Info su migliore/completa terapia topica

Lele.manu

Utente
11 Settembre 2019
51
15
65
Rima
Ciao ragazzi,
Come da oggetto volevo sapere, secondo le vostre conoscenze qual'è la soluzione topica anticalvizie e il relativo mix "piu potente"ed efficace che si può utilizzare?
Mi spiego meglio, al momento oltre alla finasteride applico come soluzione topica il minoxidil 5%, idrocortisone butirrato,glicole e alcol...eventualmente quale altro principio attivo si potrebbe aggiungere per potenziare la lozione ed aumentare l'efficacia?piu di cosi non si puo?
Grazie!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,276
2,015
Ma attualmente che stai facendo?
Ti sei fatto seguire da qualcuno?
 

Lele.manu

Utente
11 Settembre 2019
51
15
65
Rima
Ma attualmente che stai facendo?
Ti sei fatto seguire da qualcuno?
Ciao proxy, come indicato sopra sto utilizzando finasteride 1mg per via sistemica e minox 5%, idrocortisone 0,1, glicole, alcol 96° per via topica e ormai mi sta seguendo il mio farmacista di fiducia dopo essere stato seguito da un dermatologo...volevo quindi sapere se possono essere ancora prescritti principi attivi da potenziare la terapia oppure se dopo quella da me utilizzata rimane solo il trapianto :)
 

Lele.manu

Utente
11 Settembre 2019
51
15
65
Rima
Siamo ancora a questi livelli?

Farsi seguire dal farmacista non è il massimo,specie nella tua situazione, l'utilizzo del GLICOLE in lozione è deleterio
Sinceramente proxy negli ultimi 2 mesi ho notato un peggioramento sul retro e un diradamento sulle tempie...qualsiasi cura utilizzata fin'ora ha sempre dato buone risposte nei primi mesi per poi riprendere a peggiorare.. è successo con l'utilizzo del carexidil, è successo con qualche mese di annurkap e sta succedendo adesso con finasteride e soluzione topica sopra descritta...mi sto quasi mettendo l'anima in pace