info su terapia

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
Salve mi sono iscritto da poco ma è da molto che leggo questo forum,vorrei delle info sulla mia terapia:
circa tre anni fa ho iniziato a perdere capelli, assumo propecia da 1 anno e mezzo e da + di sei mesi minox,ultimamente ho integrato nipononivea: risultato sono passato da uno stadio 1 di hamilton prima di iniziare la terapia a uno stadio 2 attuale ma più avanzato sulla tempia dx e sono un pò diradato nel resto dei capelli.Cosa posso usare per salvare tempie e frontale?Devo dire che sono molto deluso da queste cure che ho iniziato in tempo e che dovevano almeno arrestare la progressione della aga...

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
Salve mi sono iscritto da poco ma è da molto che leggo questo forum,vorrei delle info sulla mia terapia:
circa tre anni fa ho iniziato a perdere capelli, assumo propecia da 1 anno e mezzo e da + di sei mesi minox,ultimamente ho integrato nipononivea: risultato sono passato da uno stadio 1 di hamilton prima di iniziare la terapia a uno stadio 2 attuale ma più avanzato sulla tempia dx e sono un pò diradato nel resto dei capelli.Cosa posso usare per salvare tempie e frontale?Devo dire che sono molto deluso da queste cure che ho iniziato in tempo e che dovevano almeno arrestare la progressione della aga...

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Potersti valutare u n galenico con minoxidil ed antiandrogeni sul frontale mantrenedo il resto.quanti anmni hai?
saluti

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
Caro dott gigli proprio stamane sono stato dal dermatologo per dei foruncoli sul cuoio capelluto ce li avevo da un pò ma non ci badavo a volte un pò di prurito,solo che uno si era molto ingrandito ed era arrossato al tatto si sentiva la pelle secca,ha detto che si tratta di un eczema da reazione allergica probabilmente alla lozione minoximen5% che ho usato e da oggi sospeso...ora non posso sapere se è una reazione al glicolprop o al minoxidil questi foruncoli erano comparsi dopo3-4 mesi dall'utilizzo della lozione ma non erano evidenti solo adesso lo sono e c'è anche un pò di desquamazione.Il dermatologo ha detto che in breve dovrebbero sparire(mi ha dato una lozione credo al cortisone da usare per un pò di giorni) ma ora non so più che terapia fare...ha senso farmi preparare la lozione da lei indicatami senza minoxidil(oltre che senza glicole)?

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
grazie ad elina e doc Gigli per i consigli: l'eczema è in via di risoluzione valuterò se riprendere con il galenico consigliato dal doc,ammesso ci sia una farmacia disposta a prepararmelo...
x Dr salvosh vedi io sono di messina,andare a palermo non è che sia comodo e poi io una diagnosi già ce l'ho e x la terapia siamo tutti sulla stessa barca cioè facciamo il possibile che le poche cure a disposizione quindi...