Informazione minoxidil 5% per lungo termine

innol23

Utente
2 Luglio 2019
21
0
15
Lombardia
Salve,

Vorrei chiederle un consiglio in quanto nessuno ha mai saputo darmi una vera risposta: avendo fatto una visita dal dermatologo, mi ha prescritto per il mio problema (alopecia androgenetica) il minoxidil 5% per due volte al giorno, ma che io prendo in un unica soluzione una volta al giorno per motivi di lavoro (circa 1cc) solo la sera o solo la mattina in base al turno di lavoro. Ora lo prendo da circa 5 mesi con buoni risultati, ma la domanda che ho da chiedere è questa:
ora, ho 26 anni, supponiamo che io per ogni giorno della mia vita uso il minoxidil 5% biorga oppure per esempio fino a 40-45 anni. Ma essendo questo comunque un farmaco, prendendolo ogni giorno per anni ci sono problemi, rischi, può portare a qualche patologia o conseguenze più o meno gravi?

Grazie in anticipo!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Nessuna patologia,al massimo se sei allergico al glicole, irritazione,ma Biorga ne ha meno del solito, quindi non dovresti avere problemi.
Al massimo passi ad un versione senza glicole.
Io lo uso dal 95-96.... ovviamente con gli anni l'efficacia diminuisce parecchio,ma se segui la giusta terapia,sei un buon risponditore, stabilizzi e migliori
Utilizzi solo minoxidil?
Che problema hai?
Diradamento generalizzato o solo tempie?
Come ti ritieni su questa scala:
Te lo chiedo perché senza un sistemico,in casa di AGA vera,non vai da nessuna parte
 

innol23

Utente
2 Luglio 2019
21
0
15
Lombardia
Direi un tipo 2 con vertex dietro, o pattern riga 3 colonna 2

Comunque diciamo che non ho mai avuto come denistà tanti capelli, sono sempre stati piuttosto fini e da quando ho 22 anni ho notato un peggioramento nella parte vertex e davanti sulla fronte che è andata un pochino indietro..ma la situazione diciamo che è abbastanza stabile fino ad ora che ho 26 anni, mio padre che ne ha 50 li ha come i miei, fini e non tanto densi ma li ha ancora. Da febbraio di quest'anno ho iniziato il minoxidil biorga 5% per due mesi l'ho preso 2 volte al giorno mentre ora per motivi lavorativi lo uso solo una volta al giorno, o la sera oppure al mattino 2 ml in un'unica soluzione
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
È uguale una o due applicazioni al giorno, conta la quantità totale giornaliera, quindi anche una sola applicazione la Sera 2ml va bene
 

innol23

Utente
2 Luglio 2019
21
0
15
Lombardia
Comunque il dermatologo mi ha prescritto una cura di 4 mesi, i primi due mesi prenderlo due volte al giorno e i restanti due una volta. Al termine di questi 4 mesi, mi ha detto di sospendere la cura con il minoxidil e di riprendere a ottobre con la stessa modalità, 4 mesi i primi due due volte al di e gli altri due una. Mi ha detto che potrei anche continuare ma di non esagerare. Ma sospenderlo per 3 mesi non è deleterio? Cioè non vorrei perdere i risultati di questi 4 mesi
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma chi è sto dermatologo? Non ha proprio senso cosi, se sospendi 3 mesi vai incontro a peggioramento. Ma una o due volte al giorno è ininfluente, è importante la quantità totale giornaliera
 

innol23

Utente
2 Luglio 2019
21
0
15
Lombardia
Infatti quello che penso anche io, c'è scritto ovunque che la cura del minoxidil non va interrotta. Comunque a livello di cura se non ho effetti collaterali continuo a tempo indeterminato una volta al giorno a mettere due ml?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Si o almeno fino a che vuoi curarti ed ottieni risultati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Si ti può aiutare ad aumentare i diametri.
Se sei un buon risponditore, inizierei a vedere i primi benefici dai 60-90 (parlo delle procianidine)
Al prossimo giro,prova la nostra linea,che ha maggior attivo ed è meno costoso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ce ne sono tre:


Questo è l'ultimo uscito con Palmetto
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
La cura e' continuativa per almeno 12-18 mesi poi si passa ad una fase di mantenimento abitualmente
Saliti
 

innol23

Utente
2 Luglio 2019
21
0
15
Lombardia
Vorei porre un ultima domanda: facendo un lavoro ad esempio che ogni giorno per otto ore bisgona tenere in testa un elmetto o una cuffia come nelle ditte alimentari, può portare a qualche problema di caduta? Non so se non respira abbastanza la testa