info triatop

marcus83

Utente
25 Gennaio 2006
51
0
65
Ciao a tutti,
volevo una semplice informazione, sono stato dal dermatologo a luglio, mi ha riscontrato alopecia androgenetica, mi ha prescritto la propecia, e mi ha consigliato due shampi:
- mellis, per uso frequente;
- e triatop, due volte a settimana (siccome soffro di ds).
Ora la domanda è questa: lui non mi ha detto, come invece leggo sul foglietto illustrativo, di usare il triatop x al massimo 3 o 4 settimane. Cioè lui ha lasciato intendere di usarlo sempre massimo due volte a settimana. Così io lo uso, con successo, da luglio 2 volte a settimana, senza riscontrare una perdita per l'aggressività del principio attivo contenuto nel triatop, anzi mi ha completamente tolto qualsiasi tipo di prurito e forfora. Voi cosa dite, vado avanti così? 2 volte a settimana?
grazie e saluti a tutti!

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
direi di iniziare a diminuire...invece di due volte a settimana...fai una volta ogni quattro giorni.....e poi man mano a seconda se senti + o - prurito aumenti o diminuisci la frequenza con cui ti lavi i capelli con triatop.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro marcus
diciamo che il Triatop, così come il Nizoral, sono shampoo specifici e curativi che non hanno proprio una base lavante delle migliori per cui sarebbe preferibile, una volta essere riusciti a far rientrare il problema della dermatite, sospenderne l'utilizzo per poi eventualmente riprendere all'occorrenza.
Se proprio non riesci a farne a meno magari prova ad abbassare la posologia ad una volta a settimana, sostituendo questo shampoo con una applicazione di olio di mandorle dolci!! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
E poi gli shampoo non causano perdita: è per quello che non ne hai riscontrato!

marcus83

Utente
25 Gennaio 2006
51
0
65
Ciao e grazie Cleopatra...
penso proprio farò come di ci tu... applicazione di Triatop ridotta ad una volta alla settimana!
Grazie mille![;)]