolina ha scritto:
Ma sono migliori le parrucche di capelli veri o quelle sintetiche? La mia psicologa, credo incompetente in materia, dice che sono meglio le parrucche di capelli artificiali.Ma io sono disposta a pagare di più purchè il risultato estetico sia migliore.

Scusa se rispondo solo ora. Ti dirò, a me sono piaciute molto ma molto di più quelle di capelli veri. Ecco, sono proprio più naturali. Non 'brillano' come quelle sintetiche quando si è al sole o sotto la luce. Sia chiaro, io ho usato parrucche sintetiche a basso costo, non ti so dire come sono quelle fatte con fibre più moderne.

Ovviamente non sei costretta a rasarti. La prima volta che comprai la parrucca sotto avevo i miei.
 

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
Nel mio piccolo ti posso consigliare di dare un'occhiata su YouTube,ma siccome di video italiani non ce ne sono molti, prova a inserire le parole di ricerca in inglese, lì trovi tutto tutto tutto.
 

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
144
0
165
Se posso darti un consiglio iscriviti ai siti dedicati dove ci sono forum e dove puoi leggere esperienze di vario tipo. Di sicuro trovi le informazioni che cerchi riguardo materiali e manutenzione e magari chiedi a qualcuna di loro che può essere delle tue parti se vi potete incontrare per un caffè e farti un idea. Ma non sperarci troppo, chi per un motivo chi per un altro ti diranno di no.
 

carolina

Utente
28 Agosto 2013
69
0
65
Ho deciso di comprarmi una parrucca in un negozio di Brescia dove ho provato alcuni modelli che mi stavano proprio bene, ma i miei familiari sono fortemente contrari perchè dicono che le parrucche danno molto fastidio e prurito. Qualcuno di voi può dirmi se è vero?