info su shampoo nizoral!

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Salve a tutti!
Avendo prurito allo scalpo e soffrendo di dermatite seborroica che delle volte si presenta con squame belle dure molto difficili da staccare dite che il nizoral possa fare al caso mio?
Non l'ho mai provato e quindi vorrei sapere da voi se lo shampoo nizoral è uno solo o lo fanno per vari tipi di capelli?
quale devo scegliere?
dove lo trovo?
grazie in anticipo!

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
bene grazie dell'aiuto!
Un ultima cosa,ho letto su un altro forum che il nizoral bisognerebbe usarlo solo 3 volte a settimana per 2 mesi e poi stop per 2mesi,ha senso sta cosa?
d'accordo sul fatto di usarlo 3 volte a settimana alternandolo con uno piu delicato se si ha la necessità di lavarli ogni giorno ma non capisco perchè sospenderlo per 2 mesi....

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Beh, quello che leggi sui forum non va preso come oro colato; chiederei ad un medico come e quanto usarlo, perchè con la DS mi pare che le 3 volte a settimana x 2 mesi non sia esattamente il sistema corretto. Solitamente 1 volta a settimana e per periodi brevi.

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
su salutmaster dicevano che il Ketoconazolo essendo un blandissimo antiandrogneo darebbe una marcia in più nella lotta contro l'aga e quindi usando il nizoral per 2 mesi consecutivi per poi fermarsi per 2 mesi e riprendere, sarebeb piu efficace del classico metodo delle 4 settimane per curare la sola dermatite seborroica!voi che ne pensate?

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
ragazzi una domanda,io non ho dermatite vorrei solo rinforzarli
il nizoral potrebbe ritornare utile ? o ci sono controindicazioni ?

grazie

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Gli shampo servono a detergere. Nizoral, per via del fatto che contiene ketoconazolo, ha una azione antimocotica e di blando antiabdrogeno e quindi spesso usato da chi segue cure per l'AGA; tu che problema hai, AGA?
Non a tutti lascia capelli in bella forma, ma di certo puoi provarlo e vedere tu stesso in che stato ti lascia i capelli.

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
jamesflipper ha scritto:
Gli shampo servono a detergere. Nizoral, per via del fatto che contiene ketoconazolo, ha una azione antimocotica e di blando antiabdrogeno e quindi spesso usato da chi segue cure per l'AGA; tu che problema hai, AGA?
Non a tutti lascia capelli in bella forma, ma di certo puoi provarlo e vedere tu stesso in che stato ti lascia i capelli.

no non ho aga ma in questo periodo di caduta mi si sono diradati

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
natural ha scritto:
jamesflipper ha scritto:

Allora a cosa può servire il Nizoral in un periodo di effluvio fisiologico ad un non agato? Io credo a niente, ma se vuoi provare male non ti farà di certo. L'effluvio fisiologico si risolve da solo, se lo vedi partcolarmente pesante e sei preoccupato, puoi farti le analisi del sangue per appurare di non avere carenze, e quindi un effluvio da carenza.

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
jamesflipper ha scritto:
natural ha scritto:
jamesflipper ha scritto:

Allora a cosa può servire il Nizoral in un periodo di effluvio fisiologico ad un non agato? Io credo a niente, ma se vuoi provare male non ti farà di certo. L'effluvio fisiologico si risolve da solo, se lo vedi partcolarmente pesante e sei preoccupato, puoi farti le analisi del sangue per appurare di non avere carenze, e quindi un effluvio da carenza.

in alternativa al nizoral ,quale mi consigli in caso di effluvio ?

grazie

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Mi spiace, ma uno shampo adatto ai casi d'effluvio non esiste che io sappia [:)]
Se hai effluvio stagionale, in questo periodo lo dovresti vedere rientrato; se così non è, allora vale la pena farsi le analisi.