Informazioni su minoxidil 5% "ialusol"

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
11
165
bè è una questione di probabilità...probabilmente una spa è più affidabile di un farmacista? Ha dei processi migliori? Ha dei controlli di qualità?
Chiedo eh....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
bè è una questione di probabilità...probabilmente una spa è più affidabile di un farmacista? Ha dei processi migliori? Ha dei controlli di qualità?
Chiedo eh....
E chi te lo garantisce?
È come affidarsi ad un artigiano (minuzioso, preciso)o ad una grossa realtà per la produzione
Comunque la cosa importante è affidarsi a farmacia che fanno Galenica di professione.
L'attivo è sempre quello,la fase di allestimento cambia, c'è chi lo sa fare,chi si improvvisa.
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Scusate ma come si fa ad essere sicuri che nella formulazione galenica effettivamente ci sono i componenti che sono indicati?
Un vantaggio da non sottovalutare delle preparazioni industriali è la stabilità della soluzione.
Potrà essere più irritante, sporcare di più il cuoio capelluto, ma a mio avviso l'industriale da più garanzie che la soluzione sia stabile / ben preparata rispetto ad un galenico.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
Un vantaggio da non sottovalutare delle preparazioni industriali è la stabilità della soluzione.
Potrà essere più irritante, sporcare di più il cuoio capelluto, ma a mio avviso l'industriale da più garanzie che la soluzione sia stabile / ben preparata rispetto ad un galenico.
Se devi usare un prodotto industriale per avere poi una dermatite,un infiammazione e non poter utilizzare più topici io ci penserei prima.

Ad oggi ci sono molti veicoli che rendono stabili le lo Lozioni,anche noi nel nostro piccolo lo abbiamo creato come sai
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Se devi usare un prodotto industriale per avere poi una dermatite,un infiammazione e non poter utilizzare più topici io ci penserei prima.

Ad oggi ci sono molti veicoli che rendono stabili le lo Lozioni,anche noi nel nostro piccolo lo abbiamo creato come sai
Dipende, non è che a tutti creano dermatiti ed infiammazioni, altrimenti non li venderebbero proprio.
Galenico e industriale hanno pro e contro.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
Dipende, non è che a tutti creano dermatiti ed infiammazioni, altrimenti non li venderebbero proprio.
Galenico e industriale hanno pro e contro.
Li vendono perché non hanno altre possibilità di stabilizzare nel lungo periodo, a questo serve il glicole.
Chi non bazzica e non capisce nulla di queste cose (purtroppo la maggior parte) li usa poi però approdano ad esempio qui dice di che io minox gli crea scaglie ed irritazione.
Purtroppo manca un passaggio tra medico e pz (la maggior parte dei medici specializzati in tricologia utilizza il Galenico perché personalizzabile)

direi che un buon Galenico,batte industriale 10 a zero (ed ormai dopo 24 anni di esperienza su forum e personale lo posso garantire)
 
Ultima modifica: