Info su nuovo trattamento...

mattymd

Utente
21 Dicembre 2005
16
0
5
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e spero m riusciate a dare qualke info ke m può tranquillizzare..ho 19 anni..vi spiego la mia situazione: Prendo propecia + minox 5% da all incirca 10 mesi prescritta dal mio dermatologo..la situazione era migliorata e si era stabilizzata.i capelli nn cascavano + come prima e tutto sembrava essere tornato normale.nn so xke ma è un paio d mesi ke i capelli hanno ricominciato ad assottigliarsi e stò vedendo sempre d più ke i capelli si stanno diradando sulla parte frontale e ke tende ad andare verso il vertex..ma cn una velocità ke m spaventa..il medico m ha cambiato la lozione e m ha prescritto : progesterone 1% ; estrone B. 0.02% ; idrocortisone butir. 0.03% ; minoxidil 3%. Il derma m ha detto d mettere 80 gocce 2 volte alla sett. a capelli bagnati, secondo voi è giusta la posologia?!xke stò notando ke da quando nn metto minox tutti i giorni i capelli si stanno assottigliando parekkio..ringrazio in partenza tutti quelli ke mi risponderanno.ciao ciao[X]
 

mattymd

Utente
21 Dicembre 2005
16
0
5
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e spero m riusciate a dare qualke info ke m può tranquillizzare..ho 19 anni..vi spiego la mia situazione: Prendo propecia + minox 5% da all incirca 10 mesi prescritta dal mio dermatologo..la situazione era migliorata e si era stabilizzata.i capelli nn cascavano + come prima e tutto sembrava essere tornato normale.nn so xke ma è un paio d mesi ke i capelli hanno ricominciato ad assottigliarsi e stò vedendo sempre d più ke i capelli si stanno diradando sulla parte frontale e ke tende ad andare verso il vertex..ma cn una velocità ke m spaventa..il medico m ha cambiato la lozione e m ha prescritto : progesterone 1% ; estrone B. 0.02% ; idrocortisone butir. 0.03% ; minoxidil 3%. Il derma m ha detto d mettere 80 gocce 2 volte alla sett. a capelli bagnati, secondo voi è giusta la posologia?!xke stò notando ke da quando nn metto minox tutti i giorni i capelli si stanno assottigliando parekkio..ringrazio in partenza tutti quelli ke mi risponderanno.ciao ciao[X]
 

mattymd

Utente
21 Dicembre 2005
16
0
5
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e spero m riusciate a dare qualke info ke m può tranquillizzare..ho 19 anni..vi spiego la mia situazione: Prendo propecia + minox 5% da all incirca 10 mesi prescritta dal mio dermatologo..la situazione era migliorata e si era stabilizzata.i capelli nn cascavano + come prima e tutto sembrava essere tornato normale.nn so xke ma è un paio d mesi ke i capelli hanno ricominciato ad assottigliarsi e stò vedendo sempre d più ke i capelli si stanno diradando sulla parte frontale e ke tende ad andare verso il vertex..ma cn una velocità ke m spaventa..il medico m ha cambiato la lozione e m ha prescritto : progesterone 1% ; estrone B. 0.02% ; idrocortisone butir. 0.03% ; minoxidil 3%. Il derma m ha detto d mettere 80 gocce 2 volte alla sett. a capelli bagnati, secondo voi è giusta la posologia?!xke stò notando ke da quando nn metto minox tutti i giorni i capelli si stanno assottigliando parekkio..ringrazio in partenza tutti quelli ke mi risponderanno.ciao ciao[X]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,917
1,126
2,015
La lozione va applicata generalmente tutti i giorni in ogni caso parlane con il tuo dermatologo.
saliuti
 

mattymd

Utente
21 Dicembre 2005
16
0
5
scusi..ma quante gocce al giorno dovrei mettere nel caso in cui la metto ogni gioro?!?grazie anticipatamente x la risposta.saluti
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si in effetti è strano passare dal 5% al 3%, come mai non ne hai parlato prima col tuo derma? Perchè se uno poi passa dalle applicazioni quotidiane(o 2 al dì, come si fa di solito) a 2 a settimana è normale che perde di efficacia!
La posologia standard di minoxidil e antiandrogeni è comunque 2 applicazioni da 1 ml per ciascuna al dì, nel frattempo io al tuo posto ricomincereiad applicare il minoxidil in questo modo, se la situazione si è aggravata come dici...1 al mattino e una alla sera!
 

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
è giusto mi era stato consigliato anche a me .....ma senza successo

....li ho persi tutti comunque

p.s. cmq la speranza è l'ultima a morire

spero nella clonazione