Info su shampoo al ketocozanolo

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Ho letto che gli shampoo al ketocozanolo possono stimolare ricrescita e ispessimento dei capelli, soprattutto quelli al 2%. Bene, mi potete elencare quali shampoo contengono questa sostanza, in che percentuale e che per tipo di capelli/sebo sono indicati? I miei capelli sono abbastanza grossi, con una cute poco grassa e con una leggera forforina che rimane attaccata, in piccole quantità... la definirei quasi normale... come shampoo, per il momento alterno il kertyol ducray come antoforfora e il lactocerat ducray come shampoo da altenargli, ma per ora non sono soddisfatto del kertyol, anche se l'avrò usato al massimo 2-3 volte... che shampoo potrei prendere, secondo voi? Ammetto che gli effetti di questo ketocozanolo mi hanno lasciato sorpreso, quando li ho letti [:D]

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Dunque devo dire che anche io li uso abitualmente (2-3 volte a settimana) e mi trovo molto bene.
La differenza fra la percentuale al'1% e al 2% è minima da studi effettuati.
Comunque io utilizzo il NIZORAL,contiene keto al 2% e lo trovi in farmacia comodamente intorno ai 9€ se non sbaglio.
Saluti

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
io ho usato IL NIZORAL shampoo che MI SEMBRA contenga la sostanza al 2% e il TRIATOP che MI SEMBRA ne contenga un 1%...
li uso UNA massimo due volte a settimana, soprattutto il nizora che calma sia il leggero prurito e toglie la piccola desquamazione che ho. Se hai aga certo non sarà questo shampoo a fare la differenza, ma a livello estetico (prurito, forfora e desquamazioni) SI, fa la differenza. Lascialo agire 3-5 minuti Almeno e non lo usare Spesso spesso....magari parti col triatop e vedi come risponde la tua cute.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
penso di si...
comunque se vuoi uno shampoo ottimo, non aggressivo con ketok all'1%
e altre sostanze interessantissime c'è il Galenia Kerion:
www.saninforma.it
in alto a destra digita kerion e lo trovi...

(ottimo davvero)

Ciao [;)]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Grazie mille arrhenius, facendo una ricerca avevo già trovato il kerion, a quanto ho capito combatte la forfora e contiene ketocozanolo, con tutti i suoi benefici, non risultando però troppo aggressivo per il cuoio capelluto, vero? Se me lo confermate, lo compro...

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao Manuel....hè figurati di nulla... [;)]
no , non è aggressivo, ha un'ottima base lavante ricca di componenti utili e molto molto interessanti....
è uno shampoo che non per tutti i gg...
ma questo perchè c'è il ketok (che ha la sua efficacia) , ma è consigliato qualche volta a settimana non di più .....
(attieniti a quanto riportato, anche se, se lo usi tutti i gg non avrai problemi...spesso si fa per scopo precauzionale per quei soggetti un attimino più sensibili....ma ti dico che non ho mai sentito nessuno a cui abbia creato irritazione...)
Ad ogni modo io sono stato uno dei primi ad usarlo e a consigliarlo...
è molto tempo che lo uso...e mi trovo molto bene!
Risultato Estetico: ottimo
Uniche Pecche: costa abbastanza, produce poca schiuma (se non sei abituato la cosa potrebbe darti fastidio...) alla prima passata (a capelli bagnati) non ne fa quasi...se fai 2 passate (con risciacquo intermezzo) alla seconda passata avrai una leggera schiuma....
lascialo in posa anche per 3-5 min (leggi c'è scritto...)

Ti consiglio di alternarlo ad un altro shampoo per uso frequente...
molte volte ho notato più delicato il kerion che alcuni shampoo con l'etichetta uso frequente.....quindi prendine uno buono e con non costi troppo...[:)]

Ciao a presto,facci sapere...
P.s lo shampoo Nizoral comunque è diciamo più funzionale!
ti ho consigliato il Kerion, perchè per iniziare è la soluzione migliore....ket all'1% , una buona via di mezzo....e stai sicuro!
se vedi che non ti fa nulla di nulla.....allora dopo potresti puntare sul Nizoral.

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
In che senso dici che è funzionale? Cmq sia la situazione del mio cuoio capelluto prima era tragica, ma grazie a delle pastiglie prescritte da Gigli e alla fina la situazione adesso è migliorata enormemente, posso stare addirittura 6-7 giorni senza lavrami i capelli, per questo credo che x me sia più adatto il Kerion rispetto al più aggressivo Nizoral. Non pensi?

Ciao

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
si te l'ho suggerito apposta...[;)]
il Nizoral è più potente....questo vuol dire...
comincia a prendere il Kerion,vedrai che ti trovi bene e non è aggressivo!

Ciao