Informazioni per terapia Telogen effluvium cronico con aga sottostante

Altair98!

Utente
14 Luglio 2026
1
0
5
Salve, sono nuovo qui vorrei informazioni per la mia compagna a cui é stata diagnosticato un telogen effluvium cronico con aga sottostante venuta fuori in seguito a una problematica renale poi comunque risolta dopo una terapia un po lunga. Ha fatto la prima visita dal dermatologo dopo aver avuto un diradamento più che altro zona frontale, lui gli ha fatto questa diagnosi e gli ha detto che prima di andare a curare l’aga eventualmente con minoxidil deve prima risolvere l’effluvium cronico e bloccare un po la caduta. Gli ha dato in terapia idrocortisone butirrato più biotina più punture intramuscolo di Placentex. Qualcuno esperto mi può dare qualche opinione? Grazie mille!

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,412
1,882
915
Effluvio cronico va capito in primis cosa lo ha causato quindi il primo passo sono analisi del sangue mirate (Fe-Cu--Zn-Mg-,ferritina-vit b12-vitD e disaggio ormonale completo...escluse carenze e squilibri ormonali si può pensare ad una cura per l'aga,sempre di Aga si tratti....serve a forza dermatoscopia per diagnosticare un Aga e il minoxidil da solo non è comunque mai risolutivo (promuove solo la fase di crescita del capello,senza invertire l'involuzione dovuta alla genetica

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,149
9,502
2,015
Salve, sono nuovo qui vorrei informazioni per la mia compagna a cui é stata diagnosticato un telogen effluvium cronico con aga sottostante venuta fuori in seguito a una problematica renale poi comunque risolta dopo una terapia un po lunga. Ha fatto la prima visita dal dermatologo dopo aver avuto un diradamento più che altro zona frontale, lui gli ha fatto questa diagnosi e gli ha detto che prima di andare a curare l’aga eventualmente con minoxidil deve prima risolvere l’effluvium cronico e bloccare un po la caduta. Gli ha dato in terapia idrocortisone butirrato più biotina più punture intramuscolo di Placentex. Qualcuno esperto mi può dare qualche opinione? Grazie mille!
Ciao
Potete rispondere alle domande che trovate qui?