Carolina ha scritto:
Vorrei sapere delle parrucche con capelli veri: come lavarle e ogni quanto tempo, quanto costano, come indossarle (non voglio quelle che si attaccano con la colla), se si possono togliere durante la notte, se danno fastidio, quanti anni durano... Ogni qualunque altra informazione aggiuntiva è graditissima. Grazie mille a tutte.[^]
1- lavaggio: dipende dall'uso che ne fa ma credo una volta a settimana sia un giusto compromesso. Si lava a mollo non in acqua tiepida possibilmente con shampo senza sles-sls, siliconi e parabeni. Insomma, più naturale è meglio è. Balsamo: o usi quello a secco che non ha bisogno di risciacquo oppure con keratina da mettere sempre a mollo. Maschera: un paio di volte al mese credo siano sufficienti. Personalmente ho usato quella della bilba-cadey con semi di lino e cristalli liquidi e l'ho trovata molto buona
2- Costo: dipende dal materiale con cui è fatta la calotta e se i capelli usati sono quelli indiani (i meno costosi) o i remy, e la lunghezza del capello. Generalmente quelle più costose sono quelle che come materiale per la calotta hanno monofilamento e/0 tulle od altri materiali professionali molto leggeri.Ti dirò che poi molto dipende dall'onestà del rivenditore. Alcuni ci marciano sopra e raddoppiano il prezzo del prodotto. Una mia amica con areata universale (zero peli su tutto il corpo)ha speso 800 euro per una protesi made in China venduta da una rivenditore italiano (che non glielo disse che veniva prodotta fuori dall'Italia), con capelli misto sintetici ed umani che arrivavano a malapena poco sotto le spalle. Molte aziende usufruiscono di fabbriche cinesi. On-line ci sono diversi siti europei che vedono parrucche di capelli veri anche con calotte particolari, e si risparmia un sacco.
3- se scegli l'opzione glueless (senza colla o tape), puoi toglierla la notte tranquillamente
4- a me danno un fastidio bestiale e non riesco a riconoscermi quando le indosso.
5- Durata: ci sono più variabili da considerare. La useresti tutti i giorni? Hai intenzione di trattarla 1 milione di volte meglio dei tuoi capelli nativi? Ed altre opzioni. Se la tratti strabene un paio di anni potresti farli tranquillamente. Molto dipenderà anche dalla professionalità della fabbrica che ti venderà il prodotto.
Ti allego il modello che avrei scelto io, capelli indiani. Ovviamente il colore non sarebbe questo e sceglierei un mogano scuro. Mi aggrada molto il tipo di calotta usato. Costo quasi 140 euro.
Immagine:/Public/data/Maria_Laura_08/2015101014556_HumanHairCapless.jpg 64,24 KB