INformazioni autotrapianto

fisheraa

Utente
29 Gennaio 2013
20
0
15
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un pò di informazioni sull'auto-trapianto.
Per ora so di essere ancora giovane (ho 23 anni) devo aspettare almeno 8 anni, però vorrei farmi un pò un idea sull' efficacia.

Io mi domando è possibile trapiantare tante unità follicolari quante ne avevo prima? O saranno comunque meno?
Potrò utilizzare il gel e fare tutto ciò che facevo prima?
Inoltre in base a cosa si calcola il prezzo del trapianto, un 1uf da quanti capelli è composta.
Si necessita di più interventi?

E' davvero efficacie e risolutiva, non lo so sono perplesso perchè in rete non trovo molte foto di persone che hanno documentato e poi uno come Berlusconi super Miliardario non riesce a risolvere.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Berlusconi non ha risolto il suo problema proprio perché ha troppi soldi, non si è informato bene sul da farsi ed è andato dal primo che capitava, a Ferrara per la precisione, e senza fare nomi.
P.S.: sarebbe successo anche se fosse andato a Milano.
In Italia no. Lasciamo perdere gli autotrapianti.
 

fisheraa

Utente
29 Gennaio 2013
20
0
15
Grazie per avermi risposto, in effetti ho visto un pò di operazioni eseguite dal Dottor Feriduni e sono rimasto contento.
Cosa ne dite di questa operazione è reale?
http://www.hairlossexperiences.com/view_topic.php?id=1719&forum_id=26

 

ronin

Utente
15 Aprile 2013
198
0
165
Molti utenti vedendo risultati dal vivo di molti ragazzi italiani che si possono contattare su un altro forum bellicapelli sembra che i risultati di feriduni anche se piu cari siano o migliori in assoluto e di una naturalezza strepitosa
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
fisherAA ha scritto:
Grazie per avermi risposto, in effetti ho visto un pò di operazioni eseguite dal Dottor Feriduni e sono rimasto contento.
Cosa ne dite di questa operazione è reale?
http://www.hairlossexperiences.com/view_topic.php?id=1719&forum_id=26




Quelle sono foto a 1 anno, con cicatrici completamente guarite e capelli in riscrescita forti più che mai.
La situazione è molto meno rosea nei primi 3-6 mesi, quando hai ancora la testa piena di ferite.
 

fisheraa

Utente
29 Gennaio 2013
20
0
15
Si ho visto che i primi risultati si hanno dopo 12 mesi, quanto può costare un intervento come quello nel link?
 

fisheraa

Utente
29 Gennaio 2013
20
0
15
Ciao, ragazzi.... mi piace un sacco questo forum.

Non mi sono chiare delle cose:

- Una persona che utilizza dei medicinali anti-caduta dopo aver eseguito l'auto-trapianto deve continuare la terapia? E viceversa uno che non ha terapia dovrà poi prenderla?

- Di norma ci vogliono 2-3 interventi? Come si calcola più o meno il costo di un intervento di 1500 UF.
 

ronin

Utente
15 Aprile 2013
198
0
165
il calcolo si calcola mandano le tue foto a una clinica a te interessata,senza cure rischi lo shockloss degli capelli miniaturizzati vicino la zona degli innesti
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Chi già si cura dovrà farlo anche dopo l'intervento per non perdere i capelli non trapiantati e scongiurare che lo shockloss non permetta la ricresita dei capelli vicini ai trapiantati. Invece uno che non ha terapia, probabilmente non ha problemi di AGA e quindi l'intervento non lo fa [:)]; mentre se uno ha trascurato l'AGA e ora vuole farsi un autotrapianto, dovrà poi comunque iniziare una cura.
Di norma non si sa quanto interventi servono, potrebbe essere sufficiente anche uno solo: dipende da quante UF necessiti.
Il costo dell'intervento si calcola come ti ha detto ronin.
 

fisheraa

Utente
29 Gennaio 2013
20
0
15
Ah ok, perchè ho visto diciamo la cartella clinica di alcune persone che hanno fatto l'intervento e alcune scrivono che non è necessario prendere terapie; ed erano praticamente senza capelli prima.
Lo shockloss sarebbe il trauma dopo l'intervento del cuoio capelluto? Cosa comporterebbe la ricrescita dei capelli vicino a quelli trapiantati?
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
jamesflipper ha scritto:
mentre se uno ha trascurato l'AGA e ora vuole farsi un autotrapianto, dovrà poi comunque iniziare una cura

