Informazioni Finasteride Propecia

12 Marzo 2010
25
0
15
salve.
ho un po' di confusione su finasteride propecia.
ho letto qualcosa sul forum e sul web ma vorrei avere le idee più chiare.

1-la differenza fra i due nomi, sarebbero sinonimi, ovvero non esiste la propecia senza finasteride o viceversa, in sostanza è la stessa cosa?

2-quante marche e tipologie ne esistono in commercio?

3-che prezzo si ha per la 1 ml o per la 5ml?

4-si assume via orale o si mette sul cuoio capelluto? oppure ci sono due tipi?

5-se si mette sul cuoio capelluto e si associa al minoxidil, quanto tempo deve passare tra le due applicazioni?

grazie in anticipo per le risposte e chiarimenti

12 Marzo 2010
25
0
15
salve.

1-la differenza fra i due nomi, sarebbero sinonimi, ovvero non esiste la propecia senza finasteride o viceversa, in sostanza è la stessa cosa?

5-se si mette sul cuoio capelluto e si associa al minoxidil, quanto tempo deve passare tra le due applicazioni?

12 Marzo 2010
25
0
15
salve.

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
ciao vito

1-propecia è il nome commerciale del farmaco per la cura dell'alopecia androgenetica,mentre la finasteride è il principio attivo in esso contenuto che è pari ad 1 mg.altri farmaci come il proscar,contengono 5 mg di finasteride quantità utilizzata per l'iperplasia prostatica benigna,ma se questa si divide si ottiene 1 mg di finasteride proprio come con il propecia,ma hanno costi diversi.propecia costa più di 50 euro mentre il proscar circa 12.
2-in commercio,sia in farmacia che on line,esistono varie marche.
3-già risposto!
4-la finasteride è sia in pillole che in versione topica,ma la prima da risultati nettamente superiori
5-non saprei,mai utilizzata quella topica

12 Marzo 2010
25
0
15
grazie mille, adesso è tutto un po' più chiaro.
quindi se volessi prendere della finasteride opterei sicuramente per quella da 5 che è molto vantaggiosa.per la ricetta in farmacia poi vedrò.
fra le tante marche di finasteride al 5 mg quale è quella più buona al nostro scopo per la calvizie?
o almeno quella che presenta meno difetti in assoluto e viene utilizzata da tante persone con problemi di calvizie. nquella più consigliata insomma

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
molti come me utilizzano il proscar e con ottimi risultati,costa sui 12 euro e ti dura un bel pò.la compressa va divisa in 4 parti e cos' ottieni 1 mg di finasteride(la compressa è da 5 mg ma 1 mg lo perdi con il taglio ecco perchè bisogna assumerne 1/4)

12 Marzo 2010
25
0
15
esistono altri farmaci equivalenti che evitano di essere divisi o che sono più semplici da dosare?
e per quanto riguarda i rimedi naturali? cosa ne pensate? sono una valida alternativa o funzionano in teoria per il momento?
tu personalmete hai avuto vantaggi con il proscar? se3si ke risultati? e che effetti collaterali?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1) la finasteride esiste indiversdi dosaggi il èpropeciab e' finasteride alla dose di 1 mg in dicata per uso tricologico
2)propecioa e pilus
3)il 5 mg costra molto meno circa 10 euro
4)per via orale
5)anche aSsiemer

on ti automedicare e fatti seguire da un medico
saluti

12 Marzo 2010
25
0
15
salve, non era per automedicarmi, era per sapere se qualcuno aveva avuto dei benefici evidenti, dato che questa cura\sostanza sarebbe quella più efficace attualmente.
e se si che effetti negativi si erano avuti(se avuti).
grazie

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
finasteride e minoxidil funzionano quindi i benefici nel caso iniziassi una cura simile li avresti. Per gli effetti negativi fai una breve ricerca in internet, effetti indesiderati finasteride troverai tante discussioni sull'argomento. In ogni caso sappi che ognuno risponde diversamente ai farmaci. Qui nel forum c'è chi la assume senza problemi, chi ha dei sides sopportabili e chi invece ha deciso di non assumerla più...ma nessuno mette in dubbio i benefici avuti nel contrastare l'aga da quel farmaco. E stesso discorso vale per il minoxidil.

In ogni caso, segui il consigli odel dottore nel caso decidessi di curarti non fare esperimenti da autodidatta vai a farti visitare da un dermatologo prima

12 Marzo 2010
25
0
15
salve e grazie delle vostre risposte
dopo un consulto con il mio medico di famiglia:
mi ha sconsigliato vivamente il proscar, in quanto non è un farmaco indicato per curare l'alopecia ma per la prostata
e che l'assunzione a lungo termine potrebbe portare anche alla sterilità maschile.
ho intenzione di chiedere un parere anche al dermatologo da cui vado solitamente.
vediamo cosa ne pensa lui.

saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La finasteride e' autoriz<zata dal min stero dela salute per l'uso nella calvizie androgenetica dal 1996 mi stupisce che colleghi non siano informati dopo 15 anni..
saluti

12 Marzo 2010
25
0
15
forse il mio medico si riferisce al fatto che il proscar è stato concepito per altri scopi e non per l'alopecia e che quindi potrebbe avere anche effetti negativi.
ci tengo a precisare che i miei post hanno il solo scopo di farMI capire meglio le proprietà dei diversi farmaci,
in quanto non sono un esperto in materia e mi piace sentire l'opinione di più esperti possibili in modo da poter trarre le mie conclusioni.
sarà comunque mio interesse interpellare anche il mio dermatologo per capira cosa ne pensa lui

saluti

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
proscar e propecia sono la stessa cosa (stesso principio attivo) ma a dose diversa (5mg proscar - 1mg propecia). direi che quindi il tuo medico ha detto una fregnaccia

12 Marzo 2010
25
0
15
può darsi, io cmq rimango in attesa di consulto dermatologico, dopo tirerò le somme
io comincio a pensarla come voi però, preferisco sentire + opinioni possibili e poi senza il mio dermatologo, chi me lo prescrive?? quindi devo avere pazienza..
ma per quanto riguarda le medicine equivalenti della finasteride fatte con sostanze naturali, qualcuno ha avuto evidenti effetti positivi o si tratta solo di leggende metropolitane?

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Aiutano sicuramente. Purtroppo niente è equivalente alla finasteride se non la castrazione, che è appunto il principio attivo della finasteride [:D][:D][:D]

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
sò che i tempi per vedere dei risultati con finasteride corrispondono all'incerca sui 3 o 4 mesi....però cè qualcuno tra gli utilizzatori che ha visto rallentare la propria caduta dopo un solo mese??