Info voli: aiuto, please!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi,
qualcuno di voi ha portato bagaglio di mano in qualche volo dopo la minaccia dell'attacco in Inghilterra? Ho letto in vari siti di low cost che come misura di sicurezza non vogliono più accettare bagaglio di mano o che vogliono ridurlo. Sapete dirmi qualcosa? Prenderò vari voli ad ottobre e vorrei viaggiare bene informata. Se avete volato Easyjet o Ryanair, mi piacerebbe pure avere un vostro parere sull'imbarco di bagaglio e sulla franchigia.
Grazie in anticipo per le risposte!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi,
qualcuno di voi ha portato bagaglio di mano in qualche volo dopo la minaccia dell'attacco in Inghilterra? Ho letto in vari siti di low cost che come misura di sicurezza non vogliono più accettare bagaglio di mano o che vogliono ridurlo. Sapete dirmi qualcosa? Prenderò vari voli ad ottobre e vorrei viaggiare bene informata. Se avete volato Easyjet o Ryanair, mi piacerebbe pure avere un vostro parere sull'imbarco di bagaglio e sulla franchigia.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazzi,

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ciao bat, faccio prima a darti il link anzicchè riportarti io i nuovi regolamenti. interessa anche me. leggi

http://www.sottocoperta.net/itinerari/nowboarding/bagaglio_mano.htm

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie Mille!!![:(]
Cmq, vorrei sapere da qualcuno che ha viaggiato, recentemente, se ha avuto dei problemi in portare come bagaglio di mano le famose valigie di hostess!!![:(][:(][:(]

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
fossi in te butterei un occhio sui siti delle compagnie aeree che utilizzerai tanto per vedere se hanno cambiato policy rispetto al bagaglio a mano. Credo sia la soluzione più sicura.

Quelli di Ryanair già si formalizzavano prima per il bagaglio a mano (per 300gr in più ti potevano tirare una viola spaventosa) figurati adesso[;)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La questione è che tu leggi una cosa li e nell'ora d'imbarcare accade tutt'altro. Non voglio stressarmi!!! Mi conosco quel tantino che basta per sapere che se nel sito dicono che ho diritto a X e nell'ora mi dicono di essere Y, la pressione si alzerà. Odio l'ingiustizia!!!
Ho letto su Easyjet, per esempio, che in alcuni voli partendo d'Italia, non ci sono dei problemi col bagaglio di mano. Ma, e a Berlino e nelle altre capitali dove ci andrò?
Il problema è che questa volta abbiamo deciso per i voli invece dei treni che costano di più, prendono piú tempo e dovrebbero essere più stressanti.Ma, non sono neppure partita e già comincio a stressarmi!!! Impressionante i tempi moderni, siamo tutti costretti a vivere come banditi;mentre i veri banditi restano liberi per fare quello che vogliono, incluso far saltare per l'aria innocenti!!!
Grazie mille, ragazzi!!!Peccato che nessuno abbia preos low cost recentemente.

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Guarda, al momento della minaccia ero nei Paesi Bassi e al ritorno non ho avuto problemi. Anzi, avevo il bagaglio diviso in due e nessuno ha fatto storie. Però ho viaggiato con la Transavia, una compagnia low-cost olandese, partendo da Rotterdam.
Forse sulle le rotte più a rischio i controlli sono diversi... tuttavia non credo che Berlino possa essere tenuta sotto tiro in questo momento.
Se nel frattempo scopro qualcosa ti faccio sapere!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ti ringrazio tantissimo!!![;)]Ma, avevi bagaglio a mano? In genere, lo porto per il caso di smarrimento del bagaglio.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Bat ti parlo del mio caso: British A. diretto x l'inghilterra e poi x il Canada: Il bagaglio a mano è consentito a patto che non contenga liquidi di ogni genere (nemmeno dentifricio) e tantomeno materiale contundente di ogni genere.

se sei diretta verso gli USA (ma non penso sia il tuo caso) il bagaglio a mano è ancora vietato.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie, Gordon!!!
Cmq, facciamo il viaggio opposto: tu vieni in America;mentre io vado in Europa.
Dal Canada al Brasile non è tanto lontano!!![8)]Vieni a farmi una visita, mentre le nostre città non sono ancora controllate al 100% dai banditi!!![;)]

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Certo! Ben due bagagli a mano, anche se di dimensioni ridotte (il mio seven del liceo strapieno e una piccola tracolla).
Infatti da come dice Gordon le cose sono ben diverse sulle rotte per USA e Regno Unito. Segui le sue indicazioni, sperando che nel frattempo le tensioni si rilassino un po'.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bene, grazie mille!!!
Speriamo che tutto vada bene e che non ci siano dei problemi. Se nel frattempo qualcuno vola con:Easyjet,Ryanair,Myair e Vueling, vi prego d'indicarmi come va la questione bagaglio a mano.
Buon fine settimana!!![;)]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
spiacente Bat io viaggio solo in business class e prediliggo Klm e British Arways [:D] (per quel poco che viaggio). cmq ti allego i link di diverse compagnie anche low-cost dove sicuramente troverai informazioni

http://www.turbolink.it/html/viaggi/elenco_compagnie_aeree.html

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Insomma, Castano ti piace buttare via soldi. La Fondazione Batgirl, ancora non registrata, accetta donazioni, visto che non sai come spendere i quattrini!!![:D]
Mi ammazzi di ridere!!!Grazie per il link!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Fai un Buon viaggio, Gordon!!![;)]
Dacci nolizie!!!
x Macaco: grazie!!! Allora, la regola di ridurre il bagaglio a mano serve solo per UK?
X Castano: Fondazione per il bene di questo quase pipistrello!!![:p]