informatemi sull'autotrapianto

alesi

Utente
3 Agosto 2005
25
0
15
ragazzi,amici,vorrei saperne di più sulla tenica dell'autotrapianto!!
se qualcuno di voi l'ha fatto per favore parlatene con me,ho le idee confuse e vorrei saper tutto,pregi e difetti, su questo intevento.
grazie!

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
scendi piu in basso,c'e' la sezione adatta con un sacco di risposte......controlla bene nel forum,ci son foto e testimonianze :)

alesi

Utente
3 Agosto 2005
25
0
15
ok,ma volevo sapere se qualcuno di coi l'ha fatto,o lo ha pensato,e cosa può dirmi al riguardo?

17 Ottobre 2004
22
0
15
alesi io lo ho fatto un anno fa ormai gli effetti positivi li ho visti solo quando ho iniziato con fina ha esteticamente sto moto bene tranne la cicatrice che in un punto si accresciuta ma si può rimediare ,ma il problema è kè devo trovare un alternativa alla fina xkè i sides si fanno sentire qhindi fa tu le conclusioni cmq posso dirti visto ke sei di napoli che io l'ho fatto a nola ciao

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
volevo chiedere....è impossibile quindi raggiungere densità di 100 ufxcm2?...

qual è la densità massima per che si può raggiungere senza avere rigetti?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Geppo sta storia del testosterone aggressivo sui capelli trapiantati mi suona stranissima....innanzi tutto i recettori del testo non è vero che sono di più sul frontale,si è sempre e solo detto che sul frontale la sensibilità al testo è probabilmente maggiore,resta il fatto che anche sulla nuca sono presenti recettori del testo e dht solo che lì non c'è sensibilità...quindi chi trapianta i bulbi della nuca insensibili agli androgeni sul frontale non avrà problemi....poi correggimi se sbaglio[;)]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
.....il tuo ragionamento non mi convince affatto.....prova a postare la tua perplessità ad un esperto come Tesauro e vediamo se anche lui è a conoscenza di questo problema...cmq i capelli sulla linea frontale dovrebbero essere in natura più sottili [;)]....cmq sulla storia del ristagno di testo sulla zona frontale non mi trovo affatto in accordo,anzi in queste zone l'attività della 5 ar è più forte piuttosto che nelle zone occipitali per cui il testo semmai dovrebbe essere di meno...dunque escluderei il ristagno e anche la circolazione che è una storia vecchia quasi quanto la calvizie[:D]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Geppo il fatto è che io non ho alcuna teoria o convinzione...dico solo che mai voce esperta ha detto che c'è un assottigliamento in zona frontale possibile dei trapiantati e che anche se fosse vera questa storia la spiegazione non starebbe nel ristagno di testo o nella circolazione,o almeno posso dirti che non trovo motivazione alcuna a queste teorie per come le hai presentate...allora anche io potrei dirti che il motivo dell'assottigliamento sta nel fatto che la cute in zona frontale è meno elastica e i bulbi possono produrre capelli più sottili nel tempo perchè più soggetti a traumi [:eek:)]...cmq l'idea dell'email a Tesauro mica è malvagia...[;)]

rob1

Utente
12 Marzo 2005
148
0
165
Mamma mia Geppo le immagini del link che hai postato mi hanno quasi fatto venir su la colazione...sembra incredibile che la gente arrivi a sottoporsi a simili atrocità per i capelli.
ma a quanto tempo fa risalgono? ti prego dimmi ke i trapianti del giorno d'oggi sono completamente diversi altrimenti non farò mai 1 autotrapianto in vita mia.

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Ma scusate un attimo, un autotrapinto danneggerebbe i capelli già presenti?

E dopo quanto tempo uno si può presentare in pubblico senza che si noti l'interveto?

Ciuazz

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Rob1, il trapianto e’ pur sempre un’operazione chirurgica, un’operazione chirurgica vera e propria in anestesia locale, non un gioco.

Un'operazione in cui si ha a che fare con sanguinamenti e con spostamenti di porzioni di pelle: le immagini possono anche essere crude, ma danno la dimensione esatta di quel che si va incontro.

Non a caso a chi soffre di pressione alta, problemi cardiaci o diabete e’ generalmente rifiutato.

Ma ha un margine di rischio molto basso: non ho mai sentito di nessuno che sia morto operandosi di trapianto di capelli, il massimo del danno che puo' accadere e' che i capelli, una volta impiantati, non ricrescano (casistica marginale ma esistente, specie nei casi di ischemia).

Saluti

Ma dai geppo su un altro post hai definito il trapianto un operazione semplice .
Deciditi !!!

alesi

Utente
3 Agosto 2005
25
0
15
allora ragazzi io che ho un certo diradamento alle tempie non posso fare un autotrapianto perchè rischio seriamente di rovinare i capelli esistenti in quella zona?
allora cosa posso fare?

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
1)fai una visita da un dermatologo specializzato in tricologica delle tua citta

2)decidi se iniziare una cura farmacologica

3)se decidi nell effetuarla nn aspettare altro tempo

4)il doc tesauro visita anche a napoli perciò ti conviene andare a fare una chiacchierata con lui e conoscere il suo parere sulla tua situazione(sicuramente una chiacchierata con lui è molto piu utile di ore passate su questo forum)

5)se decidi di operarti cosa nn consigliabile sia perche ancora nn hai le dovute conoscenze per fare una scelta ponderata e consapevole sia perche la tua calvizie è ancora all inizio cerca d incontrare piu operati possibili per farti un idea dei possibili risultati.

6)nn essere superficiale perchè l autrapianto è un intervento chirurgico perciò i rischi almeno dal punto del risultato finale ci sono e come perciò nn è una decisione da prendere a cuor leggero.Accettare la propria immaggine danneggiata dalla calvizie gia è difficile dover sopportare anche un intervento chirurgico sbagliato è davvero drammatico.

7)considera che l autotrapianto quasi sempre nn è mai una soluzione definitiva perchè è un dato di fatto che dopo una prima sessione c' è ne sempre una seconda.

8)nel tuo caso è consigliabile la tecnica fue perciò considera l elevata spesa e il fatto che dovresti andare per forza all estero perche in italia nn ci sono chirurghi specializzati in questa tecnica.Il doc tesauro vanta solo pochi casi e come lui stesso ha detto deve ancora molto migliorare per padroneggiare tale tecnica.

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
io non lo dico !!! ribadisco che e' bravo ma non il migliore .
P.S. restando in ambito nazionale , perche se usciamo dall'italia .......... va be' avete capito .