Maddai, ma che informazioni diamo qui??? Non è assolutamente vero e lo sai anche tu. Uno può anche farsi trapianti ogni due tre anni e recuperare pian piano le zone che si diradano. Non esiste un dovrà poi comunque iniziare una cura, se uno vuole la fa, si informa (magari prima da un dermatologo e poi da un andrologo) e va incontro a tutti gli aspetti positivi e negativi delle cure attuali, se uno non vuole non la fa e può recuperare anche con i soli trapianti. Chiaramente non può aspettarsi risultati come chi usa cure ufficiali
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Uno può anche farsi i trapianti ogni 2-3 anni

Ahah! Tanto un trapianto è una passeggiata vero? E soprattutto è gratis...qua non c'è la minima percezione di cosa significhi fare un trapianto di capelli...non è come fare una seduta dall'estetista, ma un intervento chirurgico vero e proprio con le relative complicazioni e un decorso post operatorio che può durare anche un anno...inoltre la donor non è una riserva infinita quindi, anche volendo, dopo un paio trapianti siamo già al limite..quindi evitiamo di scrivere baggianate.
Purtroppo ha ragione jamesflipper, chi si vuole trapiantare e vuole ottenere il massimo dal trapianto è quasi obbligato a curarsi.
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Uno può anche farsi i trapianti ogni 2-3 anni

Ahah! Tanto un trapianto è una passeggiata vero? E soprattutto è gratis...qua non c'è la minima percezione di cosa significhi fare un trapianto di capelli...non è come fare una seduta dall'estetista, ma un intervento chirurgico vero e proprio con le relative complicazioni e un decorso post operatorio che può durare anche un anno...inoltre la donor non è una riserva infinita quindi, anche volendo, dopo 2-3 trapianti siamo già al limite..quindi evitiamo di scrivere baggianate.
Purtroppo ha ragione jamesflipper, chi si vuole trapiantare e vuole ottenere il massimo dal trapianto è quasi obbligato a curarsi.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Quoto...
...la donor area, cioè la nuca da cui prelevi i capelli, non è una fonte inesauribile, quindi a meno di volerti trovare vertex, fronte e tempie reinfoltite e la nuca scoperta, non puoi fare N-mila interventi.

Avevo sentito però di una tecnica in fase di sviluppo che rende la donor una fonte infinita di capelli. Non ricordo se usava la clonazione o le cellule staminali. Avete riferimenti a riguardo?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
mett ha scritto:
jamesflipper ha scritto:
mentre se uno ha trascurato l'AGA e ora vuole farsi un autotrapianto, dovrà poi comunque iniziare una cura

Maddai, ma che informazioni diamo qui??? Non è assolutamente vero e lo sai anche tu. Uno può anche farsi trapianti ogni due tre anni e recuperare pian piano le zone che si diradano. Non esiste un dovrà poi comunque iniziare una cura, se uno vuole la fa, si informa (magari prima da un dermatologo e poi da un andrologo) e va incontro a tutti gli aspetti positivi e negativi delle cure attuali, se uno non vuole non la fa e può recuperare anche con i soli trapianti. Chiaramente non può aspettarsi risultati come chi usa cure ufficiali

Ti ha risposto correttamente Antonello, ma comunque sei libero di fare anche 2 trapianti l'anno, ci mancherebbe. Io dicevo, e permettimi di dire che l'informazione è corretta in quanto per primi i chirughi la danno, che dopo il trapianto si continua/si inizia la cura. Lo so per certo: a me lo hanno detto sia Tesauro (di persona) che Feriduni via mail. Casomai, se vuoi, ti dò i loro recapiti telefonici e gli dici che non esiste un dovrà poi comunque iniziare una cura. Magari gli insegni qualcosa che non sapevano... [;)]
 

fisheraa

Utente
29 Gennaio 2013
20
0
15
Ok ragazzi siete stati molto esaurienti e disponibili [8D]

Io per ora non sono ancora in cura e mi sono fatto visitare da un dermatologo dell'ospedale ma nel giro di 2 minuti mi ha liquidato senza neanche guardarmi i capelli.
Ho sentito parlare bene del Dott. Gigli però le prossime visite a Milano le fa a Febbraio 2014 oppure a Settembre a Torino.
Cosa mi dite della Dott. Cappio oppure del Dott. Sarchi che hanno ambulatorio a Milano?