Informazione per esperti!

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Ciao a tutti sono ...purtroppo abbastanza nuovo del forum, ho 36 anni e sto notando da un paio d'anni un diradamento dei miei capelli soprattutto nelle tempie e nella parte frontale, la cosa bella è che mio padre li ha tutti, suo padre li aveva tutti, da partte di madre mio nonno è un pò calvo ma non tanto, ho uno zio di 52 anni che li ha tutti o quasi ed un'altro zio che li ha persi molto giovane.
Non so da chi cavolo ho preso.
Comunque vorrei sapere se a 36 ho speranza di non avere più un'aga aggressiva e sapere come intervenire appena posso andrò dalla dottoressa Favotto dato che sono di Venezia e non so da chi andare.
Isomma ditemi voi...
Grazie ragazzi ciao

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Ciao a tutti sono ...purtroppo abbastanza nuovo del forum, ho 36 anni e sto notando da un paio d'anni un diradamento dei miei capelli soprattutto nelle tempie e nella parte frontale, la cosa bella è che mio padre li ha tutti, suo padre li aveva tutti, da partte di madre mio nonno è un pò calvo ma non tanto, ho uno zio di 52 anni che li ha tutti o quasi ed un'altro zio che li ha persi molto giovane.
Comunque vorrei sapere se a 36 ho speranza di non avere più un'aga aggressiva e sapere come intervenire appena posso andrò dalla dottoressa Favotto dato che sono di Venezia e non so da chi andare.
Isomma ditemi voi...
Grazie ragazzi ciao

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Isomma ditemi voi...
Grazie ragazzi ciao

testimone

Utente
6 Febbraio 2008
199
0
165
Tranquillo. I casi come il tuo (nostro!) si curano benissimo. Una aga che ti fa arrivare a quarant'anni con i capelli in testa non è aggressiva. La dottoressa ti darà la cura; per quanto riguarda il mio parere, è che l' età relativamente avanzata non è un handicap ma semmai un fattore favorevole.

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Grazie colleghi per il conforto che mi avete dato, ultimamente mi guerdo sempre allo specchio mi è diventata una mania, per quanto riguarda la stempiatura non è solo quella sulla parte superiore della testra sto perdendo i capelli.
Il fatto è un'altro, non so se ho voglia di intraprendere una cura a vita.... o comunque per molti anni!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
scusate ma 36 anni non è strano iniziare a diradarsi? i miei problemi e di tutti quelli che conosco sono iniziati tra i 18 e i 25 anni mai dopo.

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Infatti la cosa strana che ho iniziato da un paio d'anni fa (33-34 anni)a diradarmi, ma cavolo ora si vede proprio....
Non so come mai a questa età, mi piacerebbe anche sentire qui un medico, premetto che cono ansioso da quyando sono nato, ma non credo sia la causa l'ansia.
Naturalmente il fatto di perdere i capelli mi sta facendo passare una fase depressiva che peggiora la situazione.
Invece di rallentare mi sembra che acceleri, un'altra cosa strana è che negli ultimi anni mi è aumentata la peluria nel corpo....ad esempio nelle mani e nel petto.
Non so se sia normale ma non credo.
Cosa mi consigliate?
Un Dottore che mi tranquillizzi un pò c'è?

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Mi chiedo se la mia aga e meglio curabile se si fermerà cose del genere!
Consigli magari da ha la mia stessa situazione!
Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
caro riccardo,
beh normalmente se l'aga esordisce tardi, hai anche più probabilità, curandoti, di mantenere i tuoi capelli molto più a lungo (logicamente) di chi inizia a perderli a 17 anni...
In ogni caso la cura così come la risposta alla cura, sono individuali, quindi difficile fare un prognostico che sia attendibile!
Piuttosto, non entrare in paranoia per i capelli... Vivi solo male e anzi fai peggio anche per i capelli! Curati, ma con serenità
Vedrai che la Dr.ssa ti tranquillizzerà.
baci

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
riccardo, dopo i 30 anni hai cambiato qualcosa nella tua vita? intendo per esempio se hai cambiato o smesso di far sport, se hai cambiato lavoro, alimentazione, ecc...

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
io ho sempre sentito dire che generalmente l aga intorno ai 35-40 anni si stabilizza ,certo è che dopo quell età magari inizia un involuzione fisiologica...come direbbe p.pelù è il tuo corpo che cambia.......

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415

dopo i trenta certo....ho iniziato a lavoraresport ne faccio un po' è iniziato lo stress forse? può essere, ma non so all'università ero molto stressato comunque. Che devo dire i miei capelli comunque hanno iniziato a cadere un paio d'anni fa'....ora ne ho un po ma non troppi! Si inizia un pò a vedere la cute!
Vorrei solo sapere cosa devo aspettarmi in base alle vostre esperienze

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
senti, scusa se ti faccio ancora qualche domanda sullo stile di vita. che tipo di lavoro sei andato a fare? hai notato se hai cambiato in peggio la postura?

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
oltre alla perdita di capelli che mi sembra molto accelerata ultimamente, anche se devo dire che è seguita ad un periodo di grande tensione e depressione, mi preoccupa molto la crescita di peli in alcune zone del corpo iniziata circa due anni fa e progressiva, sulle mani, sulle dita sulle spalle e sul petto, ultimamente mi vengono anche spesso dei brufoli.
Ribadisco che ho 36 anni
Mi piacerebbe l'opinione del dottor Gigli ribadisco ache che mio padre e mio nonno paterno non hanno mai minimamente sofferto di aga e mio nonno materno ha aga ma non molto ha ancora diversi capelli. Solo uno zio materno soffre di aga aggressiva ma a lui è iniziata a venti anni.
Grazie